|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Kernel Panic
Ieri ho installato la slackware 9...
Arrivato a fare il primo reboot inizia a caricare il kernel e poi mi da un kernel panic... il messaggio che mi da è questo... Kernel panic: no init fount. try passing init= option to kernel Durante l'installazione ho scelto di installare il kernel bare.i penso che sia un problema di scegliere l'immagine del kernel giusta... la mia configurazione è P4 chipset i875P ho configurato partizione di swap, "/" ReiserFS e "/boot" ext2 Qualcuno sa darmi lumi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Firenze
|
Toh, un sestese come me...
Sembrerebbe non riuscire a montare / . Ho guardato il config relativo al kernel bare.i sul cd di Slack e il filesystem ReiserFS è compilato nel kernel quindi teoricamente dovrebbe funzionare (anche se non conosco le altre due voci): CONFIG_REISERFS_FS=y # CONFIG_REISERFS_CHECK is not set # CONFIG_REISERFS_PROC_INFO is not set Non è che per caso hai gli hd in raid? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Sembrerebbe un problema di ram disk mancante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Ma in lilo c'è la voce 'initrd=/(percorso di initrd)'?
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: (BG)
|
quante e quali partizioni hai usato? e con che fs?
Barton 2500+@3200+ 205x11 - Asus a7n8x D rev 2.0 - geforce 4 ti 4200 - 2x256 Kingston PC3200 7-3-3-2.5 - 2x80 Gb Maxtor sata raid0 - Philips dvd+r/+rw 8x4x12 - Gentoo 2004.0 - 2.6.6-mm1 - Linux User 310771 - Acer Aspire 1603lc_2.6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
Partendo con un live cd riesco a configurarlo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.