|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Treviso (Nervesa d. Batt.)
|
Spagna
sono stato recentemente in spagna e ci devo ritornare a breve, ho notato che alcuni cellulari comuni anche qui in italia li costano una miseria ma i commessi mi dicono che funzionano solo in spagna con gli operatori spagnoli, e che arrivato in ilìtalia lo posso buttare.
qualcuno mi sa dire qualcosa e se è possibile farli funzionare anche qui? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
all'estero e' molto diffuso come sistema, si vende un abbonamento a un operatore e con un picoclo sovrapprezzo si ha anche il cellulare.
il problema sta nel fatto che quel cellulare puo' funzionare solo ed esclusivamente con quella SIM. ci sono dei programmini detti unlocker che appunto sbloccano il lellulare permettendogli di funzionare anche con altre SIM. l'uso di questi programmini inificia la garanzia, ci vuole il cavetto, e, nettendo mano al fw del telefono hanno semre un minimo di rischio.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Treviso (Nervesa d. Batt.)
|
inanzitutto grazie per la risposta!
Solo un'altra domanda ma allora il gioco vale la candela? Comprare un cellulare portarselo casa acquistare il cavetto per il pc cercare il porgramma e sbloccarlo. Ne vale la pena? e poi chiunque davanti al pc con questi programmi sarebbe in grado di farlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna/Ferrara
|
non basta inserire un codice di sim unlock che si trova in giro per la rete che permette l'inserimento e il riconoscimento di una sim differente da quella venduta assieme al telefonino?
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Vodafone IperFibra 2,5Gbit] - [Apple iPhone 12 Pro Max 256Gb] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Io questa la chiamo pirateria Voi? Comunque buono a sapersi
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.