|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
masterizzare audio lungo "in tracce"
ciao ragazzi
ho un problema... ho un file audio di 60miuti circa lo dovrei spezzare in tracce, ma deve avere una continuità in quanto è live. quindi mi servirebbe sapere se esiste un stw che mi permetta di importare la traccia da 60 minuti e mettendo dei "tagli" poi mi masterizzi in tracce... grazie 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Spostato in Periferiche di memorizzazione, dove c'è il fior fiore degli smanettoni dei CD...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Si, si può fare, a patto che tu abbia anche la cue sheet del CD in questione e sia disposto a comprimere il file in mp3 (trovi tutto su www.r3mix.net/ , o se proprio fammi sapere che ti butto giù qualcosa io), oppure prendi Cool Edit, Sound Forge o simili e ti metti a tagliare il wave di tuo. Fatto questo, masterizzi i files wave che hai ottenuto impostando a 0 la pausa tra un brano e l'altro. Paolo (con il solito salutone a MM ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
La Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino
|
Quote:
![]() Ehm ... guarda che anche nella sezione Utility ci sono dei veri esperti. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Firenze
|
Scaricati Feurio dal sito di ahead, si, quella di nero. Per 30 giorni è utilizzabile liberamente, qundi sei pure in regola
![]() Poi nella schermata del project editi la traccia e inserisci i separatori senza pausa. Credo ci sia anche la versione in italiano, ma non ne sono sicuro. Ciauz
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Altra soluzione:
Lo apri con un editor (es.: Soundforge-CoolEdit), poi evidenzi la parte che riguarda il primo brano, tagli (cut) ed incolli in un nuovo file (paste to new), salvi il nuovo file come track01 e continui con lo stesso procedimento a lavorare nel file originario che a questo punto (dopo il cut) avrà come primo brano la track02 del tuo live, come prima: cut e paste to new salvando i brani con numero di traccia crescente. Alla fine masterizzi con Nero, RICORDANDOTI di mettere come proprietà di ogni singolo brano 0 secondi di pausa dalla seconda all'ultima traccia. Ciao Y4mon |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Non voglio fare nomi, ma quelli in questa sezione me li gioco con tutti... ![]() ![]() ![]() ![]() Un po' di sano campanilismo..... ![]() Ultima modifica di MM : 08-09-2003 alle 14:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -BG-
|
Concordo con Fazer_Beam Feurio è eccezionale per questo tipo di operazioni e c'è anche nella versione in italiano.
Naturalmente le pause fra una traccia e l'altra dovrai metterle te manualmente. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.