|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Problemi con rete lan
Salve raga, ho un problema con una rete di tre computer uno con winME e gli altri due con win98. Preticamente tali computer sono collegati alla rete LAN tramite HUB di rete, e un solo computer possiede il modem, ovvero quello con winME per accedere alla rete.
Allora, praticamente nei computer con win98 cliccando col destro sulle icone del'unità C o stampanti, non compare la voce "condivisione", per metterle appunto in condivisione, mentre in winME tale voce compare. La connessine in internet non riesco a condividela nei computer con win98, pur avendo impostato e creato il protocollo NetBeui, TCP/IP e condivisione internet. Aiutatemi ho una certa fretta. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Trieste/Treviso
|
<condivisione>
In windows 98 devi abilitare la condivisione di file e cartelle dalle impostazioni della rete. <modem> Nn è suffciente aver installato tcp/ip e netbeui. Cmq netbeui a che ti serve? Disinstallalo (meno roba x la rete installi su 98 meglio è). Penso che tu debba installare qualche programma tipo winroute o simili per condividere la connessione, in modo che il pc col modem faccia da gateway. PS: per un baco di Win98 (nn so se corretto in ME) ti consiglio di nn abilitare la condivisione file e cartelle sul pc col modem! Ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: S.Croce s/Arno - Pisa - Toscana
|
Per condividere la connessione basta che tu installi la condivisione connessione internet e poi sugli altri due PC assegni come gateway l'IP del PC con la connessione. Non mi ricordo se devi darglia anche il DNS primario (sempre l'IP del PC con la connessione), magari prova senza, se non va ce lo metti.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
ok, ora provo a disinstallare il protocollo netbeui, anche se io sapevo che fosse necessario quando nella rete era presente un HUB.
Devo provare anche i programmini per la condivisione, anche perchè credo che la sola condivisione di win98 non mi sembra efficente al massimo. Ma volevo sapere se utilizzo tali programmi per la condivisione di internet, devo installarli in tutti i PC o solo dove è installato il modem? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Trieste/Treviso
|
Solo sul computer con il modem.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:36.