|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Problema Matrox g400
Avevo un problema su un pentium III 800 MB con chipset Via kt133apollo 128 mb pc 100 e una Matrox g400 MAX 32MB. Quando crcavo di spegnere il pc da Windows mi dava una schermata blu. Per risolvere il problema ho aggiornato i drivers di scheda video e i via 4in1 ma adesso quando accendo il pc non riesce a caricare windowsme e da un errore "sistema operativo bloccato" riavviando il pc in modalità provvisoria e disistallando i driver della matrox il pc riparte senza problemi.
Ho letto che per risolvere la questione dovrei fare un bel formattone e quando reinstallo win devo prima istallare i 4in1 e poi i driver della scheda video. Premetto che ho già provato TUTTI i driver della matrox disponibili. Qualcuno conosce un metodo alternativo visto che vorrei evitare di perdere tutto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ultima modifica di repne scasb : 03-02-2005 alle 16:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Ultima modifica di repne scasb : 03-02-2005 alle 16:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie per la risposta a per la speranza ma ho un solo dubbio come disinstallo i driver Via All-In-One?
Inoltre ho letto sul forum della matrox che per risolvere un problema simile al mio ma su WIN 2k di usare questa procedura: Try the following steps in this exact order. - Uninstall your drivers with the uninstaller from here: http://www.matrox.com/mga/support/dr.../ftp_util2.cfm - Boot directly in safe mode. - Go in your device manager and delete all display adapters and monitors. - Reboot and go in your system BIOS. - Be sure that USB is enabled, PNP OS set to YES, Assign IRQ to VGA enabled and AGP aperture size set to 256 or the highest. - Boot in normal mode. - Upon detection of the card install drivers for standard VGA adapter from windows list only. Do not install Matrox drivers at this point. - Install the latest patches for the chipset of the motherboard. - Reboot. - Install the latest Matrox drivers from here by running the SETUP.EXE file http://www.matrox.com/mga/support/dr...atest/home.cfm Che è molto simile alla tua, dici che potrebbe fungere anche su winme? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Ultima modifica di repne scasb : 03-02-2005 alle 16:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie stasera ci riprovo
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.