|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Masterizzare DVD...
Siccome sono diventato felice possessore di un bel pioneer DVR-106 ho iniziato a spulciare in giro come masterizzare dvd...
finora ho trovato solo k3b in versione cvs che mi soddisfa, ma se qualcuno di voi usa altro, posti!!! Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Ottima notizia ma ho qualche problemino con il cvs, ho provato anche l'rpm per SuSE8.2 (sempre del cvs) ma lanciando k3b (ovviamente da root) mi da questo errore:
linux:/opt/kde3/bin # ./k3b kbuildsycoca running... k3b: relocation error: k3b: undefined symbol: _ZNK10KAboutData18copyrightStatementEv linux:/opt/kde3/bin # Mutex destroy failure: Dispositivo o risorsa occupata e qui si blocca.... Uccidendo il processo e riprovando ottengo: luca@linux:/opt/kde3/bin> ./k3b k3b: relocation error: k3b: undefined symbol: _ZNK10KAboutData18copyrightStatementEv luca@linux:/opt/kde3/bin> Senza alcun blocco, è sicuramente un passo avanti ma non basta ![]() Hai qualche suggerimento? Ho notato che manca la voce k3bsetup che normalmente viene installata. Hai trovato da qualche parte il tar.gz di una versione cvs funzionante? Per rispondere alla tua domanda ho il tuo stesso masterizzatore DVD ( anche se rimarcato) e prima avevo trovato solo xcdrtoast abbinato a una versione di cdrecord che permetteva la scrittura dei dvd anche se non sono mai riuscito a utilizzarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Provo ad installarlo tramite lo script trovato su k3b.org, intanto ho capito perchè non esiste più k3bsetup:
K3bSetup disabled because it's outdated. May be enabled with the --with-k3bsetup switch. per il resto vediamo come va ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Finalmente ce l'ho fatta, manca solo la prova pratica
![]() PS Più conosco gli RPM e più preferisco compilarmi tutto a mano, ci metterò più tempo ma tutto funziona bene.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
Dopo aver fatto qualche prova dimmi come funziona secondo te (io ho fatto alcuni dvd riscrivibili, ma non ho provato niente di strano, tipo multisessione o dvd video) Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Da quello che ho letto nella mailing list i dvd-video non possono ancora essere fatti, adesso sto provando a fare un normale DVD-R....
Sai se è possibile forzare la scrittura a velocità maggiori di 1X (sia il il masterizzatore che i dvd vergini supportano velocità fino a 4X)? Non vale usare portage, non è divertente! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Io uso cdrecord-prodvd.
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.