|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rieti
|
problema nell'installazione driver nvidia!!
ERROR: Unable to find the system utility `ld`; please make sure you have the
package 'binutils' installed. If you do have binutils installed, then please check that `ld` is in your PATH. Che cosa vuole dire??? Aiuto!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Che driver hai scaricato o stai cercando d'installare?
Da quell'errore sembra che tu abbia scelto i drivers per x86_64 version (cioè per i sistemi a 64 bit). prova comunque anche a fare: locate ld per vedere se effettivamente si trova nel path giusto(è strano che binutils non sia installato di default...) Ad ogni modo, potresti dirci che distro usi?
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
devi installare il pacchetto ld
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Re: problema nell'installazione driver nvidia!!
Quote:
Allora ripartiamo da ZERO ... hai scaricato i driver ?? poi che cosa hai fatto .... descrivimi passo passo ... Se non sbaglio hai la mandrake .... da quello che leggo a te manca il programma binutils .... quindi non riesce a fare un tubo ... P.S MA COME LE FATE LE INSTALLAZIONI .... io mi domando ... Ma una versione standard no ? hai scelto i pacchetti a mano ??? (non dirmi di no ... che non ci credo ...) SPUTA FUORI IL ROSPO !! ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
i driver ho presi quelli dal sito nvidia dovrebbero essere i 4496, se sono manuali non so dirvi, ma se ci sono altri più semplici da mettere dove li posso trovare?
cmq li ho fatti partire da root e uso il mandrake 9.1!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Devi installare i pacchetti di sviluppo (compilatore, linker, make, ecc.).
Avvia rpmdrake e provvedi. Comunque i driver si installano con sh nvidia....run |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
riguardo binutils ti indico una maniera semplice; vai in menu
configurazione - gestione pacchetti - installa software fai la ricerca lasciando Trova : nei nomi e digiti binutils e fai la ricerca selezioni i pacchetti che ti ha trovato e clicchi su Installa; ti chiedera' lui i cd che servono |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ok ora provo vi farò sapere, grazie!!!
Una doamnda: ma per tutti i programmi bisogna fare così per installarli?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
no puoi anche farlo da terminale
rpm -ivh nomepacchetto ma, se segui la via che ti ho indicato io, puoi anche specificare piu' fonti da cui prendere il software oltre ai cd di installazione (altri cd e forse anche via web) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.