|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
un tizio mi viene a casa e mi offre;
ragazzi, mi hanno offerto un corso di operatore e programmatore al prezzo di 1750,00 durata corso 8 mesi 2 ore a settimana 166 lezioni totali!
la scuola è la http://www.treffe.it/ il corso deovrebbe essere questo http://www.treffe.it/corsi/corsibase.htm non so, a me sinceramente su windows, internet, multimedia, office 2000 non è che possano insegnarmi poi molto, mi interessa solo per visual basic, ma a che livello ti insegnano? cmq alla fine viene rilasciato un "diploma di operatore e programmatore" riconosciuto a livello nazionale! Boh, datemi qualche lume e se in realtà questi corsi servono a qualcosa realmente! Saluti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Non mi sembra molto costoso per un corso di 8 mesi! O sbaglio?
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Re: un tizio mi viene a casa e mi offre;
Quote:
il "diploma di operatore e programmatore" che ti danno alla fine vale meno di un rotolo di carta igenica .
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
ahhahahahah!!!!
li conosco.. ma si chiamavano dueffe.... ho fatto anche l'insegnante x loro.... fai attenzione che il corso nn è di 166 ore... ma di 32 ore con l'insegnate.. e il resto a casa tua con dei video corsi o esercizi guidati... x quanto riguarda quello che potresti imparare.. bè dipendo solo dall'insegnante.. e fai attenzione anche al fatto che probabilmente il loro diploma nn è riconosciuto da nessuno... è semplicemente un attestato... x quanto riguardava poi la parte di programmazione all'epoca si usava il basic... ti danno una minima infarinatura.. ti faranno fare qualche prg.. ma molto semplici.. e comunque tutto dipenderà dall'insegnante che troverai... se ti offrono anche un pc a casa tua.. bè nn aspettarti troppo... al massimo poi ricordati che alla fine del corso lo puoi ridare indietro e riprenderti i soldi del pc (dovrebbe essere in comodato..) anche x il pagamento leggi bene il contratto.. i libri e il pc li paghi subito alla consegna... mentre il resto lo paghi con i bollettini postali... ovviamente tutto questo vale se la ditta è la dueffe (dove lavoravo io era con sede a Sanremo) (c'è dietro la Frael?) ti ripeto x quanto riguarda il corso tutto dipende dall'insegnante... e x quanto riguarda poi la conoscenza del vb.. dopo aver fatto il corso base magari ti proporranno un corso avanzato di vb e allora qualcosina di più ti insegnano... (sempre dipendente dall'insegnante...) LEGGI BENE IL CONTRATTO E SE HAI DEI DUBBI RIVOLGITI AD UN NOTAIO O AVVOCATO!!!! E SE TI METTONO FRETTA MANDALI A QUEL PAESE! NN era una truffa la scuola 2f.. ma i venditori sapevano fare il loro mestiere!!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
si, infatti c'èe dietro frael, ho visto il volantino!
e ti danno anche il Pc in comodato ha detto un Pentium4! quindi non è una truffa, però un tipo come me che sta sul pc dall'eta della pietra (vic20,c64,zspectrum,amiga,Pc) e diciamo che navigare in internet sono capace, configurare qindows anche, usare office pure, allora non mi servirebbe a niente giusto? che fine ha fatto la dueeffe?
|
|
|
#6 |
|
|
Lascia perdere quel corso di *****!!!
Se vuoi un corso fatto come si deve e che ti rilascia un diploma, cerca quelli organizzati dalla tua provincia in collaborazione con il Fondo Sociale Europeo. Durano anche un anno. Impegnano molto. Non paghi niente: anzi prendi tu un tot a ora! E ti danno un diploma vero! Non tutte le province li hanno. Prova a chiedere al Servizio Istruzione o a quello Addestramento e Formazione Professionale. |
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
Quote:
hanno davvero imparato a fare delle cose eccezzionali direi che gli è super servito |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
io sono ormai quasi 4 anni che nn ci lavoro più... ps fatti una certificazione microsoft!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.