|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
vari aiutini su linux
avrei alcune piccole info da chiedervi
1) Come si fa a mettere nella barra delle applicazioni accanto all'orologio il pulsantino OFF e BLOCCA LO SCHERMO ? 2) Ho partizionato un HD da 40 Gb nel seguente modo: 33 giga a windows e i restanti 7 a linux. Come faccio a vedere quanto spazio ho disponibile su linux? 3) So che linux crea 3 partizioni. Che tipo di partizioni sono e a cosa servono? 4) La partizione che viene usata per gestire tutta la roba salvata da web e in cui ci sono tutte le cartelle /home ecc... come si chiama? sono troppe domande? eheheh tnx in anticipo per le risposte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
2) da console: df -h
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Re: vari aiutini su linux
Quote:
2) già risp djmix 3) se tu non hai scelto la installazione avanzata (PS: ma che distro hai messo? mdk? ) non so di preciso che partizioni ti crea, cmq di SICURO una di swap (usata appunto per lo swap in caso la RAM ti si riempisse, detto in soldoni 4) non ho capito bene la domanda.. credo si a proprio /home quella di cui tu parli... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
yeahh very very TNX
it's all right eheh |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.