|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Catania
|
AGP 2x su nuove MB
Ciao a tutti,
vorrei effettuare un upgrade del pc (scheda madre, processore, ram, HD) mantenendo la scheda video che ho attualmente, ATI rage 128 PRO A.I.W.. La scheda pero' e' AGP 2x (almeno credo). Che problemi di compatibilita' ho con le nuove MotherBoard? E' fattibile o e' necessario cambiare anche la scheda video? grazie in anticipo nic96 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
il problema è che tantissime mobo odierne supportano solo la tensione di 1.5v (dall'agp 4x in poi) e l'agp 2x era a 3.3v
il che significa che se monti una scheda agp2x su una mobo con tensione max di 1.5v il sistema non parte nemmeno... in questo caso o cambi skeda video o ti cerki una mobo retrocompatibile (ci sono, ma non so dirti ke modelli) al limite dovrai cambiare scheda video (per rimanere in ambiente Ati e spendere poco, ci sono le 9100 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non vorrei cambiare perche' le ATI AIW costano almeno 200 euro e per l'acquisizione video si comportano come la mia vecchia scheda.
nic96 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
capisco, cmq x la mobo ti ho già detto che non so indicarti quali modelli siano retrocompatibili col 3.3 volt... appena ho tempo, provo a cercare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho trovato quello che cercavo sulla rivista CHIP di questo mese.
C'è l'elenco dei chipset con la relativa compatibilità AGP. Mi sa che mi tengo il PC ancora un po..... Grazie di tutto nic96 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.