|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
P4P800-D con 2GB ddr400
In questi giorno sto assemblando un nuovo pc.
L'unico problema è la ram.Non riesco a trovare una marca di ram che vadi bene su questa scheda madre , finche è 1 giga ok... ma quando si tratta di metterne 2 arriva il problema!!! Dopo vari tentativi ho istallato il so con 1 blocco da 512 e successivamente ho messo un blocco alla volta fino ad arrivare a 2 gb. Il sistema parte in questo modo pero non è stabile a volte appaiono degli errori in schermata blu!Iquali penso siano dovuti alla ram. Volevo sapere se conoscevate una marca di ram compatibile con la scheda madre e che essa ne supporti 2 gb. Minimo CAS 2.5 . un ultima cosa vorrei sapere se le corsair XMS cas 2 sono compatibili e se 1 gb delle ultime sono meglio di 2gb CAS 2.5 . Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
1 gb
![]() 1 gb è un fottio se nn fai cose particolari |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: RSM
|
Re: P4P800-D con 2GB ddr400
Quote:
Ci sono limitazioni di ram nelle mobo....guarda sul libretto delle istruzioni o sul sito asus. la mia x es monta al max 2 banchi da 512 double bank. credo che la stessa cosa valga pure x il tuo caso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
cmq le corsair xms titanium cas 2 sono supportate dalla mia mb??? P4P800 D
io ho guardato sul manuale ma non c'è l'esatta descrixione della ram. ci sono le corsair ma non i vari modelli!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
E poi volevo sapere se è meglio 2gb cas 2.5 o 1gb cas 2
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Le corsair sono PLATINUM, non TITANIUM, e sulla mia vanno benissimo cas 2 (timings 2-3-2-5) però sono a 512Mb, nel tuo caso non so, ma se ne metti 4 twinx da 512 non dovresti avere problemi; ho anche visto che OCZ vende gruppi da 4 banchi certificati per andare assieme, guarda sul loro sito...
Ma sinceramente che te ne fai di 2Gb di ram??? Anche 1 è tantino...
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Torino
|
puoi montare fino a 2 gb se nn sbaglio... cmq per me 2 gb sono inutili...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.