|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Marino (Roma)
|
Cosa controllare ?
Premetto che sono alle prime armi per l'adsl.
Ho richiesto un linea a tin (PPPoE) ed in 4 giorni ho avuto la mail di conferma. Ho preso un modem interno Atlantisland I-storm interno, installato, settato come da istruzioni del manuale : VPI=8 VCI=35 Encapsulation Mode=LLCSNAP (RCF 2516) password + user e mi sono collegato, ho fatto un test per il transfer rate 30,4 quindi okappa mi sono detto. Ora il problema è che spot la linea si chiude e se tento la riconessione ricevo i seguenti messaggi: Errore 797 impossibile connetersi con il computer remoto. Modem non trovato o occupato. La adsl va in stop Errore 651 il modem ha riscontrato un errore. L'unica soluzione è che devo fare un restart del sistema. Leggendo sul forum ho trovato dei DNS per gli utenti Tin con problemi simili e li ho inseriti ma niente da fare. Cosa posso controllare oppure mi manca di settare qualcosa altro ??? Please aiuto . ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
i DNS non c'entrano nulla.
Potrebbe essere il solito problema del PPPoE che bisogna aspettare un po' prima di ricollegarsi. Cmq, hai provato con gli ultimi driver del modem?
![]() |
#3 |
Member
|
Ok per i DNS, il dubbio è basta installare il modem e settare quei 3 parametri, oppure devo chiamare la tin per avere altri dati per completare la configurazione ?
Leggendo i vari post mi era sembrato che fosse abbastanza complessa la faccenda. Per il "solito" problema cosa intendi? Non mi sembra di aver visto post riguardanti questo tipo di errore. Non ci sono modi per ovviare a ciò ? Grazie ancora ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
altra gente ha lamentato il fatto che col PPPoE se la linea non viene chiusa correttamente devono passare alcuni minuti prima di potersi riconnettere.
![]() |
#5 |
Member
|
Okappa, però perchè si disconette ?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non saprei.....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.