Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2003, 13:22   #1
Files30
Senior Member

L'Avatar di Files30

Iscritto dal: Mar 2002
black out italiano: quanto è durato il vostro UPS?!

ciao a tutti.. un piccolo sondaggio... se durante la notte avevate un pc acceso "sotto" UPS... quanto è durato il gruppo di continuità prima di morire?!

il mio (modem ethernet,pc ali 250W = 50 min circa)
Old 28-09-2003, 14:16   #2
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
pc in sign con monitor spento.. ali da 500w...
35 minuti ups da 650va

pc PIII 805 ram 512mb dvd cd-rom senza monitor,hd 20gb
45 minuti ups da 500va

tutto sommato ottimi tempi...
peccato che con il buoi totale nn sono riuscito a spegnere i pc.. nn trovavo neacnhe le lampadine, o il cell, tra un po mi uccido cadendo dal letto!!
Old 28-09-2003, 16:40   #3
Il grande Blek
Member

Iscritto dal: May 2001
Io stanotte avrei voluto abbatterlo il mio UPS,il bip anche a porte chiuse(....come il Napoli... ) era veramente molesto,l'ho spento dopo circa venti minuti visto che la corrente non tornava.
Domanda:è possibile eliminare il fastidioso bip? il mio UPS è un APC 400 con circa 5 anni di onorata carriera e di fastidiosi suoni.
Old 28-09-2003, 16:48   #4
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
beh mia madre è arrivata prima e poi forse si è rotta la batteria, ma non è certo, c'è una discussione aperta da me qui.

Ciao
Old 28-09-2003, 17:20   #5
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Io avevo il Pc spento(si riposava anche lui ),comunque ho tirato una prolunga ed ho attaccato la tv ed il ricevitore satellitare circa 150W di consumo durata 52 minuti.
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 17:21   #6
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Quote:
Originariamente inviato da Il grande Blek
Io stanotte avrei voluto abbatterlo il mio UPS,il bip anche a porte chiuse(....come il Napoli... ) era veramente molesto,l'ho spento dopo circa venti minuti visto che la corrente non tornava.
Domanda:è possibile eliminare il fastidioso bip? il mio UPS è un APC 400 con circa 5 anni di onorata carriera e di fastidiosi suoni.

Dietro dovresti avere degli swich x disabilitare il bip oppure quanto entra in funzione premi il tasto test una volta (davanti)
Old 28-09-2003, 17:24   #7
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Io ne ho due uno(APC)in caso di mancanza corrente entra in funzione ed anche in caso che non c'è nessun carico collegato rimane in funzione,l'altro un tecnoware(molto + sofisticato) se in uscità in caso di black out non c'è un carico che assorbe + di 15 W dopo 30 s si spegne x risparmiare la batteria.
Old 28-09-2003, 21:28   #8
Il grande Blek
Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da ercolino
Dietro dovresti avere degli swich x disabilitare il bip oppure quanto entra in funzione premi il tasto test una volta (davanti)
Con il tasto test ho provato stanotte ma nisba,per gli switch domani controllo,comunque grazie.
Old 28-09-2003, 22:09   #9
Files30
Senior Member

L'Avatar di Files30

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Il grande Blek
penso proprio di si... io ho un MGE (merlin gerin,ndr ) ed ha 2 pulsanti.. uno per accenderlo e spegnerlo e l'altro ha due funzioni: quando l'ups è in stand-by, se premuto indica il livello di carico della macchina (visualizzato usando i led di carica delle batterie), mentre se l'ups è in allarme serve per la tacitazione del beep!!!
cmq a proposito di fastidiosi beep! io stanotte avevo UPS, 3 cordless, allarme, e frigorifero... tutti che facevano beep!!! armato di torcia son riuscito ad azzittire tutti
Old 29-09-2003, 00:57   #10
ThePurifyer
Bannato

L'Avatar di ThePurifyer

Iscritto dal: Aug 2003
Prossimo acquisto!!!
E' un "must have"!!!!
ThePurifyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2003, 01:01   #11
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Il mio ups non è proprio partito infatti ora l'ho aperto e batteria andata, filo del polo negativo spezzato dove c'è il faston ed c'è l'acido secco. Ho smontato tutto per cambiare il cavo negativo, ora cercherò una batteria........

