|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
|
Dischi Maxtor apocalisse!
E pensare che ero passato a Maxtor stufo delle magagne dei dischi ibm!!!!
Qualche giorno fa in un 3d segnalai un rumore sospetto ad uno dei miei due dischi (due maxtor d.max plus 60 giga) che a freddo si metteva a ronzare, bene ieri anche l'altro si e' messo a ronzare e oggi uno dei due (il primo) nel mentre che navigavo ha emesso un suono metallico e il pc si e' bloccato, ho riavviato ma durante il boot il disco non veniva riconosciuto. Ho spento tutto gli tirato un paio di colpetti e infine e' ripartito. Adesso non so proprio cosa fare, mi ritrovo due dischi di dieci mesi di vita che da un momento al'altro potrebbero morire. "Qual'e' il problema" direte voi, "cambiali in garanzia". Bene secondo i test (anche approfonditi) di PowerMax i miei dischi non hanno niente. Quello che temo e' che l'assistenza mi rimandi i dischi dicendomi che non hanno niente e che magari il rumore a freddo lo devono fare. C'e' qualcuno che ha avuto i miei stessi problemi o che sappia dirmi qualcosa a riguardo? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
Bene da quanto ho potuto leggere non sono il solo che ha dei problemi con i dischi maxtor, praticamente e' un massacro!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
a me si son fotturi due dischi serie 9 da 80 gb ata 133 ...
il 1° (firmware vecchio) dopo 1 settimana di vita aveva 70 mb di cluster danneggiati, e meno male era dedito solo al (poco) backup l'altro, firmware nuovo, dopo 4 mesi "tlack, talck" bloccava windows, al riavvio non saliva nemmeno il bios della mobo, un bordello!!! ora attendo la seconda sosituzione in garanzia anche se l'ho già rimpiazzato!
![]() |
#4 |
Bannato
|
Mi sa tanto che mi devo rassegnare ed attendere che si rompano definitivamente.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
noooooooooooooo, ho appena ordinato un disco maxtor
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
WD forever!!!!!! ne ho appena preso un'altro perche' in giro ormai vendono solo Maxtor o altre marche,sono silenziosi non si scaldano e nel primo non ho mai avuto problemi.
I Maxtor e Ibm li evito come la peste!!! Ultima modifica di Kevin : 07-10-2003 alle 16:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.