|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Driver geforce4 420 go
Scusate la domanda forse idiota ma non vorrei far danni: ho un notebook Olidata che monta una geforce4 420 go...posso instrallare i detonator normali oppure occorrono driver specifici?
Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
I driver regolari non si installano con le go in quanto lasciano l'adattamento alle singole case produttrici di portatili nel caso abbiano adottato soluzioni particolari. In realtà purtroppo di solito i produttori non si prendono la briga di tenere aggiornati i driver a meno che non risolvano malfunzionamenti gravi. Per questo io aggiorno il mio Toshiba (440 go) usando i driver nVidia con il file .inf modificato in modo da includere nella lista delle schede supportate anche le go. Procurati l'inf modificato, scompatti i driver ufficiali e lo sostituisci. Dopo installi normalmente (a volte è necessario installarli a mano). Perdi la certificazione dei driver in questo modo ma è davvero importante?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie.
Non mi è chiarissimo quello che devo fare (il file inf modificato dove lo trovo?) Il fatto è che l'aggiornamento dei driver mi serve in quanto sul portatile non mi partono i giochi in open gl (è normale? La geforce 4 go 420 non dovrebbe essere opengl compatibile?) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Qui ad esempio li trovi (sotto all GPUs) http://homepages.paradise.net.nz/oha.../modifyinf.htm
Ti conviene aggiornare il driver perché molto spesso sono parecchio vecchi. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie
Stasera ci provo (ora sono al lavoro e non vorrei incasinare il pc) Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Di nulla, fammi sapere come va
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ultimo dubbio: la geforce 4 420 go è opengl compatibile?
Perchè quando provo a lanciare RTCW: Enemy territory (e tutti gli altri giochi opengl) mi esce il seguente errore: "unable to load opengl subsystem": dipende dai driver? I driver che ho su sono stravecchi e sono quelli preinstallati sul portatile. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Installati gli ultimi detonator whql con la procedura da te suggerita: risolto il problema con l'open gl.
Grazie mille |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ma di nulla! Buon divertimento!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.