Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2003, 15:35   #1
pomal
Bannato

L'Avatar di pomal

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trapani
Scheda audio, overclock e temperature.

Salve Amici,
Questo pm facendo quanche test col mio pc, portando la cpu a quasi 2700MHz @ 1.95 di v/core dal bios mi sono accorto che sia la sonda esterna che il software Winpond di Abit rilevavano temperature in fase di idle di circa 31°/31,5° con un v/core di 1.90 (dal bios 1.95). A quel punto disattivo il processore audio (sound blaster live 1024) e mi ritrovo in pochi minuti temperature piu' basse, cioe' 25°/25.5° con un v/core piu' generoso, in pratica quanto impostato dal bios, 1.94/1.95.
Premetto che l'acqua la tenevo ad una temperatura media di 9°.
Sapevo gia' che la scheda audio assorbiva, tuttavia vi chiedo se e' possibile ottenere quelle temperature li senza con audio attivato, non magari cambiando anche scheda audio, oppure instalando un altro tipo di driver.
Non ho ancora pravato l'audio integrato della mai Abit nf7 2.0 liscia, essa non ha l'audio Nvidia ma quello normale.
In fatto di qualita' audio non sono esigente.
Che mi consigliate di fare ?
Ciao
pomal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 16:58   #2
Pizzellone
Member

L'Avatar di Pizzellone

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Ho la tua stessa scheda audio e il tuo stesso problema. Pensa che mi sono detto prima o poi lo posto...
Cmq la scheda audio mi ciuccia quasi 5-6 gradi al procio in Idle e sono nei tuoi stessi panni!

Il fatto è che l'audio on board non è che sia granchè buono :-(
AMD Barton 3000xp@2400Mhz (200x12 vcore 1,85) su volcano 11+, asus a7n8x-x (Bios uber 1007), 2x512 mb ram pc3200 (2,5 3 3 8), ATI radeon 9600 (405/282), maxtor diamond 9 80gb ata 133 8mb cache, sound blaster digital live, case chiftec matrix - #1 in the world in 640x480 32bit 9600 (orb)
Pizzellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 17:27   #3
pomal
Bannato

L'Avatar di pomal

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trapani
Si esattamente cambiano proprio le temperature di idle + leggermente i voltaggi.
Ho fatto un po' di Prime 95 a un v/core piu' basso e audio onboard, il sistema non ha rilevato alcun tipo di errore pur stando ad 1/4 di decimo di volt meno.
Con la Creative devo fornire 1.80 di v/core per tenere giornalmente la mia cpu stabile a 2505MHz.
Anche nei test mi sono accorto che non cambia molto, penso che terro l'audio onboard. Come gia' scritto, non sono esigente in fatto di qualita' audio.
pomal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 19:54   #4
Pizzellone
Member

L'Avatar di Pizzellone

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
a me però l'audio interessa e quello integrato non è che sia granchè buono...

Possibile che non ci sia un rimedio???
AMD Barton 3000xp@2400Mhz (200x12 vcore 1,85) su volcano 11+, asus a7n8x-x (Bios uber 1007), 2x512 mb ram pc3200 (2,5 3 3 8), ATI radeon 9600 (405/282), maxtor diamond 9 80gb ata 133 8mb cache, sound blaster digital live, case chiftec matrix - #1 in the world in 640x480 32bit 9600 (orb)
Pizzellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
MSI MPG CORELIQUID P13 360 WHITE: raffre...
Pinball su Windows: il gioco amato da tu...
Un etilometro portatile può salva...
Arm Lumex: il nuovo core C1 porta l'inte...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian