|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
|
Max: Troppo Lento... Xke'???
Ao io sto impazzendo.. ma 3ds MAX è diventato improvvisamente lentissimo, sia durante il caricamento delle scene, sia accendo a qualsiasi menu e ovviamente in fase di modellazione e rendering...
Ho provato a reinstallare Max, ma il problema si ripresenta... Avevo già postato questo problema, ma ho bisogno di una soluzione al mio problema... Grazie picciotti ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Re: Max: Troppo Lento... Xke'???
Quote:
formatta e reinstalla....... dimenticavo: ossequi ![]() ![]() ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
![]() ![]() il format mi sembra purtroppo necessario. è probabile che il windows update ti abbia buttato giù una patch che litiga con MAX... si chiama SF|g@ da queste parti..... ![]()
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
a me pure un giorno lo fece! se nn mi sbaglio dopo aver installato norton!
pero dopo un po si è tolto da solo!
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
beh in verità io non ho mai avuto problemi al norton... installando con questa sequenza (s.o. + antivirus + max + combustion) tutto funzionava correttamente.. Il problema che ho si è verificato o perchè ho installato qualche plugin strano (anche se quelli che ho installati sono tutti per max 5) o perchè come suggerito da qualcuno, il windows update ha scaricato qualche porcata microsoft... ho scaricato e installato il nuovo c-dilla e la situazione un pò è migliorata, ma noto ancora lentezza, come se ci fosse un "tappo" che ostruisce max... non so se rendo l'idea... grazie a tutti per il supporto ![]()
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. Einstein Ultima modifica di digitalfx : 14-09-2003 alle 14:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
cmq, non so a voi, ma da quando ho questo problema, quando si avvia MAX riesco oltre a leggere, per esempio, tutti i plugin che carica, un plugin particolare: in pratica si blocca stranamente quando carica il file EMPROXY.DLO e perde un fottio di tempo...
vi dice niente???
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. Einstein Ultima modifica di digitalfx : 14-09-2003 alle 23:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
a me è successo almeno 2 volte nell'ultimo anno
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non mi è mai capitato come tra fine agosto e settembre di dovermi reinstallare il pc personale per cosi tante volte... Ora sto testando la macchina con la nuova c-dilla e si comporta meglio... ma ho dei dubbi... per cui, per esserne sicuro, vorrei postare una scena qualsiasi di max, con il mio tempo di rendering e confrontarlo con altri che vorranno fare il test ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
WORKSTATION TEST
per facilitare i test, sto utilizzando le scene presenti in MAX 5, elencherò quindi le tre scene e i relativi tempi di rendering del 1° fotogramma, testate con lo SCANLINE di default di MAX, non toccando i parametri di default del render:
characters\complete\TarrasqueTextured rendering in 4 secondi (ma almeno 20 secondi nel caricamento del file) effects\CigSmoke rendering in 6 secondi (i dischi grattano x 5 secondi nella fase di preparing lights) effects\island rendering in 18 secondi (niente da segnalare) Se qualcuno della ciurma, ha tempo e volontà di eseguire gli stessi rendering e magari mostrarne il risultato, farebbe cosa molto gradita... grazie e... baciamo le mani ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
mercoledì mi arrivano i 2600 da napulé e poi ti dico.
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
senti i procio i 2600 mp sono il massimo da casa amd per sistemi dual!? ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
con le modifiche si può andare anche molto sopra i 2600 ma non penso che il costo ne valga la pena.....
poi cacchio, 4266 mhz per i rendering direi che bastano...... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema è che ho in cantinera uno shortfilm... ho a disposizione, oltre la mia workstation, altri 2 pc (due p4 a 2,2 e 2,4 mhz)... Pensi che bastano per il rendering in rete? io non ho mai provato, 3ds max ha settaggi e "salumate" particolari per questa operazione? Mi serve il rendering delle scene animate fatte in MAX... Una volta che ho i filmati, premiere si comporta bene con la mia macchina e anche combustion (dato che non ci faccio cose molto pesanti e particolari)... La risoluzione sarà fatta o in 720x480 oppure in 960x540 (dipende come vanno i tempi di rendering)... Non ci sarà GI o RADIOSITY (altrimenti dobbiamo chiamà la PIXAR per i renderingl!!!) Sul progetto cmq stiamo utilizzando parecchio AFTERBURN per i "fumi" ed effetti particellari, ma lo stesso COLLASSA troppo le scene... Per fare un fotogramma passano circa 5 minuti!?!?!?!? Non capisco poi una cosa: come mai un rendering a 320x240 mi perde più tempo e ci sta di più rispetto ad un 720x480!??!?! ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
dipende dalla lunghezza del filmato che verrà fuori.
se è lungo anche con 3 PC ti vorranno una trentina di ore ma non credere che passando da 2600 a 3000 ti cambi qualosa.....
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
cmq per i rallentamenti di max, c'era un prob con delle patch microsoft. Come risolvere era scritto sul sito autodesk.
I dettagli non li so perchè non sono un Maxxista.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.