|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Perugia
|
RGB, aiuto!!! (forse OT)....
Non so se sia la sezione giusta, ma non trovo di meglio
![]() Ho un problemino (problemone)... Ho acquistato un lettore dvd (philips625) il quale possiede solo un uscita di tipo scart.... La televisione è un sony trinitron wega 32 e ha 3 ingressi scart di cui uno RGB.... Attaccando la scart del video sull'ingresso tv RGB l'immagine si vede mooolto disturbata ![]() Ero abituato a vedere i film con l'xbox (e l'advanced scart cable) e non c'è proprio paragone... ![]() Ma ho bisogno di un cavo scart particolare (quello ke ho usato era un cavetto scart di un videoregistratore vecchio) per vedere l'immagine in "pure" RGB, oppure è proprio il lettore dvd ke non la supporta??? non ci credo, ditemi ke non è vero ![]() grazie per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: PV
|
ciao ...si forse sei OT ma nn penso esista una sezione per sti problemi sul forum....e poi essere OT e cosa soggettiva
![]() allora in teoria la presenza della sola scart fa pensare che il segnale dal DVD esca solo in composito , e questo spiega xè si vede "male". ovviamente se ti fai un cavo particolare puoi , se il philips acconsente/produce segnale rgb , "estrarre" e mandare il segnale RGB al TV. tuttavia leggi almeno il manuale del DVD.....io nn ho torvato nulla con google ma scometto che il "filippo625" ![]() ![]() se ti da solo il composito NON PUOI FARCI NULLA per migliorare la qualità se non provare ad usare un cavo SCART un pò + bello.....
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho appena letto il manuale, ma non è menzionato nulla al riguardo.....
![]() quindi, comprare un cavo scart RGB (ammesso ke esista) può non servire a nulla??? ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: PV
|
esatto hai centrato il punto....di solito presa SCART = solo composito......
![]() sul retro nn c sono altre uscite ?? audio o cose così ??? io proverei , se c'è un numero per l'assistenza tecnica,ha chiamare la philips , o il numero x le info commerciali e far finta di voler comprare ecc... ![]() o cercare in rete qualche info.... puoi anche provare a comperare il cavo o a fartelo da te che è una cavolata .....se cerchi gli schemi ne trovi qunati ne vuoi .....provi e ti togli il dubbio...xè il cavo già fatto o idea che costi parecchio ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
è ufficiale, niente RGB...........
fanculo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:35.