|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
|
Svezia: no all'EURO
Nonostante l'uccisione del Ministro degli Esteri, leader del fronte del SI, gli Svedesi non si sono lasciati convincere dall'EURO.
Come valutate questo risultato? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
zzi loro
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
hanno fatto bene secondo me
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Misano Adriatico
|
Che forse hanno fatto bene.
Ad un anno e mezzo dall'introduzione ho visto solo svantaggi e rincari elevatissimi. Se potessi tornerei alla lira. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Idem. Soprattutto contando che nei paesi scandinavi stanno molto bene, non credo che il cambio gli sarebbe convenuto.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Orami penso di essere l'unico ad essere contento dell'euro.
Le nuove banconote le trovo molto gradevoli.
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
hanno fatto bene a non lasciarsi influenzare dalla morte del ministro. in ogni caso l'euro non è che porti solo svantaggi ma l'aumento dei prezzi qui in Italia è palese
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
A parte gli scherzi, non è che ce l'abbia con l'euro.
Ha sicuramente lati positivi, ad esempio è una manna adesso che devo andare in spagna e passo per la francia... Ma è indubbio e innegabile che "in casa nostra" abbia fatto più danni che altro, o meglio, ha dato la possibilità di fare più danni che altro.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Quote:
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E insomma, in scandinavia se la passano proprio bene, io non credo che gli convenisse passare all'euro vista la nostra esperienza, ecco...
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cagliari
|
Beh insomma, anche in Svezia siamo lì...il divario è del 5% tra sostenitori del NO e sostenitori del SI. Si tratta poi del primo exit poll su un campione di 7000 persone, non è stata poi una disfatta.
A parte la questione squisitamente italiana io trovo che l'Euro porti verso vantaggi a lungo termine concreti, chiamarci fuori e tenere la Lira a mio modo di vedere ci avrebbe sfavorito. E poi riesco a comprare bene dall'estero risparmiando qualcosina |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
i pregi dell'euro si vedranno col tempo, aumentare i prezzi inutilmente non è una gran furbata visto che cresce di conseguenza l'inflazione e i guadagni si annullano. Nel lungo periodo avremo parecchi vantaggi, tra cui quello non trascurabile di non essere piu' in balia degli squali della finanza come in passato che "giocano" col nostro cambio.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Quote:
Sono comunque convinto che i vantaggi si apprezzeranno nel medio/lungo termine.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
E c'è ancora gente che crede che i rincari in Italia siano dovuti all'Euro... e si che non occore essere economisti..
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'euro è stata l'occasione, non certo la causa, ma è innegabile che se non ci fosse stata, non ci sarebbero stati gli aumenti.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.