|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
puo' bastare un masterizzatore DVD per la visione?
Dovendo comprarmi il lettore DVD stavo valutando se acquistare direttamente un masterizzatore DVD. I masterizzatori vanno bene anche per la visione dei filmati?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Bologna
|
Certamente
anzi ti posso dire questo da prove fatte sul mio mast dvd pioneer 106 (doppio formato) i DVD -RW e DVD+RW (dvd riscrivibili) fatti col pioneer si leggono solo su esso cioè il mio lettote DVD Nec 16/48x non li legge!! Qualcuno potrebbe obiettare che le meccaniche dei mast dvd sono più delicate dei lettori dvd ma secondo me fai bene comprare solo il mast, meglio se a doppio standard come il mio. Ariciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ottimo. Sono solo indeciso tra TEAC DVD-RW DV-W50DK e il PIONEER 106.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ti direi sicuramente Pioneer 106 anche se mi pare che il Teac costi meno.
Ariciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Infatti costa meno ed in piu' ti danno un po' di SW in omaggio.
Pero' data la spesa che cmq e 200 euro, mi piacerebbe avere il parare di qualche utilizzatore del TEAC. Cmq. dalle osservazioni trovate sul forum mi pare che il Pioneer 106 non tema confronti. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
su ITSLOGIC il pioneer 106 versione bulk lo vendono a 204 euro.
Mi sembra un buon prezzo. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Infatti io il mio pioneer 106 l'ho comprato da It......c
a quel prezzo. Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Andando magari un po' controcorrente, preferisco attenermi all'aforisma: "il lettore legge, il masterizzatore scrive". Aforsima che si giustifica con il fatto che, essendo anche il masterizzatore dotato di meccanica, usarlo anche per leggere significa diminuirne la durata, dato che si tratta di utilizzare di più la meccanica, che è inevitabilmente destinata a guastarsi, prima o poi (stante anche il fatto che il gruppo ottico del masterizzatore è ben più pesante di quello del lettore). Con i prezzi di oggi, magari aspettando un poco, penso che convenga comprare lettore e masterizzatore. Paolo
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pero' mi scontro con il limite dei quattro canali ide , due dischi , un masterizzatore CD , un lettore CD. Ecco perche' ho pensato di sostituire il lettore CD con il masterizzatore DVD. Ho tenuto conto anche del fatto che la visione dei DVD la effettuero' tramite il lettore "DVD da tavolo", e la masterizzazione dei CD continuero ad effettuarla con il classico masterizzatore CD. Vista la mia inesperienza , e visto che mi dispiacerebbe "buttare" 200 euro, ti sarei grato se mi confermassi o smentissi l'idea che mi sono fatto, ovvero che l'utilizzo del masterizzatore DVD sarebbe alleggerita dalla situazione che ho sopra prospettato. Grazie a tutti per l'aiuto. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con 6 euro in piu' del pioneer 106 versione bulk(quindi senza software) ti offrono il sotfware per masterizzare(credo Nero) e un DVD-R. Che ne valga la pena? |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Anchio sto pensando di comprarmi il TEAC, se non arriva presto il LiteOn 411s. L'unica pecca del TEAC, e' che forse non trovi con la stessa facilita', firmware hackerati. Non so se questo e' un vero problema, dal momento che perseresti la garanzia installando un firmware cosi.
Ciao
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse stando sul 106, ed essendo cosi' diffuso, si va piu' sul sicuro. Anche per eventuali problemi a me ancora sconosciuti. Grazie, hai aggiunto un tassello alla composizione della mia scelta. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Forse hai ragione sul fatto che il Pioneer sia piu' diffuso e cosi sapiamo piu' cose su di esso. Qua' puoi trovare una recensione per il TEAC (in inglese).
Cmq facci sapere la tua scelta. Ciao
My hw | Le mie trattative Non sono i fatti in sé che turbano gli uomini, ma i giudizi che gli uomini formulano sui fatti (Epitteto) Ultima modifica di LordArthas : 21-09-2003 alle 23:29. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
Se, come ha detto qualcuno, il teac non è altro che un pio 106 rimarchiato, puoi sempre flasharlo con il firmware di quest'ultimo.
Inoltre, riguardo al fatto della meccanica che avrebbe durata + breve usando il master anche come lettore, considera che la garanzia dell'apparecchio è di 2 anni come minimo, e credo che se sei uno che sta un minimo dietro all'evolversi del mondo del pc, tra 2 anni avrai già cambiato il master come minimo 1 volta o 2... quindi il problema usura non si pone. In definitiva, se ci fossero diversi soldini di differenza tra pio e teac, propenderei per quest'ultimo. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Aho!!! Ma che state a fà'????
Il salottino privato in un topic in cui si parla di altre cose? [serious mode ON] Evitiamo di sviare i topic con discussioni parallele, non è nemmeno simpatico per chi ha aperto il topic con un suo quesito |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho le idee chiare su come ci si comporta in un forum(salvo i limiti della decenza verbale). Anche se anch'io ho sempre pensato che in ogni 3d siano meglio risposte secche e pertimenti cosi e' piu' facile reperire informazioni anche per altri. E' che spesso, e' piu' facile proseguire con gli interlocutori iniziali. Io stesso per cercare informazioni, spesso ho dovuto scorre pagine di messaggi piu' o meno pertinenti. Ti sarei grato se mi delucidassi. E' importante educare gli utenti al corretto utilizzo del forum. Grazie. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
Non mi pare proprio che sia stato "svicolato" nulla, anzi. Il tema del "quale masterizzatore..." è stato sollevato proprio dall'autore del topic. E' naturale che l'argomento, una volta affrontato nella sua fase "primordiale" venga poi sviluppato e porti inevitabilmente a nuove considerazioni e quindi nuove problematiche. Se tutto si riducesse a rispondere alla domanda che fa da oggetto all'argomento ("puo' bastare un masterizzatore DVD per la visione?"), tutto si ridurrebbe al "si", che sarebbe il primo e l'ultimo intervento del thread stesso.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Ah, ma c'eri anche tu nella discussione... Ooopppsss.... vista l'ora tarda... forse non ho visto molto bene... In realtà cercavo di non far deviare il topic dalla tua domanda iniziale, ma visto che stavi partecipando anche tu...... Come non detto; ho preso una cantonata... e non è nemmeno la prima....
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao. Ps. grazie a tutti per i chiarimenti. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.