Ciao
Old 29-09-2003, 10:00   #12
dr650se
Senior Member

L'Avatar di dr650se

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
Che senza cuore, li lasciate morire? Il mio dopo 20 min è settato x salvare tutti i dati e spegnere il pc Anche xche scaricare tutta la batteria e lasciarla così anche solo x qualche ora la danneggia.
Old 29-09-2003, 10:02   #13
dr650se
Senior Member

L'Avatar di dr650se

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
Cmq blackout iniziato alle 3.15 circa e pc spento alle 3.35 circa
Old 29-09-2003, 12:12   #14
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da dr650se
Cmq blackout iniziato alle 3.15 circa e pc spento alle 3.35 circa
Ok, ma che marca/modello è?
Ragazzi, mi sapete dire qualche marca/modello di quelli più 'buoni' che, se non c'è carico, disattivano la batteria per non rovinarla?
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2003, 14:53   #15
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da ThePurifyer
Prossimo acquisto!!!
E' un "must have"!!!!
Meglio tra un po'... ho come la sensazione che da oggi costeranno molto di piu' UPS e generatori

Raga, una cosa: qualcuno mi dice cosa devo fare per mantenere bene il mio UPS? Lo accendo quando devo accendere il computer e lo spengo quando spengo tutto. Mentre il computer e' acceso il gruppo si ricarica? Come faccio a sapere se e' scarico? Ogni tanto lo devo lasciare acceso senza niente attaccato (con l' alimentazione inserita intendo)?
Old 29-09-2003, 14:58   #16
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Quote:
Originariamente inviato da Chester
Meglio tra un po'... ho come la sensazione che da oggi costeranno molto di piu' UPS e generatori

Raga, una cosa: qualcuno mi dice cosa devo fare per mantenere bene il mio UPS? Lo accendo quando devo accendere il computer e lo spengo quando spengo tutto. Mentre il computer e' acceso il gruppo si ricarica? Come faccio a sapere se e' scarico? Ogni tanto lo devo lasciare acceso senza niente attaccato (con l' alimentazione inserita intendo)?
L'ups deve essere sempre sotto tensione e fare un ciclo di scarica totale e carica ogni 3 mesi. il problema e che usano batterie schifose come nel mio caso dopo un anno puff............

Ciao
Old 29-09-2003, 15:14   #17
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
L'ups deve essere sempre sotto tensione e fare un ciclo di scarica totale e carica ogni 3 mesi. il problema e che usano batterie schifose come nel mio caso dopo un anno puff............

Ciao
Sotto tensione = con qualcosa attaccato tipo computer?

Per il ciclio di scarica-carica ci attacco qualcosa (tipo una friggitrice ) e aspetto che si scarica, poi lo attacco di nuovo alla corrente (sempre con la friggitrice attaccata?) e aspetto quanto? Oppure suona quando e' carico?
Old 29-09-2003, 15:31   #18
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Quote:
Sotto tensione = con qualcosa attaccato tipo computer?

Per il ciclio di scarica-carica ci attacco qualcosa (tipo una friggitrice ) e aspetto che si scarica, poi lo attacco di nuovo alla corrente (sempre con la friggitrice attaccata?) e aspetto quanto? Oppure suona quando e' carico?
Sotto tensione significa sotto tensione......, cioè acceso
Per scaricarlo come già segnalato attaccaci una lampadina da 100W

Ciao
Old 29-09-2003, 15:59   #19
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
Sotto tensione significa sotto tensione......, cioè acceso
Per scaricarlo come già segnalato attaccaci una lampadina da 100W

Ciao
Bilanci', qua non ci stiamo capendo... l' UPS lo devo lasciare SEMPRE acceso? 24h su 24?!?
Old 29-09-2003, 16:06   #20
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Quote:
Bilanci', qua non ci stiamo capendo... l' UPS lo devo lasciare SEMPRE acceso? 24h su 24?!?

Certo.........

Ciao

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian