|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Free-ul
Messaggi: 460
|
Restituire un CD-Rw
Mi sono letto i 3D in rilievo su come mandare in assisistenza gli HD, ma non ho trovato nulla sui masterizzatori.
Ho un Mast. Samsung 40x12x40x che mi dà dei problemacci: rumori terrificanti (una specie di "STAK!" mentre legge il CD e dei rumori si "sfregamento" mentre cerca di masterizzare) e continuamente "power calibration error". Ha meno di un anno di vita, a chi devo restituirlo? Il mio rivenditore mi rimanda al centro di assistenza che dovrebbe essere la "Save data" di Roma, ma mi hanno detto che chiedono una trentina di euro per riparare un aggeggio in garanzia(credo sia illegale, ma immagino che la loro teoria sia "o così o ciccia") Consigli? THX.
__________________
Lo spazio è un grande mistero!Sembra sconfinato e invece finisce all'improv Bloggami tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 4641
|
Penso proprio dovrebbero essere problemi del negoziante che te l'ha venduto!
Ciao Massimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Free-ul
Messaggi: 460
|
Il rivenditore è un Carrefour. Fanno assistenza entro i primi 15 giorni di assistenza del prodotto poi c'è il centro di assistenza.
Il fatto che chiedano 30 euro l'ho letto su un altro post..... Ma non c'è modo di contattare direttamente la Samsung? Sul sito non ho trovato ne l'indicazione di un numero verde ne di un centro di assistenza per il materiale computeristico! E' pazzesco!
__________________
Lo spazio è un grande mistero!Sembra sconfinato e invece finisce all'improv Bloggami tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 5869
|
Ciao !
Se hai ancora la ricevuta d'acquisto (tipo lo scontrino fiscale) che comprova la data d'acquisto e la garanzia è ancora valida, l'assistenza non può chiedere manco le lire, altro che euro. Per quanto riguarda la sciamsciung, non so, eoni fa c'era un 3d al riguardo, ma non so se c'è ancora nel database. Prova con una ricerca. Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Free-ul
Messaggi: 460
|
Bisogna vedere se riesco a fare valere i miei dirittti.Anche il tizio dell'HD (era finito per sbaglio su OT...) aveva la garanzia eppure....
Ho fatto una ricerchina con "samsung CD-RW garanzia masterizzatore" mischiando i termini, aggiungendo o togliendone qualcuno ma senza risultato. ![]() Domani pome telefono alla Save data e vediamo cosa mi dicono. Se questo è l'unico post sui masterizzatori in garanzia e riesco a ottenere un risultato faccio un tutorial ![]()
__________________
Lo spazio è un grande mistero!Sembra sconfinato e invece finisce all'improv Bloggami tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Messaggi: 26
|
il N° è
Tel. 199.153.153 per tutti i prodotti esclusa la telefonia (quindi compreso informatica); per l'informatica i N° sono a seconda della regione: Tel. 02.61.52.814 Lombardia, Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Toscana, Marche. Tel. 06.20.76.61.43 Lazio, Umbria, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna PRECISO che questi ultimi 2 N° sono x prodotti informatici come Monitor, stampanti, ecc. MA NON per drive ottici (e quindi masterizzatori) e hard-disk per la quale garanzia occorre rivolgersi al rivenditore (li ho messi se intendi chiamare x informazioni) , i 15 giorni di cui parli è la garanzia soddisfatti o rimborsati, per la quale puoi pure restituire il prodotto funzionante e farti ridare i soldi, invece, in questo caso tu invochi la garanzia per difetto di conformità che come da legge del marzo 2002 è di 2 anni PRESSO il rivenditore, non credo che quell'ipermercato abbia un permesso speciale e\o un accordo particolare con la Samsung per tirarsi indietro dalla *classica* garanzia per difetto di conformità, anche perchè sui drive ottici non c'è assistenza (non stanno a ripararli) ma li sostituiscono direttamente, altrimenti bastava che andavi in uno dei centri assistenza samsung sparsi in Italia. Puoi cmq verificare dal sito della samsung, http://www.samsung-italia.com/ (il link diretto non lo dà) scegli assistenza in alto sulla destra, poi sotto informatica scegli monitor (anche se la cerchi x masterizzatore, ma è x visualizzare la schermata dopo) poi sulla sinistra scegli garanzia e si apre la pagina coi N° riportati prima e coi dettagli per ogni prodotto (i drive ottici sono in fondo). bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Free-ul
Messaggi: 460
|
Grazie 10k!
Adesso provo a telefonare. Ma a che ora hai postato? ![]()
__________________
Lo spazio è un grande mistero!Sembra sconfinato e invece finisce all'improv Bloggami tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.