Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2003, 20:44   #1
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Medion, Targa, Toshiba, Fujitsu-Siemens, HP, Sony... cosa prendere?

Dilemma... ho a disposizione 1300-1500 eurozzi... meglio stare sui 1300 ovviamente. Il notebook deve essere un desktop replacement ma dovendo rimpiazzare un TBird 1200 con 256MB di ram, Raddy 9000 128MB, 40GB di HD, CD-RW 8x-4x e DVD capirete che molti notebook sono ben più performanti del mio desktop... ciò non toglie che vorrei una macchina abbastanza performante. L'autonomia non è fondamentale, raramente lo userò staccato dalla rete quindi niente centrino, sarebbero soldi sprecati. Non gioco praticamente mai, più che altro navigo, chatto, programmo e faccio un po' di elaborazione delle immagini fatte con la cam. Preferirei modelli con Athlon visto che sui notebook di questa fascia con Pentium mettono spesso i modelli desktop che scaldano un botto. Il display è importante ma fino ad un certo punto visto che quando il note è a casa (90% delle volte) userò il CRT, la tastiera radio e il mouse ottico. Detto questo, ho visto qualche modello dal vivo:

- Medion MD40337
Schermo 15.2" wide, XP2500+, 512MB ram, 40GB di HD, ATI 9200 128MB, Combo drive, USB2.0, Firewire.

Linea bella, schermo buono anche meno contrastato del Toshiba A20 che c'era di fianco (bisognerebbe vedere le impostazioni, magari diminuendo la luminosità), poco calore dissipato e solo sotto il polso sinistro (dove forse c'è l'HD). Plastica buona senza scricchiolii (tipo tutti i GERICOM che c'erano li...e anche il Toshiba ), la tastiera non è cedevole anche se non è rigida come quella del toshiba. Sono indeciso sul monitor... 1300€

- Targa Visionary XP
Schermo 15", XP2500+, 512MB ram, 60GB HD, ATI 9600, Master DVD+R, USB 2.0, Firewire, lettore schede di memoria (tutte), borsa, wireless lan, 5.1 SPDIF

Non ne so niente a parte la recensione su Tom's Hardware dove ne parlano abbastanza bene... dovrebbe poter riprodurre mp3 a pc spento. 1500€

- Fujitsu-Siemens Amilo D 7830
15", P4 2.8 Desktop, 256MB ram, 40GB HD, ATI 9000 64MB, Combo

Ne parlano bene ma non sono ancora andato a vederlo

1400€

- HP 4453ea
15", XP2500, 512MB ram, non so il resto, 1400€

- Sony Vaio GRT785B
15"SXGA+, P4 2.66 (desktop o M?), 512MB ram, 60GB HD, nVidia 420 go 32MB, combo

Bello... molto bello... scalda poco sui polsi, ha una grata vicino al monitor da dove esce un bel po' di calore... oltre 1500€

C'è il Toshiba A20 ma, a parte la dotazione che mi pare minore, non mi sembra che le plastiche siano al top... meglio il Medion come finitura... idem il sony, i tastini per il volume ("cromati") hanno un prolungamento... e si vedono le bave di fusione del pezzo... sono meglio rifiniti alcuni acer, satinati, senza bavette... che mi consigliate? Il Medion viene garantito sia dal negozio (PC City) che dalla Medion che ha una sede italiana, il targa dovrebbe avere una sede in italia, gli altri ben sappiamo come sono garantiti e chi fa l'assistenza...
Old 30-09-2003, 07:53   #2
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Nessuno mi aiuta? Proponete anche voi qualcosa
Old 30-09-2003, 08:02   #3
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Città: Bassano del Grappa
Ciao IZU,vista l'esperienza positiva che ho avuto con l'Amilo io ti consiglierei proprio il 7830 visto che problemi non ne ho mai avuti, la macchina non scalda quanto si potrebbe pensare e il problema della rumorosità è quasi assente (dico quasi perchè ad agosto con quelle temperature per forza di cose la ventolina ogni tanto andava).
Devo dire che la mia configurazione è differente rispetto a quella che hai trovato, infatti io ho un P4 2,4 e 512 Mb di Ram... credo che il 2,8 scaldi un po' di più cambiando le carte in tavola.
Ho avuto a casa un Packard Bell 2,8 per un paio di giorni e, non so se a colpa di una diversa costruzione, la ventola era sempre in funzione (due palle..).
A direi il vero se non hai bisogno di una scheda video potente come la 9000, il Sony è sicuramente meglio e in maniera oggettiva ti consiglierei quello...
L'Amilo per me è stata quasi una scelta obbligata, ho venduto il PC fisso e volevo una macchina abbastanza performante in tutto (giochi compresi) che non mi facesse sentire la mancanza della mia super-stra-figa-workstation
Old 30-09-2003, 20:28   #4
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Ciao KamiG... il problema è che vorrei qualcosa di abbastanza potente in tutto anche se non gioco molto... nella vita non si sa mai... Il fatto è che vorrei un processore mobile e quelli che ho visto hanno tutti processori desktop a parte quelli con processori AMD... per 1500 euro potrei avere radeon 9600 e masterizzatore DVD+R ma... XP2500+ e Radeon 9600 non saranno un'accoppiata caliente? E poi meglio DVD+R o -R? Mi viene il mal di testa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian