|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
2 schede audio sullo stesso pc
Sullo stesso pc ho due schede audio: una integrata e una sb live. Tutte e due funzionano, hanno i moduli caricati e sono ok. Ora, la mia domanda:
posso usare l'input di una come output dell'altra? Ovvero: Fonte audio ---> scheda audio integrata ---> sb live ---> casse avevo pensato ad un cat /dev/dsp | /dev/dsp1 ma se c'è qualcosa di meglio ![]()
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Collegare l'uscita di una scheda nell'ingresso aux dell'altra?
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
anche
![]() ma vedi la scheda onboard è collegata in input e output ad un registratore, quindi è tutta utilizzata (tranne il microfono, vabbè). La Live invece ha le due uscite usate dalle casse 4.1 e un microfono collegato (e prossimamente pure il line in, forse) il mio obiettivo è usare come output sempre le casse 4.1 e avere input e output vari. ho visto che ci sono programmi per questo solo che chiedono un jackd oppure sono progetti ancora alpha....
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
ecco il listato dell'eseguibile che devi eseguire:
prendi la patente sali in macchina ti rechi al più vicino supermercato/ipermercato/centro commerciale parcheggi il bolide ed entri nel suddetto di cui sopra ti rechi al reparto hi-fi (quello da cui senti "unz-unz") chiedi al commesso uno sdoppiatore per uscite audio jack 3.5mm se hai 0.80 euro lo paghi, altrimenti, lo rubi. risali sul bolide, lo sparcheggi e ritorni a casa. lo attacchi all'uscita audio della integrata e ci attacchi in uno l'uscita che usi adesso, nell'altra un cavetto jack audio 3.5mm maschio-maschio e metti l'altro capo nell'ingresso della live. risolto ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Con gli sdoppiatori, soprattutto quelli da 0.80€, si rischia di perdere qualità ...
mi sa che l'unica è giocare con le pipe tra i dsp delle varie schede ... peccato che non ne ho due sullo stesso PC ... mi sarebbe piaciuto fare degli esperimenti ... ![]()
HollowMan also know as VonKreutz MacBook Pro: 12.1 13" | 8.1 13" PC: MB: ASUS P5K Pro | CPU: Intel E8400@3.00GHz | RAM: 4GB Corsair | GPU: PoV GF9800GTX 512MB | HD: Seagate Barracuda 500MB | CASE: Enermax CS-3051 | PSU: CoolerMaster 500W Silent Pro | Monitor: 2x Samsung 930BF | OS: Win 7 & Ubuntu Consoles: Wii | PSP | NDS | PS1 | PS2 | PS3 | PS4 | XBOX360 | Dreamcast |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A sto punto prendo il mixer dallo scaffale, lo attacco alla live e al mixer attacco tutto il resto ![]() E' che mi sono intestardito con sta cosa e voglio riuscirci. Ho scaricato alcuni programmi ma non partono... per questo ho domandato, magari qualcuno già lo fa così mi dava indicazioni utili
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Imola
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.