|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
|
Ho appena finito MAFIA... scorre una lacrimuccia...
Ho appena finito questo magnifico gioco... da poco più di cinque minuti, e già mi manca. Dopo la bellezza del finale (non ho anticipato nulla, vero?), le missioni "a tutto gas" mi sembrano già "profane"
Questo gioco è davvero un capolavoro, non a caso ha vinto parecchi premi (persino miglior colonna sonora!). Sì vabbè sto molto in ritardo, ma cmq almeno ho avuto il vantaggio di godermelo con una Radeon 9800! Era da Hitman 2 che non stavo più così dietro una trama, e non sentivo così forte la personalità del personaggio (anche se forse 47 l'ho sentito di più... ma forse era perchè, come pochissimi sanno, i programmatori di Hitman si sono ispirati al mio prof di Filosofia... :-)))) La capa pelata è la stessa!!!). Solo il buon Christoff di Vampire The Masquerade, prima di 47, era riuscito a catturarmi... Comunque, c'è qualcuno che sa se è in progettazione un seguito di Mafia, o Hitman? (Di Vampire lo so, di Bloodlines; ma da quel che ho letto, non mi sembrerà per nulla all'altezza del predecessore, forse perchè diverrà in 1° persona, forse perchè sarà ambientato solo a Los Angeles... addio, tetre atmosfere medievali... sigh sob - ma se c'è qualcuno che può smentirmi, gliene sarei grato!)
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
sono completamente d'accordo, grandissimo gioco, grande trama, uno dei pochi giochi in cui non ti viene la voglia di skippare nemmeno un filmato. E' praticamente un film, la fine è DA PAURA, assolutamente non scontata nè buonista come quella di altri giochi. Mafia resta uno dei pochi giochi che ho finito senza stancarmi prima, ed anche a me manca.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PD
|
Sono daccordo... Mafia è una delle pietre miliari nella storia dei vg, d'altra parte non differisce per nulla da un film, se non per l' interattività!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Approvo e sottoscrivo.....fatto stà che è l'unico gioco che ho finito ultimamente (ho in corso hitman 2, vice city e splinter cell ma ho paura che non li finirò mai.....mi urta rifare più di tre volte la stessa missione
)
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
seee.... Vice City mi sono proprio rotto le pxxxe, ormai mi aveva portato all'esaurimento!
Mafia invece era l'unico che a volte mi strappava da dire, quando perdevo e dovevo rifare il pezzo di missione, "rifacciamola, tanto è un piacere!". Erano magnifiche certe sparatorie... eccellente quella all'aeroporto, oppure molto d'atomssfera quella alla fattoria e alla chiesa... e poi gli inseguimenti... wow. L'unica cosa è che peccato che non ho mai ucciso nessuno sparando dalla macchina... se non sbaglio, le uniche missioni in cui lo si faceva erano quella che poi uccidi il figlio dell'assessore, (e io almeno l'ho ammazzato dopo averlo bloccato), quello contro Morello (che è impossibile ammazzare dato che la macchina è blindata e poi c'è la missione seguente apposita), e quello che scappa con l'auto gialla, alla seconda missione, quella al locale in campagna. quel tizio moriva solo dopo essere caduto giù dalla scarpata! La storia non è assolutamente buonista, anzi. E' cruda. Non fa sconti. Ad esempio, quando racconta di Morello che ammazza quello che lo ha tamponato e il poliziotto sta a guardare, oppure quando Sam dice che hanno trovato Frank e l'hanno ammazzato in Europa, e penso che abbiano fatto così anche con la prostituta... e poi il finale... che tristezza... se ci fosse un modo per rivedermi tutti i filmati, specie quello finale... Ma vi rendete conto che bello sarebbe un seguito? Magari dalla parte di un infiltrato della polizia! WOW meglio non pensarci sennò mi faccio le pippe mentali...
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
Io mafia l'ho finito e mi diverto ancora ora a giocarci, con il joypad, che divertimento quando ti fai seguire dalla polizia a dalle gang, guidano come matti
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: milANO
|
concordo, gran bel gioco
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Azz... una donna che ha giocato a Mafia. MAGINIFICO! Cara moderatrice, il tuo esempio dovrebbe essere seguito!
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2002
Città: H_Verona
|
E' vero.. ora io sto giocando a gta3 non vc... e devo dire che mafia e su un altro pianeta... ti senti proprio parte della "famiglia"... e non un killer come in gta3. Per me faranno un seguito ambientato negli anni 60-70 .. magari il figlio di lui che si vendica ...
Mi chiedevo perchè qualcuno invece non stia sviluppando un gioco su Miami Vice.. con la pssibilità di pilotare prima la ferrari daytona e poi la testarossa, impersonare Crocket e Tibbs, guidare motoscafi, infiltrasi come spacciatori, fare appostamenti col mitico pulmino, seguire la trama della serie tv quando Crocket inizia a dar di matto etcc.. daltronde hanno fatto il gioco di Stusky&Huch.............. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
La Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spero anche io che ci sia un seguito Bella fine eh????? |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
il finale mi ha fatto uscire una lacrimuccia per la commozzione...
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
uno spettacolo tutto il gioco |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
per questo gioco non si può far altro che
come sono messo
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bari
|
Uno dei pochi games che mi ha tenuto incollato al PC....GRANDIOSO !!!
P.S. Ho provato i MOD per la neve e le texture del cielo...niente di particolare. Speriamo in un seguito, ma sarà difficile Bye
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
ma il metodo per farlo andare avanti ci sarebbe, tipo il figlio che si vuole vendicare
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Lo stanno girando, uscirà al cinema il prossimo anno.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Città:
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.

)
come sono messo