|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
[Point of View]Nvidia GeForce 4 Ti-4280 128mb ddr w/tv/dvi-out
Che ne dite ho fatto alla fine un buon acquisto?Mi han detto che è un'ottima scheda.Come posso testarla per vedere la sua forza?Vi ringrazio.Ciao.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
si per me è un buon acquisto e poi le POV si overclockano pure tanto
![]() testarla? uhm i giochi... ![]() se proprio devi tirarti i pacchi con i bench fatti qualche timedemo con Serious Sam 2 o UT 2003 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ragazzi altre domande.Ho come risoluzione 1024X768.Il monitor è un lcd da 17 pollici.va bene?Mi hanno detto di applicare i Filtri.Giuto che li attivo?Mi date una mano su come attivarli?
Ho la voce "Prestazioni",che adesso è posizionata su "Equilibrata".Posso portarla su "Aggressiva" o va bene lasciarla cosi? Ho poi la voce "Antialias" adesso posizionata su "Applicazione".Potrei portarlo a 2x,oppure si può posizionare sulla voce "Quincunx Antialiasing" o su 4x o,infine su 4xS(Solo direct3D).Che dite come va posizionato? Ho poi la voce "Filtro Anisotropico" ora disattivato.Va lasciato cosi o settato a 2x,4x oppure 8x? C'è poi la casella,ora non selezionata "Aumenta contrasto della trama".Devo lasciarla cosi o la devo selezionare? Il monitor sta poi su una frequenza di aggiornamento a 60 Hertz.Va lasciato cosi o posso portarlo a più(ovvero a 70,7275)? Scusate per le tante domande,ma ho tanti dubbi. ![]() Spero che qualcuno mi aiuti.Siete una grande comunità.Ciao. ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
mizzega... cmq: 1) settando prestazioni su "aggressiva/performance" si perdono dettagli (viene diminuito il trilinear filtering, alcuni dettagli in lontananza etc) ma aumentano (di poco) gli fps; con settaggio su "equilibrata" cerca un compromesso tra qualità e velocità; con "qualità" si ottiene la massima qualità possibile a scapito di una lieve perdita in fps 2) la 4200 coi filtri non è il max, ma se la cava, io ti consiglio di mettere al massimo il Quincunx e di levare il filtro anisotropo (o al max di metterlo a 4x). 3)"Aumenta contrasto della trama" serve per contrastare l'effetto blur dell'AA (soprattutto il Quincunx). 4)se hai un LCD hai refresh leggermente più bassi dei CRT, ma cmq credo che a 1024x768 quantomeno arrivi a 75hz... lascio la parola ad altri, xchè l'LCD nn ce l'ho... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Ti ringrazio tantissimo.Ciao. ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
1) ok
2) si il quincunx è il migliore come rapporto prestazioni/qualità, anche se io gioco senza x migliorare le prestazioni 3) non è che "devi", io te lo consiglio, potresti benissimo nn notare la differenza, fai un pò di prove e vedi quel x ke è meglio ![]() 4) no a 75 hz penso ci arrivi senza problemi... scusa ma nn sai di ke marca e modello è il tuo monitor LCD? cosi anke se sei senza manuale si possono sapere gli hertz supportati... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Andrebbe bene? ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
1) forse non hai capito... il Quincunx è una forma di antialiasing che serve ad abbellire graficamente un gioco levando le scalettature che si formano agli angoli... è chiaro che essendo un dettaglio in + appesantisce la grafica... sta a te metterlo o toglierlo in base alle tue esigenze di qualità e velocità. 2) devi guardare la frequenza verticale, quindi devi settarlo a 75 hz a 1024x768 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima cosa.Come potrei aumentare le prestazioni della scheda?Ci sono dei software adatti?Scusami per le tante domande ma sono un neofita in materia.Ti ringrazio. ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
per aumentare le prestazioni della scheda, bhe c'è solo l'overclock ![]() cmq vacci piano coll'OC ![]() ![]() PS: quando (se) farai dei benchmark, ricordati di levare il v-sync (la sincronizzazione tra gli herz del monitor e gli fps della sk video), altrimenti non ti quadreranno i risultati ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Si,in effetti ho letto di molti che si sono giocati la scheda video.Penso propio di non toccarla.Con che programma faccio dei benchmark?Da dove levo il v-sync? ![]() Ufficialmente sei il mio idolo da oggi. ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
bhe non sono un idolo, è solo che non ho un cazzo da fare ![]() e poi se qui sembro tanto gentile, sappi che in un altro thread ho dato dell'imbecille (anche se skerzosamente) a uno; ma era anche una giornata che al lavoro ero andato alle cozze ![]() cmq il v-sync (coi detonator 45.23 che ti consiglio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Capito.Quindi per non avere dei test falsati devo toglierlo in tutte e due le parti cioè sia sotto open-gl che direct3d.Questi logicamente come mi hai sottolineato vanno tolti solo per fare dei test con risultati validi. ![]() Detonator...sarebberò i drive giusto?io se non sbaglio ho i drive versione 4.2.3.0 Devo provvedere a scaricarmi quelli che mi hai consigliato,che penso di trovare nel sito nvidia,giusto? ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
si, dal sito nvidia ![]() ciao, ora scappo a guardarmi un film ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
i detonator 45.23,mi dice detonator fx,mentre io ho una ti 4280.Stessa cosa vero?
![]() |
#17 |
Senior Member
|
scaricati ed installati questi detonator.Mi ha fatto riavviare il pc e mi ha fatto il controllo di coerenza del disco.Cosa vuol dire?Da quando ho installato questi nuovi driver,la schermato iniziale di windows xp,quella tutta nera con il logo di windows e sotto la barra di caricamento,mi vibra tutta,come se ci fossero delle interferenze,per poi tornare tutto ok a windows avviato.Come mai mi fa questa cosa?
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
PS: cmq nn preoccuparti se vengono chiamati detonator FX, vanno benissimo anche colle gf4 ti (la stessa cosa non si può dire dei detonator precedenti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
In poche parole il logo è come passato da delle liniette fini.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.