Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2003, 17:14   #1
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quattordici Guide???

Ma secondo voi come cavolo è possibile che la mia morosa debba fare 14 (QUATTORDICI) guide (pagandole più di 400 mila lire) per prendere la patente?

ora, direte, è una scarpa lei
il fatto è che quasi tutte le sue/i suoi coetanee/i che abitano nella sua zona (un paese vicino a Biella) hanno fatto più di una decina di guide.
e non sa ancora cosa non fare all'esame, e lo chiede a me, perchè quel pirla del suo istruttore non le insegna come dovrebbe.

come mai qui a Vercelli non conosco una persona che abbia fatto più di 6-7 guide? (io 4 compresa quella dell'esame) ?

com'è che qui in cinque guide al massimo ti insegnano a sostenere l'esame e là ce ne vanno 14?

incompetenza è l'unica parola che mi viene in mente.

cosa si può fare?
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 17:19   #2
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Re: Quattordici Guide???

Quote:
Originariamente inviato da Drago
non incompetenza ma latrocinio,avarizia
Old 06-10-2003, 17:20   #3
Slider82
Senior Member

L'Avatar di Slider82

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nuara
Re: Quattordici Guide???

Quote:
Originariamente inviato da Drago
Ma secondo voi come cavolo è possibile che la mia morosa debba fare 14 (QUATTORDICI) guide (pagandole più di 400 mila lire) per prendere la patente?

ora, direte, è una scarpa lei
il fatto è che quasi tutte le sue/i suoi coetanee/i che abitano nella sua zona (un paese vicino a Biella) hanno fatto più di una decina di guide.
e non sa ancora cosa non fare all'esame, e lo chiede a me, perchè quel pirla del suo istruttore non le insegna come dovrebbe.

come mai qui a Vercelli non conosco una persona che abbia fatto più di 6-7 guide? (io 4 compresa quella dell'esame) ?

com'è che qui in cinque guide al massimo ti insegnano a sostenere l'esame e là ce ne vanno 14?

cosa si può fare?
no non è incompetenza... è approfittarsene...

te lo dico io che di nonostante guidassi gia... sono arrivato a fare 12 guide... e ti dico: 10 nella mia autoscuola le facevano tutti come se fosse obbligatorio e sono arrivato al punto che alla 11 guida ancora non avevo fatto la partenza in salita e cose del genere... e il mio istruttore: le faremo tranquillo... e intanto io pago... alla fine è andato mia padre e la semi mandato a cagare e cosi ho fatto subito l'esame...

Continua:

esaminatrice donna che culo!!! (si fa x dire...) una stronzona... 6 persone, 4 bocciate e solo io e un altro promosso...

Old 06-10-2003, 17:21   #4
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Beh il numero delle guide è a discrezione della singola scuola guida (anche in base all'abilità di guida dell'allievo). Non ci sono regole in tal senso. In ogni caso l'esame lo prenota il candidato (anche subito dopo l'esame di teoria); se poi alla prova di guida non è idoneo perchè non ha ancora sufficienti capacità , son cavoli suoi
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 17:34   #5
Slider82
Senior Member

L'Avatar di Slider82

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nuara
Quote:
Originariamente inviato da devis
Beh il numero delle guide è a discrezione della singola scuola guida (anche in base all'abilità di guida dell'allievo). Non ci sono regole in tal senso. In ogni caso l'esame lo prenota il candidato (anche subito dopo l'esame di teoria); se poi alla prova di guida non è idoneo perchè non ha ancora sufficienti capacità , son cavoli suoi
si ok... ma da me era l'istruttore che ti prenotava l'esame non te... e cioè lo facevi quando secondo lui eri pronto...
Old 06-10-2003, 17:37   #6
shadylane
Senior Member

L'Avatar di shadylane

Iscritto dal: Nov 2001
Città: carpi - mo
Solo io sono incappato nell'istruttore ligio alla legge:
mi ha fatto fare 25 guide da 20 minuti l'una (e io sapevo già giudare) perchè mi ha detto che la legge prevede che si effettuino 8 ore di guida documentata.
Ho speso 500000 di guide, la patente in totale mi è costata 1500000 e non sono stato mai bocciato, ho solo seguito la legge.
Old 06-10-2003, 17:39   #7
BeBrA
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Slider82
si ok... ma da me era l'istruttore che ti prenotava l'esame non te... e cioè lo facevi quando secondo lui eri pronto...
Anche da me era cosi'.
Con meno di 10 guide non ti mandava all'esame.
A me ha prenotato l'esame nel giorno in cui ero in gita con la scuola, io ovviamente gli ho detto che non vado e poi ho dovuto aspettare più di un mese e mezzo perchè mi rimandasse all'esame e nel frattempo mi ha fatto fare altre 3-4 guide...

Inutile dire che se ne approfittano
BeBrA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 17:41   #8
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Io 10anni fa ne ho fatte 7 pagandole 30000lire.

Forse non sa guidare.........

Ciao
Old 06-10-2003, 17:42   #9
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Quote:
Originariamente inviato da Slider82
Certamente, ma se tu gli dici che vuoi sostenere l'esame alla data X, l'istruttore è obbligato è prenotartelo, al contrario commette un abuso
Old 06-10-2003, 17:43   #10
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Quote:
Originariamente inviato da shadylane
Solo io sono incappato nell'istruttore ligio alla legge:
mi ha fatto fare 25 guide da 20 minuti l'una (e io sapevo già giudare) perchè mi ha detto che la legge prevede che si effettuino 8 ore di guida documentata.
Questa fantomatica legge se l'è sognata di notte?
Old 06-10-2003, 17:44   #11
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
Io 10anni fa ne ho fatte 7 pagandole 30000lire.

Forse non sa guidare.........

Ciao
io 4 pagandole 15mila lire l'una..

cmq, non so, cioè ok è una donna e non sa guidare a priori, ma 14 mi sembrano un po' troppe per non pensare che qualcuno se ne stia approfittando. e dato che non è in una situazione economicamente felice, questo mi fa girare un po' tanto il cazzo..
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 17:44   #12
Aragorn
Senior Member

Quando ho fatto la patente della moto c'erano ancora le lire. All'autoscuola in cui sono andato io ho pagato 300k per l'iscrizione all'esame, tasse e stupidaggini, + 100k come forfait per le guide. In pratica gli ho dato 400k in tutto e ho fatto guide illimitate
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 17:51   #13
shadylane
Senior Member

L'Avatar di shadylane

Iscritto dal: Nov 2001
Città: carpi - mo
Cavoli vedendo i vostri prezzi e il vostro numero di guide mi sa che sono stato fregato
Old 06-10-2003, 17:52   #14
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Città: The city of wasting disease
io non avevo mai avuto una macchina sotto le chiappe e ho fatto 10 guide da mezz'ora l'una (da 25mila lire l'una )... quando mi sono sentito pronto ho chiesto quando avrei potuto dare l'esame e mi ha iscritto quasi subito...

comunque lui avrebbe tirato il colpo a farmi fare altre guide, sono io che ho insistito un pò...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 18:00   #15
Marco2000
Senior Member

L'Avatar di Marco2000

Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...diciamo Pisa
Qui a Pisa prendono 17£ (mi sembra) per mezz'ora.... io, tre anni fa, glielo dissi subito che volevo fare alla svelta e me la cavai con tre guide.... forse, se ci parla....
Marco2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 18:04   #16
alexis1980
Senior Member

L'Avatar di alexis1980

Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
Io ho fatto la prova di guida sull'Euroclass senza averlo mai guidato
NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps
alexis1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian