|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Avrò fatto la scelta giusta?????
Ciao,
oggi mentre passavo davanti ad un negozio di consolle mi è venuta voglia di ricomprare una consolle da mettere accanto al Neo Geo, all'N64 e al mitico PCEnngineù Così entro e trovo una PS2 a 120 € (trattabili) usata ma non modificata.......... Tuttavia il negoziante, dopo avermi proposto Xbox (che ho scartato non perchè sia brutto ....anzi, quanto piuttosto perchè mi sembra come parco gioco molto simile al PC, che già ho e che potete vedere in sign.) mi ha fatto vedere in Cubo con resident Evil Zero (credo che fosse quello).....e mi è caduta la mascella...... Il problema è che dopo varie riflessioni, pro e contro delle due macchine, ho optato per la PS2 (lasciando un acconto per bloccarla).... Avrò fatto una saggia cosa? La mia decisione è maturata dopo che il negoziante mi ha detto che ci sono molti più titoli per la play e che anche l'usato (che mi interessa molto) lo trovo a partire da 5/10 €....non male......In più il discorso DVD che mi permetterebbe di tenerlo in salotto dandomi la possibilità di giocare e vedere i film quando ne ho voglia senza dover ricotrrere ad un lettore "stand alone"..... Tuttavia mi rimane in mente quella grafica di Resident Evil per il Cubo......... Che faccio?
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 - |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
goditi la ps2...
![]() è ovvio che anche col cubo non avresti di certo sbagliato... per quanto riguarda la X, son gusti ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Scusami la domanda....anzi le domande:
1- Esistono dei giochi che graficamente possono competere col cubo (anche se è ovvio che il cubo ha un HW più recente).... 2-Quali giochi dovrei comprare assolutamente ed all'istante? 3-Ho visto Colin Mc Rae Rally 3 per la PS2 e mi ha inorridito......speriamo che non siano tutti così ![]() ![]() 4-Allora dici che ho fatto una scelta giusta? Ciao e grazie di nuovo.
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 - |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
1- competere con RE? no... ma RE su Cubo è un misto 2D/3D fa molto effetto creto, mal'HW centra relativamente...
2- i soliti noti ![]() 3- il 90%... ma con tutti i giochi che ha la PS2 il 10% di belli son tanti ![]() 4- hai fatto la scelta che han fatto 80 (?) milioni di persone... giusta? bho...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
be... se hai scartato la X hai toppato... non c'è molto da aggiungere... mi spiace per te... poveretto... purtroppo a volte capita cosi... e ti perdi tutto... mi spiace veramente... sono desolato... condoglianze... peccato per te... non puoi stare qui a dire a tutti: XboX RULEZ!
vabbè dai... pazienza... facciamo cosi lo dico io per te. ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
1- Ah.....credevo che fosse tutto in 3d...... 2-Ehmm......io i soliti noti non li conosco ![]() 3-Vabbè....come un pò tutte le piattaforme....credo che esistano da tutte le parti le schifezze .... 4-Ammazza quanta gente che ce l'ha......... ![]() Senti......il prezzo è onesto secondo te?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() tornando IT per il prezzo dipende da quanto è usata, se c'è ancora garanzia, da quanto costa nuova (sui 200 mi pare)... se costa nuova 200 (eh, non ricordo) è anche troppo... per i giochi,fati un search ci saranno 1000 3d al riguardo ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
non mi allettava...... Ah....un ultima cosa.....ti ringrazio degli avvertimenti......posso capire (ma non giustificare) il tuo fanatismo per un pezzo di plastica e silicio.......ma quando parli con qualcuno che non conosci stai un pò più pacato con i termini (tipo....."mi spiace per te... poveretto... ") Per tutti gli altri che hanno da consigliarmi costruttivamente senza innescare i soliti FLAME del cactus.....volevo sapere quali titoli dovrei prendere sull'unghia......insomma i veri capolavori o Killer App....della casa Sony..... Ciao!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ehmm.....il problema è che non ho tempo di guiardarmi tutti i post relativi ai giochi .....scusa.....ecco perchè magari ho chiesto un pò di titoli "al volo". Ciao di nuovo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
|
Rispondo un po' a tute le domande.
