|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
HD Maxtor e SMART attribute check
Ciao a tutti dall'ultimo riavvio il mio PC (P2 350Mhz su 440BX) mi avvisa appena passato il POST che il mio HD da 80 è in imminente crash totale.
Allora spaventato ho fatto un back-up e ho avviato i test della maxtor PowerMax. Dopo aver fatto TUTTI i test (quick - advanced - burn in - e installation) il disco appare in ottima salute a parte che l'ultimo dei citati test mi risponde che lo SMart attribute check è stato fallito. La mia domanda è cosa devo fare? il disco ha qualche mese quindi nn vorrei tenermelo fino alla rottura quando magari posso farmelo sostituire già ora. Però il test burn in a cui ho fatto fare 10 passate praticamente mi assicura che i dati nn si corrompono nel procedimento di scrittura/lettura. Ma allora cosa significa il test fallito? Lo SMART attribute check cosa è? Se qulacuno sa come aiutarmi mi farebbe un grossissimo favore, nn so davvero cosa fare... Grazie e ciaooooooooooo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia de Venessia
|
non e' che lo smart e' attivato dal bios e che l'hdd non lo supporta?
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Non lo so mi è venuto sto dubbio qlc settimana fa quando ho voluto abilitare il fatto che il sistema dopo un pò di inattività possa spegnere gli HD e il monitor.
Comunque il disco è uno degli ultimi da 80 Gb 7200 RPM della Maxtor quindi credo che sia supportato. (Forse un diamond max 9 ???). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.