Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2003, 19:58   #1
russel51
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Ferrara
mobo AMD per ati 9800 pro

ciao a tutti.
ho intenzione di cambiare mobo, di montare un athlonXP barton 2500+ e di affiancarci una bella radeon 9800 pro.

il dilemma che ho è tra i due chipset: il KT600 e l'nforce2 400 non ultra (precisamente montati su ABIT KVT e ASUS ATN8X-X).

da quello ceh go letto il chipset nvidia vanta prestazioni velocistiche e di overclock maggiori (devo portare il fsb del processore da 333 a 400mhz)

la domanda è: dovendo utilizzare una scheda ATI ci sono problemi tra le concorrenti (chipset mobo NVIDIA, scheda video ATI) che mi fanno preferire una mobo col chipset VIA, oppure anche se concorrenti l'abbinamento dei due pezzi non genera nessun tipo di problema??

e delle due schede sopracitate che mi dite??

grazie a tutti per l'aiuto.
ciao
russel51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2003, 20:50   #2
Vecchia Spugna
Senior Member

L'Avatar di Vecchia Spugna

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Porto Sant' Elpidio (ap)
Ti assicuro che anche se le 2 case sono rivali non c'è nessunissimo problema tra il chipset e la vga.
Perchè non nf2 ultra?
Cmq io mi indirizzerei su una epox (v. 1.1 o 2.0)
o abit

Assolutamente nforce 2.
Ha ammesso la stessa via di aver fatto 1 chipset inferiore a quello nvidia
Old 25-09-2003, 21:31   #3
marwi
Senior Member

L'Avatar di marwi

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Porto Sant'Elpidio (AP)
concordo con quello che dice Vecchia Spugna

e aggiungo io ho il 2500 + barton (quello fortunato a 3200+) su una NF7-S e ora giro con una 9800pro BBA 256mb e non ho nessun problema.

solo soddisfazioni!

ti straconsiglio la nf7-s rev 2.0! Nforce 2 ultra!
Old 25-09-2003, 22:02   #4
Vecchia Spugna
Senior Member

[LoL on]
senza che ti gasi tanto col culo che ci hai, capito?

PS: sai che mi mancano 2 pannelli e il case è finito?
poi mi mancano solo i reggidischi
[LoL off]

ha detto non ultra
Old 25-09-2003, 23:06   #5
marwi
Senior Member

L'Avatar di marwi

wau fra poco vedremo l'opera in tutto il suo splendore...
peccato che non avrà mai il massimo dei voti.. perchè sono riservati alla mia creatura!!

scherzo!

cmq anche io sono a buon punto..... ho preso il calco dei pezzi da tagliare nella parte posteriore.. tipo connessioni mobo.. vga... alimentatore.. ecc..!
mi rimangono le ventole... la parte anteriore e tagliare il pannello estraibile!

poi piccole sistemazioni!

Scusate l'off topic!
Old 25-09-2003, 23:07   #6
marwi
Senior Member

L'Avatar di marwi

Quote:
Originariamente inviato da Vecchia Spugna

ha detto non ultra

come mai??

cioè cos'è che non va con l'ultra?
Old 26-09-2003, 08:25   #7
russel51
Member

costa di più e non ho i soldi per prendere due moduli ddr400. visto che l'unica differenza è quella, e che il divario prestazionale da single a dual non è significativo mi sono buttato sull'economico. ho detto delle cacchiate?
Old 26-09-2003, 11:15   #8
bandido
Member

L'Avatar di bandido

Città: Faenza (RA), Romagna
Quote:
Originariamente inviato da russel51
costa di più e non ho i soldi per prendere due moduli ddr400. visto che l'unica differenza è quella, e che il divario prestazionale da single a dual non è significativo mi sono buttato sull'economico. ho detto delle cacchiate?
Non sei obbligato a prendere delle memorie DDR400 x usare una MoBo con nForce2 Ultra, come non sei obbligato a prendere per forza 2 moduli RAM.

Io ti consiglio la Abit NF7-S rev.2.0, che ha un prezzo a mio avviso accettabile, inoltre monta l'nForce2 Ultra.

Che memorie abbineresti alla nForce2 NON Ultra?
Old 26-09-2003, 11:48   #9
russel51
Member

ddr 400 in entrambi i casi, ma dato che le prestazioni sono allineate pensavo che non cambiasse la storia da una mobo all'altra con la sola differenza del sngle o dual channel (dato che uso una dimm sola).

il dilemma era se l'nforce2 fosse meglio del kt600 per montare la radeon 9800pro, e mi sembra che NVIDIA>VIA.

PS: ci sta l'aero7+ sulla nf7-s??? avevo letto di problemi di alloggiamento all'aggancio del dissipatore.
Old 26-09-2003, 13:13   #10
Vecchia Spugna
Senior Member

cmq anche le nforce 2 non ultra hanno il dual channel, e cmq come già detto puoi anche mettere 1 solo modulo e metterla in single.
Potresti prendere anche una ddr333, non ci sarebbero problemi di sorta.
nf2ultra è certificato a 200, ma ciò nn vuol dire che a 166 nn vada.

PS: io non so di questo problema, ho visto varie configurazioni di suddetta mobo con l'aero7+
Old 26-09-2003, 13:33   #11
sdomenico
Member

L'Avatar di sdomenico

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
re

Ho quello che vedi sotto e nessun problema di stabilità.

Tengo:Athlon 3000+@ mobo Asus a7n8x deluxe rev 2.0@Ali 500 w@Windows XP Prof.@ 2x256mb Ram DDR 400@Ati Sapphire 9700Pro@Monitor CRT 17" Sony@un criceto no overclock@3dMark 2003 4915 no-ovclk@

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z