|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Catania
|
differenze tra palomino e thoro
Ciao a tutti, piccola info...
ho appena acquistato on-linee un processore AMD Athlon XP 2000+. Ho guardato subito dopo la tabella di supporto del processore con la scheda madre A7M266 e c'è scritto che supporta fino al 2100+ palomino. Che significa Palomino? il mio sarà palomino? ne esistono di altri tipi? che differenze ci sono? fatemi sapere vi prego... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
aggiungo
la base è di colore Marrone...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Palomino indica il nome del core su cui è basata la cpu. La differenza tra un processore con core Palomino e uno con core Thoro risiede solo nel processo produttivo rispettivamente a 0,18 e 0,13 micron. I thoro in virtù di una miniaturizzazione superiore hanno margini di overclock più ampi rispetto ai Palomino.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
secondo tè quale potrebbe essere
il processore è nuovo quindi...cosa potrebbe essere
con la base marrò sarà mica un Palomino? grazie per la risposta... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
informazione please
Dato che la mia scheda madre è una A7M266 (ho anche una A7V266) posso montare questo procio qualsiasi modello sia?
se dovesse arrivarmi un thoro posso montarlo in ogni caso o farà dei capricci? c'è modo? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Verona
|
Dove l'hai preso?
Cmq i thoro hanno anche un voltaggio più basso rispetto ai palomino. Il colore non conta. Basta che mandi una e-mail al negozio dove l'hai preso e vedrai che te lo sanno dire. Credo sia un thoro comunque. Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
l'email l'ho già mandata
sono in attesa di una risposta...
non è un negozio, ma una persona fisica. Secondo te con le mie schede madri avrò problemi? posso bypassare in qualche modo eventuali incompatibilità? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Re: secondo tè quale potrebbe essere
Quote:
SE il core della cpu è rettangolare,allora è un thoro,e per stabilire che tipo di thoro è(A o B) guarda i 3d in rilievo nella sezione processori!
Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18. LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
il punto è ...
Indipendentemente dal tipo di Athlon potrò avere dei problemi invallicabili con le mie schede madri???
grazie per le risposte... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Qui ci sono le foto dei vari tipi di Athlon Xp : http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=369097
Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18. LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Re: il punto è ...
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ragazzi...
Indipendentemente dal tipo di Athlon potrò avere dei problemi invallicabili con le mie schede madri???
grazie per le risposte... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Re: ragazzi...
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
mi viene da piangere
dalla foto il core è rettangolare e quindi sarà un thoro...
questo significa che non potrò montarlo nelle mie schede madri cosa posso fare oltre che rivenderlo??? come posso evitare il problema di compatibilità??? ragazzi, grazie per il supporto... |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Re: mi viene da piangere
Quote:
ti ho detto che basta aggiornare il bios della scheda madre per renderla compatibile probabilmente!
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Re: Re: mi viene da piangere
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
allora
processore giuntomi a casa ora vedrò e vi saprò dire...
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
WOWWWW
Tutto apposto. E' un thoro B, e và che è una favola...
x alphacygni: avevi ragione!!! P.S.: grazie a tutti, io avevo già messo il lutto dietro la porta... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:46.