Per fare una precisazione sono 60 Mln e non 80 mln ![]() Poi graficamente la PS2 non può competere col Cubo visto che ci sono 2 anni di differenza, anche se alcuni giochi per PS2 sono davvero ben fatti. Viste le console che hai avuto (3 stupende) io avrei puntato più sul Cubo, forse un poco più di nicchia, ma che da molte soddisfazioni visto che ha un approccio più tradizionale al VG. Per la Ps2 esistono molti più giochi, ma la qualità media è senza dubbio inferiore. Inoltre se il N64 ti ha entusiasmato (e non credo ci siano dubbi) con Mario Kart DD, Metroid Prime, Zelda TWW e tutti gli altri capolavori per GC potrai rivivere le stesse emozioni (o quasi). |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per i tuoi consigli....vedi il problema non è tanto la consolle di nicchia, perchè il Neo Geo che lo è sempre stato, ha tutt'ora un mercato anche a più di 13 anni di distanza.......basta sapere dove guardare......con il Cubo non vorrei invece che si facesse la stessa fine dell'N64(che pure mi è piaciuto): fare una fine prematura e con pochi titoli, e per giunta di quei pochi, solo il 5/10% OTTIMI..... La play è vecchia però ha un parco giochi notevole e se ne trovano anche a 5/10€.....tuttavia continuano a sfornare giochi su giochi....per il Cubo mi pare che tutta questa abbondanza non ci sia..... Prenderla sarebbe un azzardo.......col Neo Geo mi è andata bene, conll'N64 non tanto......non vorrei che il Cubo sia su questa strada (e così alcuni negozianti mi dicono).......boh?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Piacenza
|
Quote:
Per me hai fatto la scelta migliore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
che se te la prendi tanto perchè con smile ti viene detto che sei un poveretto perchè non potrai dire: Xbox RULEZ! e di conseguenza mi spiace per te. (e cmq mi ero offerto di dirlo io al posto tuo ![]() ok allora decisamente l'xbox non fa per te... sei proprio un tipo da Sony... ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre io, e mi dispiace deluderti, non sono un tipo ne da sony ne da X, ne da Y o altro....compro quello che voglio per divertirmi, cercando sempre di fare delle scelte che tengano conto di un certo tipo di fattori.....che so....quantità di giochi, qualità, supporto al DVD, sonoro, costo dell'usato, sviluppi futuri etc...... Vabbè comunque questione chiusa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Comunque io fossi in te avrei preso un GC.
Dimmi comunque che genere di giochi ti interessano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
poi mi interessano giochi di corsa adrenalinici (ma fatti bene......se rivedo colin mc rae 3 vomito) e shot'em up spaziali del tipo Philosoma. Non disdegno di giocare ai Beat'em up tipo tekken o Virtua Fighter e tutti i giochi di sport in genere...... Mi puoi aiutare? P.s Mi piace molto la serie Virtua della Sega.....tutta, a partire dal calcio per arrivare alla pesca.......la Play ce li ha tutti? (O sono previsti in sviluppo?) Ciao!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda i giochi Horror su GC hai: Resident Evil Rebirth (il rifacimento del primo uscito su PSX con grafica migliorata, molte aggiunte e nuovi filmati) Resident Evil 0 (esclusiva) Resident Evil 2 Resident Evil 3 Resident Evil: Code Veronica Resident Evil 4 (esclusiva anche questa prevista per la prossima primavera. Complqtamente in 3d e dai filmati visti mi sembra abbia la migliore Grafica mai vista) Eternal Darkness (altra esclusiva, un gioco davvero coinvolgente e considerato da molti un piccolo capolavoro) Giochi di corsa su GC: Burnout Burnout 2 GtCube (nulla di eccezionale ma esclusiva) Mario Kart Double Dash( CAPOLAVORO esclusiva) F-ZeroGX (questo un CAPOLAVORO in uscita ad ottobre, anche questo esclusiva) Shot'em Up: Ikaruga (uscito su DreamCast viene riproposto solo su GC. Il migliore di questo genere per moltissimi appassionati. Secondo me IL CAPOLAVORO del genere Shot'em Up) Beat'em Up: Scarseggiano come i Racer, ma è in uscita Soul Calibur 2. Il pichhiaduro per eccellenza. Titolo in uscita su tutte le console, ma che su GC ha il personaggio speciale Link. Giochi di Sport su GC ce ne sono pochi purtroppo, anche se in versione JAP c'è Winning Eleven 6fe e su PC esce il 7. Poi se ti piacciono i picchiaduro a scorrimento 2d-3d sta uscendo Viewtiful Joe. Se ti piace Mario c'è SuperMariSunshine. Se ti piace Zelda c'è Zelda the Wind Waker. Se ti piace Metroid c'è Metroid Prime. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Se parliamo di pareri... ti do il mio...
2 mesi fa ero nella tua stessa situazione. Però la mia indecisione era fra GC eXBOX. Avevo scartato a priori la PS2 perchè ritengo la X simile come parco giochi e molto più potente, come un fratello maggiore per intenderci. Storia a parte per il GC, che per me rappresenta un prodotto diverso rispetto a quelli di Sony e Microsoft. Alla fine ho preso il GC per diverse ragioni, che non sto a spiegare perchè comunque sarebbero soggettive e quindi tutte discutibili. Sono felicissimo della mia scelta. Una cosa però te la dico. Il mio vicino di casa e molti miei amici hanno la X e li invidio non poco quando si scambiano giochi "backuppati" per cifre irrisorie (1 game GC = 6 games XBOX). In più si vedono i divx sulla TV. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.