|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Medion, Targa, Toshiba, Fujitsu-Siemens, HP, Sony... cosa prendere?
Dilemma... ho a disposizione 1300-1500 eurozzi... meglio stare sui 1300 ovviamente. Il notebook deve essere un desktop replacement ma dovendo rimpiazzare un TBird 1200 con 256MB di ram, Raddy 9000 128MB, 40GB di HD, CD-RW 8x-4x e DVD capirete che molti notebook sono ben più performanti del mio desktop... ciò non toglie che vorrei una macchina abbastanza performante. L'autonomia non è fondamentale, raramente lo userò staccato dalla rete quindi niente centrino, sarebbero soldi sprecati. Non gioco praticamente mai, più che altro navigo, chatto, programmo e faccio un po' di elaborazione delle immagini fatte con la cam. Preferirei modelli con Athlon visto che sui notebook di questa fascia con Pentium mettono spesso i modelli desktop che scaldano un botto. Il display è importante ma fino ad un certo punto visto che quando il note è a casa (90% delle volte) userò il CRT, la tastiera radio e il mouse ottico. Detto questo, ho visto qualche modello dal vivo:
- Medion MD40337 Schermo 15.2" wide, XP2500+, 512MB ram, 40GB di HD, ATI 9200 128MB, Combo drive, USB2.0, Firewire. Linea bella, schermo buono anche meno contrastato del Toshiba A20 che c'era di fianco (bisognerebbe vedere le impostazioni, magari diminuendo la luminosità), poco calore dissipato e solo sotto il polso sinistro (dove forse c'è l'HD). Plastica buona senza scricchiolii (tipo tutti i GERICOM che c'erano li...e anche il Toshiba ![]() - Targa Visionary XP Schermo 15", XP2500+, 512MB ram, 60GB HD, ATI 9600, Master DVD+R, USB 2.0, Firewire, lettore schede di memoria (tutte), borsa, wireless lan, 5.1 SPDIF Non ne so niente a parte la recensione su Tom's Hardware dove ne parlano abbastanza bene... dovrebbe poter riprodurre mp3 a pc spento. 1500€ - Fujitsu-Siemens Amilo D 7830 15", P4 2.8 Desktop, 256MB ram, 40GB HD, ATI 9000 64MB, Combo Ne parlano bene ma non sono ancora andato a vederlo 1400€ - HP 4453ea 15", XP2500, 512MB ram, non so il resto, 1400€ - Sony Vaio GRT785B 15"SXGA+, P4 2.66 (desktop o M?), 512MB ram, 60GB HD, nVidia 420 go 32MB, combo Bello... molto bello... scalda poco sui polsi, ha una grata vicino al monitor da dove esce un bel po' di calore... oltre 1500€ C'è il Toshiba A20 ma, a parte la dotazione che mi pare minore, non mi sembra che le plastiche siano al top... meglio il Medion come finitura... idem il sony, i tastini per il volume ("cromati") hanno un prolungamento... e si vedono le bave di fusione del pezzo... sono meglio rifiniti alcuni acer, satinati, senza bavette... che mi consigliate? Il Medion viene garantito sia dal negozio (PC City) che dalla Medion che ha una sede italiana, il targa dovrebbe avere una sede in italia, gli altri ben sappiamo come sono garantiti e chi fa l'assistenza...
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno mi aiuta? Proponete anche voi qualcosa
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Bassano del Grappa
|
Ciao IZU,vista l'esperienza positiva che ho avuto con l'Amilo io ti consiglierei proprio il 7830 visto che problemi non ne ho mai avuti, la macchina non scalda quanto si potrebbe pensare e il problema della rumorosità è quasi assente (dico quasi perchè ad agosto con quelle temperature per forza di cose la ventolina ogni tanto andava).
Devo dire che la mia configurazione è differente rispetto a quella che hai trovato, infatti io ho un P4 2,4 e 512 Mb di Ram... credo che il 2,8 scaldi un po' di più cambiando le carte in tavola. Ho avuto a casa un Packard Bell 2,8 per un paio di giorni e, non so se a colpa di una diversa costruzione, la ventola era sempre in funzione (due palle..). A direi il vero se non hai bisogno di una scheda video potente come la 9000, il Sony è sicuramente meglio e in maniera oggettiva ti consiglierei quello... L'Amilo per me è stata quasi una scelta obbligata, ho venduto il PC fisso e volevo una macchina abbastanza performante in tutto (giochi compresi) che non mi facesse sentire la mancanza della mia super-stra-figa-workstation ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao KamiG... il problema è che vorrei qualcosa di abbastanza potente in tutto anche se non gioco molto... nella vita non si sa mai... Il fatto è che vorrei un processore mobile e quelli che ho visto hanno tutti processori desktop a parte quelli con processori AMD... per 1500 euro potrei avere radeon 9600 e masterizzatore DVD+R ma... XP2500+ e Radeon 9600 non saranno un'accoppiata caliente? E poi meglio DVD+R o -R? Mi viene il mal di testa
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.