|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
raid e masterizzatore
ultimamente ho dei problemi con il plextor nel senso che se metto cd un po' rovinati il sistema si blocca e la periferica non è più disponibile, scompare da risorse del pc unità a disco ecc.
solo riavviando il sistema tutto torna a posto. il problema non si propone con altri cd. mi chiedevo se avevo sbagliato qualcosa nella configurazione: ho win xp pro + sp1 + driver nforce 2.45 2 dtla in raid tramite serillel (configurati come master) 1 plextor sul secondario ide come slave alimentatore 500w ed oltre alla skeda video non ho altre periferiche. il tutto avviene a s.o. appena istallato (sp1+2.45+dx+catalyst) succede anche con altre unità cd rom. mah ![]()
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Mah, io imputerei la cosa al fatto che i CD sono rovinati, e la circuitazione di correzione d'errore non riesce ad operare, mandando il sistema in una specie di loop. Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45.