Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2003, 14:56   #1
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Lappare il Volcano9

Qualcuno ha mai provato a lappare questo dissi??
Se si, vorrei sapere ke risultati ha ottenuto.

BYEZZZ
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 17:22   #2
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Uppetttte urgente.....
Old 18-09-2003, 18:04   #3
Zac 89
Senior Member

L'Avatar di Zac 89

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
bè, nn credo ci sia differenza tra il volcano e gli altri dissi...
Lappi=stai + fresco...
cmq nn è tanto rischioso, a meno ke nn lo lisci e lo fai diventare concavo o convesso
buona fortuna...
Zac 89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 21:37   #4
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Ero possessore del Volcano9 "+" fino a non molto tempo fa e posso dirti che il risultato ottenuto con della pasta abrasiva per automobili è stato eccezzionale.

Se noti , la parte in rame sporge da quella in alluminio facilitandoti l'operazione e con molta pazienza ed olio di gomito, otterrai un gran bel risultato.

Al termine del lavoro ti consiglio una passata di Smac rame e di non toccare/bagnare la parte, onde evitare macchie sgradevoli.
Old 19-09-2003, 11:51   #5
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Grazie per le risposte.

Cmq avrei pensato di usare carta vetrata n°400, 800 e 1000; penso vada + ke bene. E alla fine la solita micro-spalmatina di artic silver 3 . Ke ne dite?? Spero di guadagnare 3 o 4 gradi visto ke il dissipatore è stato lappato proprio da cani dalla termaltake. Al tatto sembra quasi ruvido !!!!

BYEZZZ
Old 19-09-2003, 11:56   #6
zuperpippo
Senior Member

L'Avatar di zuperpippo

Iscritto dal: Jul 2003
Città: in riva al mare
10 minuti di carta 800 e un goccio d'acqua e sei a cavallo
Old 19-09-2003, 12:04   #7
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Acqua sulla carta prima di lappare??

Cmq penso ke la 800 sia troppo grossa x la lappata finale, o no??
Old 19-09-2003, 12:08   #8
zuperpippo
Senior Member

L'Avatar di zuperpippo

io ho lisciato il mio in 10 minuti con carta da 800 "scotchata" al davanzale della finestra e un goccio d'acqua, è liscio da paura mentre prima era tutto ondulato

non sai che la carta fine va usata con acqua?
Old 19-09-2003, 12:10   #9
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

No, nn lo sapevo.

Se ho capito bene devo mettere 1 pò d'acqua sulla carta + fina???
Ma tu hai il volcano 9? Di quanto hai abbassato le temp?
Old 19-09-2003, 12:14   #10
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da icestorm82
Acqua sulla carta prima di lappare??

Cmq penso ke la 800 sia troppo grossa x la lappata finale, o no??
L'acqua ha la duplice funzione di evitare che si sollevi polvere e di raccogliere la limatura formando una sorta di pasta abrasiva. Al posto dell'acqua e' possibile usare dell'olio. Per l'ultima passata e' meglio usare la carta piu' fine a tua disposizione, ma se non ne trovi di meglio, la 800 va bene, al massimo poi lo lucidi bene con la pasta abrasiva prima ed il Sidol poi.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 12:21   #11
zuperpippo
Senior Member

L'Avatar di zuperpippo

io non ho il volcano 9 però il mio dissi (ma anche i precedenti) aveva bisogno di essere spianato ben benino...

aggiungo che la lucidatura a specchio è una cosa della quale non me nè frega xchè inutile e che una volta bello piano, anche se è opaco, funge alla perfezione, se però tu lo vuoi fare lucido come uno specchio xchè ti piace lucido, o per altri motivi, allora non fermarti alla carta da 800, vai con carta + fine e alla fine lucidalo con sidol

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian