|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
non si accende piu'........
buonasera......
aiutatemi....appena accendo il computer si vede la lucetta verde e quella del primo masterizzatore che si accendono per mezzo secondo e poi si spegne...cosa sara'?l'alimentatore??????come faccio a saperlo con precisione????? la cosa strana e' che se stacco la spina e la rimetto quando spingo il tasto di accensione fa questo problema, altrimenti se provo ad accenderlo senza aver tolto e rimesso la spina allora non si accende neanche per quel mezzo secondo......come mai???? aiutatemi....... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Re: non si accende piu'........
Quote:
Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18. LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Oppure problemi di cold boot,prova a scollegare il cavo di alimentazione per una decina di secondi e poi riconnetti e prova a riavviare.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
visto che la spina sta sempre staccata quando onon lo utilizzo ..........implica che e' l'alimentatore??????
ma se lo apro sentiroì puzza di bruciato o no?????? escludete che possa essere la scheda madre????????? ciao...... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18. LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
premettendo che nessuno mi puo' prestare un alimentatore per le prove......quanto costa uno nuovo?non vogli osbagliarmi ma ho letto che e' di 250 watt........puo' essere????
il fatto che quando accendo mi parte per mezzo secondo la ventola e si accende la luce verde.......puo' significare qualcosa?? grazie... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Com'è la tua config?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
celleron 733 .......mobo...asus cuv4x.....
mi sa che sono queste le caratteristiche che ti servono..giusto? ciao e grazie....... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
oggi ho chiesto nei vari negozi della zona......hanno solo i 400 watt........a 27 euro......che faccio lo compro?
mi sa che il prezzo e' ottimo........ ma posso utilizzare il 400 watt al posto del mio 250??????? ciao..... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma prima di comprarlo,prendi visione degli amperaggi!
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ossia????? che amperaggi deve avere??? ciao.... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ok ...........grazie.......
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
Byez |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
io ho un celleron.......e sull'alimentatore ho i seguenti amperaggi....
3.3v 5v 12v 14A 25A 10A pensi che nell'alimentatore che mi hanno proposto trovo tali caratteristiche??? toglimi una curiosita' .visto che non mi sembra un alimentatore molto potente puo' aver influito sulla sua rottura l'aver aggiunto un secondo masterizzatore???? ciao.... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Il tuo Ali ha amperaggi piuttosto sotto il minimo e, l'aggiunta di un masterizzatore può aver contribuito, sollecitandolo ulteriormente, a provocarne i problemi; fai una prova: stacca momentaneamente il cavo di alimentazione del masterizzatore e prova a vedere se l'ali torna a funzionare....; per l''ali che ti hanno proposto, puoi anche prenderlo (controlla prima le specifiche); certo che se vuoi fare un investimento per un eventuale pc nuovo, per avere un ali adeguato, dovresti "andare" su uno di questi (i 400-450 watt vanno bene): Chieftec, Thermaltake, Antec true power, Zalman, Enermax....certo costano il triplo di quello che ti hanno proposto, ma un giorno ne avrai un chiaro....ritorno!
Bye |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.