|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
|
[LEZIONI INFORMATICA BASE] Quanto si può chiedere ad un privato?
Mi domandavo...
volendo fare lezioni private di informatica (piu o meno a tutti i livelli, ma predomina cmq la richiesta delle lezioni di base), quanto si può chiedere? quanti € ad ora per ogni lezione privata di informatica di base? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
serve anche a me
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
|
?
interessante...ma come fate a trovare gente che vuole lezioni di informatica private?!?! mettete dei volantini?dove?mi interesserebbe anche a me...io avevo pensato di dare ripetizioni di tutte le materie ai ragazzini delle medie quest'anno :-P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
nessuno che abbia una benchè minima idea???????
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
mai andato da uno che fa ripetizioni però se non avevo sentito male dovrebberoe essere 5 € a ora
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
mi sembra troppo poco 5€ ad ora.... ah, e poi intendo a domicilio, cosa che cmq comporta gia un esborso maggiore per chi paga... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
per dei corsi FSE mi hanno pagato circa 40-50€ l'ora (adesso non ricordo...), mentre per dei corsi tenuti dalla mia stessa azienda per i dipendenti, mi hanno offerto (ed ho accettato!
![]() Per un privato io credo almeno 25€ l'ora, non scenderei al di sotto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Vai a casa di una persona, spendi benzina, e mettici pure il tuo guadagno, 10€ ad ora mi sembrano molto poche. Considera che qui parliamo di gente che non sa minimamente toccare un computer, non parliamo poi di ragazzi ma di ultracinquantenni che si avvicinano per la prima volta a questo mondo... Altri suggerimenti circa i prezzi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città:
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
ho dato per anni, mentre ero studente universitario (cosa che sono adesso, anche se sto finendo ...
![]() Ultimamente chiedevo un prezzo a buon mercato secondo me, 13 €, cioè circa 25 milalire (arrotondato come si fa nella cara e vecchia italia per eccesso) Ora, se dovessi fare ancora queste cose, chiederei di più, soprattutto a gente più matura di studenti liceali. Secondo me più le conoscenze che devi avere sono grandi, maggiore deve essere il compenso. Per esempio mi farei pagare di più a fare corsi di photoshop piuttosto che di windows. In linea di massima, ma poi dipende da che rapporto hai con questi eventuali clienti (amici oppure no) io ti consiglio tra i 15 ed i 20 € all' ora, e ti consiglio di fare almeno un' ora e mezza 0 2 alla volta, così ammortizzi questa spesa per raggiungere casa loro.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Re: [LEZIONI INFORMATICA BASE] Quanto si può chiedere ad un privato?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Non meno di 15 Euro l'ora, e minimo 2 ore. è un prezzo + che onesto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
10euro sono giuste se a domicilio e se uno si ferma anche 10-20 minuti in più.
Ciao
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
non so di dove sei, ma se io devo farlo a roma col piffero rischio di farmi ore di traffico e spreco benzina per 10 euri. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
![]() ![]() Cmq io chiederei di meno per un corso di Photoshop che un corso base di PC.... quelli che imparano Photoshop sanno già usarlo quelli che imparano il Pc sono così tardiiiiiiii ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
Quote:
Questo lo si vede quando nelle normali ripetizioni per la scuola quelli che si fanno pagare di più sono i professori rispetto ad altre persone, perchè essi sono più qualificati.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.