Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2003, 16:50   #1
pasaico
Senior Member

L'Avatar di pasaico

Iscritto dal: Sep 2001
un tizio mi viene a casa e mi offre;

ragazzi, mi hanno offerto un corso di operatore e programmatore al prezzo di 1750,00 durata corso 8 mesi 2 ore a settimana 166 lezioni totali!

la scuola è la http://www.treffe.it/
il corso deovrebbe essere questo http://www.treffe.it/corsi/corsibase.htm

non so, a me sinceramente su windows, internet, multimedia, office 2000 non è che possano insegnarmi poi molto, mi interessa solo per visual basic, ma a che livello ti insegnano?

cmq alla fine viene rilasciato un "diploma di operatore e programmatore" riconosciuto a livello nazionale!

Boh, datemi qualche lume e se in realtà questi corsi servono a qualcosa realmente!

Saluti
Old 07-10-2003, 16:57   #2
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Non mi sembra molto costoso per un corso di 8 mesi! O sbaglio?
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2003, 16:57   #3
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Re: un tizio mi viene a casa e mi offre;

Quote:
Originariamente inviato da pasaico
[cut]
cmq alla fine viene rilasciato un "diploma di operatore e programmatore" riconosciuto a livello nazionale!

Boh, datemi qualche lume e se in realtà questi corsi servono a qualcosa realmente!

Saluti
Sicuramente servono a loro per riempirsi le tasche

il "diploma di operatore e programmatore" che ti danno alla fine vale meno di un rotolo di carta igenica .
Old 07-10-2003, 17:14   #4
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
ahhahahahah!!!!
li conosco.. ma si chiamavano dueffe....
ho fatto anche l'insegnante x loro....

fai attenzione che il corso nn è di 166 ore... ma di 32 ore con l'insegnate.. e il resto a casa tua con dei video corsi o esercizi guidati...
x quanto riguarda quello che potresti imparare.. bè dipendo solo dall'insegnante..
e fai attenzione anche al fatto che probabilmente il loro diploma nn è riconosciuto da nessuno... è semplicemente un attestato...
x quanto riguardava poi la parte di programmazione all'epoca si usava il basic...
ti danno una minima infarinatura.. ti faranno fare qualche prg.. ma molto semplici.. e comunque tutto dipenderà dall'insegnante che troverai...
se ti offrono anche un pc a casa tua.. bè nn aspettarti troppo...
al massimo poi ricordati che alla fine del corso lo puoi ridare indietro e riprenderti i soldi del pc (dovrebbe essere in comodato..)

anche x il pagamento leggi bene il contratto.. i libri e il pc li paghi subito alla consegna... mentre il resto lo paghi con i bollettini postali...

ovviamente tutto questo vale se la ditta è la dueffe (dove lavoravo io era con sede a Sanremo) (c'è dietro la Frael?)
ti ripeto x quanto riguarda il corso tutto dipende dall'insegnante...
e x quanto riguarda poi la conoscenza del vb.. dopo aver fatto il corso base magari ti proporranno un corso avanzato di vb e allora qualcosina di più ti insegnano... (sempre dipendente dall'insegnante...)

LEGGI BENE IL CONTRATTO E SE HAI DEI DUBBI RIVOLGITI AD UN NOTAIO O AVVOCATO!!!! E SE TI METTONO FRETTA MANDALI A QUEL PAESE!

NN era una truffa la scuola 2f.. ma i venditori sapevano fare il loro mestiere!!
Old 07-10-2003, 18:36   #5
pasaico
Senior Member

L'Avatar di pasaico

Iscritto dal: Sep 2001
si, infatti c'èe dietro frael, ho visto il volantino!
e ti danno anche il Pc in comodato ha detto un Pentium4!
quindi non è una truffa, però un tipo come me che sta sul pc dall'eta della pietra (vic20,c64,zspectrum,amiga,Pc) e diciamo che navigare in internet sono capace, configurare qindows anche, usare office pure, allora non mi servirebbe a niente giusto?

che fine ha fatto la dueeffe?
Old 07-10-2003, 19:31   #6
sdfsdfsdfsddsfsdf

Lascia perdere quel corso di *****!!!
Se vuoi un corso fatto come si deve e che ti rilascia un diploma, cerca quelli organizzati dalla tua provincia in collaborazione con il Fondo Sociale Europeo. Durano anche un anno. Impegnano molto. Non paghi niente: anzi prendi tu un tot a ora! E ti danno un diploma vero! Non tutte le province li hanno. Prova a chiedere al Servizio Istruzione o a quello Addestramento e Formazione Professionale.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2003, 20:34   #7
Kinh
Bannato

L'Avatar di Kinh

Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
Quote:
Originariamente inviato da PabbeloHW
Lascia perdere quel corso di *****!!!
Se vuoi un corso fatto come si deve e che ti rilascia un diploma, cerca quelli organizzati dalla tua provincia in collaborazione con il Fondo Sociale Europeo. Durano anche un anno. Impegnano molto. Non paghi niente: anzi prendi tu un tot a ora! E ti danno un diploma vero! Non tutte le province li hanno. Prova a chiedere al Servizio Istruzione o a quello Addestramento e Formazione Professionale.
lo hanno fatto amici miei
hanno davvero imparato a fare delle cose eccezzionali
direi che gli è super servito
Kinh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2003, 20:34   #8
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da pasaico
omissis..
che fine ha fatto la dueeffe?
bo?
io sono ormai quasi 4 anni che nn ci lavoro più...

ps

fatti una certificazione microsoft!

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian