| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  05-10-2003, 20:11 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Nov 2001 
				 | 

Consiglio per acquisto stampante laser

Salve gente, ennesimo dilemma della mia esistenza informatica. devo comprarmi una stampante laser nuova che non costi una esagerazione, che stampi degnamente. ho trovato corrispondenti alle mie esigenze i seguenti modelli: Samsung 1750 solo pianco e nero, compatta leggera e + nuova a 250 € Hp laserjet 1500l è uno dei modelli economici a colori della HP (ma la qualità come è?) a 600 € ca Epson aculaser c900 pure questa a colori economica con possibilità di ampliamento (modulo duplex!) e con la risoluzione virtuale di 2400 dpi (mha?!) a 600 € ca quale mi consigliate A me piaceva + la samsung perchè è + recente costa meno di tutti. Gli altri interessati nell'acquisto spingono su una delle altre perchè sono delle stampanti a colori (ma la qualità su queste nei modelli economici come queste com'è?). Io ho già in casa una silenziosissima hp a jetto di inchiostro (940 mi sembra). è meglio prendere una nuova laser a colori o usare 2 stampanti una laser monocrom e una a colori (che appunto ho già in casa?) in sinergia?? grazie delle (spero numerose) risposte. | 
|   |   | 
|  06-10-2003, 22:37 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 1999 
				 | 
		Le laser a colori sono normalmente usate solo in ambito professionale, visti gli alti costi del toner e del drum. A livello home/office la scelta migliore è l'accoppiata inkjet a colori e laser in b/n. Con la prima ottieni la qualità nella stampa a colori, la seconda ti da la possibilità di contenere le spese di stampa a livelli più bassi. Direi quindi Samsung per la laser, Epson o Canon per le inkjet. | 
|   |   | 
|  14-10-2003, 17:03 | #3 | 
| Registered User Iscritto dal: Dec 2000 Città: Vicenza 
				 | 
		Io invece ho un altro problema. Dovendo stampare spesso numerosi fogli b/n, mi potrebbe interessare il discorso laser. Ho visto delle Hp e delle epson a partire da 200€ circa, mi sapete dire se si ha un risparmio sui costi a breve termine o se conviene rimanere su una ink jet.
		 | 
|   |   | 
|  14-10-2003, 21:33 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 1999 
				 | 
		I sistemi di stampa più convenienti sono: - stampa ink-jet con cartucce ricaricate, circa 1 cent alla pagina (b/n e colori); - stampa laser con cartucce rigenerate, circa 3 cent alla pagina (solo b/n); - stampa laser con cartucce originali, circa 5 cent alla pagina (solo b/n); - stampa ink-jet con cartuce originali, circa 5/6 cent (canon i850/epson c82) o 8 cent (hp) (b/n e colori) Se tempo da investire nella ricarica, penso che sia la scelta giusta. Il difetto delle ink-jet è però la velocità di stampa, dato che non è difficile trovare laser entry level che raggiungono le 14 ppm, contro le 8-10 ppm di una veloce ink-jet. | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.