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Old 19-08-2003, 00:36   #1
Wombat
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IL2 Forgotten Battles Patch 1.1b

A questo indirizzo, potete scaricare
la patch per IL2 FB.
http://www.netwings.org/library/Forg...ttles/Patches/

Occhio che sono 41Mb, in piu' consigliano
( per chi ha schede ATI ) di tenere i catalyst 3.4
perche' con i 3.5 e 3.6 ci potrebbero essere dei problemi
che saranno risolti con i prossimi 3.7.

Buon Download
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Se qualcuno ti dice " Questo e' giusto e questo e' sbagliato",rispondigli PER CHI ?
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Old 19-08-2003, 08:20   #2
Minax79
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Già scaricata da qualche giorno.

Mi risolve dei problemi che avevo con l'audio (si sentiva bassissimo il rumore del motore nei Bf-109 e nei Fw-190).

Rivista la fisica degli aerei. Ora per far virare un Bf-109G6 fai veramente fatica.

Nessun problema con i catalyst 3.6 sulla mia configurazione.

Ciao
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Old 19-08-2003, 21:55   #3
BlackJack84
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Per chi ha Nvidia invece (qualcuno ancora c'è ) servono almeno i 44.03 se si usa la modalità Perfect...
41mb... sob... e ai 56Kers non ci pensano?
Per fortuna domani torna dalle vacanze l'amico con l'ADSL...

P.S. e per la patch che aggiunge nuovi velivoli pilotabili si sa niente? All'inizio ci si aspettava che venissero rilasciati con questa patch, poi hanno rimandato...
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Old 19-08-2003, 22:11   #4
Minax79
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Già da questa mi pare sia pilotabile il Bf-109E e forse qualche altro modello.

Per gli altri arriveranno (non so, ma mi pare di aver capito che Oleg, che sta a capo di tutto, abbia qualche problema ultimamente )

p.s.
ancora non ho capito perchè stanno facendo una versione pilotabile dello Zero giapponese ... ne avevano catturati durante la II G.M.??
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Old 19-08-2003, 22:26   #5
BlackJack84
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L'Emil c'è sempre stato, dal primo Il-2, in FB ce ne sono addirittura quattro versioni pilotabili

No no, questa patch non aggiunge nessun aereo.
Per lo Zero, qualcuno si chiedeva se non intendessero aprire una piccola parentesi su quello che per i Sovietici era il fronte orientale... con il Giappone cioè, anche se non esistono resoconti storici di scontri aerei su quel fronte.
Piuttosto mi interessa il P-51D so bene che già ora sono pilotabili aerei migliori sotto molti aspetti, ma è troppo BELLO
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Old 19-08-2003, 22:33   #6
Minax79
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Sarà che solo ora che il sonoro è fixato uso gli aerei tedeschi, ma non mi ricordavo che l'Emil fosse pilotabile.

Per il P-51D sono in trepida attesa anche io
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Old 26-08-2003, 11:32   #7
marakid
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Ragazzi voi che aiuti utilizzate nel volo? Ad esempio avete abilitato la gestione complessa del motore o gli scuotimenti della testa del pilota? io non giocavo a un simulatore da un pezzo ma forgotten battles sulle prime mi ha spiazzato... andavo in vite al primo tentativo di virata!
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Old 26-08-2003, 12:22   #8
Minax79
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Tengo tutto al massimo livello simulativo. Per le virate serve un attimo di pratica (non puoi tirare tutto il joystick perchè se no la vite è praticamente automatica.

La cosa più difficile da imparare è comunque la gestione del motore (e finchè hai solo un motore va anche bene, ma se piloti un He-111 sotto il fuoco della contraerea, circondato da caccia diventa un attimo stressante )
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Old 26-08-2003, 13:43   #9
BlackJack84
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Idem tranne regolazione di miscela e radiatore (almeno per adesso) e le targhette sui nemici... con un 17 pollici, anche a 1280x960, senza le targhette rischi di distinguere un amico da un nemico dal calibro dei fori che ti ha ricamato sulla carlinga
Per fare pratica all'inizio facevo tante quick mission contro degli He-111, prima alleati poi nemici, solo dopo i primi dogfight. Cominci a diventare più preciso con l'artiglieria, e la confidenza coi modelli di volo vien da sè.
All'inizio non usare aerei particolarmente ostici in virata, tipo P39 o FW190; usa qualcosa come Yak3 o Bf109, docili e maneggevoli.
E soprattutto, fra una missione e l'altra apporta continue correzioni alla calibrazione del joystick dentro il gioco, finchè non trovi una curva adatta ai tuoi gusti
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Old 26-08-2003, 14:30   #10
marakid
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Per ora sono ancora indietro... al livello a cui gioco adesso mi riesce circa un abbattimento ogni 2 missioni riuscite (lasciamo perdere quelle in cui al primo assalto frontale mi beccano in testa...) quindi ci vado piano... diciamo che potrei attivare gli scuotimenti della testa, oppure passare ai russi che sono inferiori come aerei
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Old 26-08-2003, 14:32   #11
marakid
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Altra domanda: ho notato delle grosse falle nell'intelligenza artificiale nelle cose piú semplici. Ad esempio qualche volta l'autopilota mi fa schiantare sui compagni nel volo in formazione, un'altra volta invece ero giá atterrato e nel parcheggiare (a 20 km orari...) mi ha tranciato un'ala sbattendo pesantemente su un He-111 anche lui parcheggiato. Nella patch queste cose sono migliorate?
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Old 26-08-2003, 15:52   #12
BlackJack84
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Originariamente inviato da marakid
oppure passare ai russi che sono inferiori come aerei

Sicuro?
La patch sembra favorire decisamente gli aerei dell'Asse proprio per le continue lamentele della comunità tedesca di Il-2 (molto numerosa )...
Per farti un esempio, lo Yak-3 pre-patch è un aereo robustissimo (a parte la corazzatura del parabrezza, nella quale gli artiglieri-cecchini sparano sempre centrandoti regolarmente in fronte ) con il quale puoi fare un 180 nello spazio di una formazione... adesso almeno basta sputargli nel motore per farlo andare in panne ma resta comunque il dogfighter più prestante del gioco
Non solo: un tale inglese del quale non ricordo il nome aveva fatto dei test esaustivi (500 e rotti combattimenti tra aerei gestiti dall'AI) dai quali emergeva, a prescindere dalle prestazioni degli aerei, una notevole superiorità dei piloti AI russi, soprattutto Yak (anche loro cecchini micidiali, oh avran imparato da Il nemico alle porte ) quindi le campagne single player sono più difficili da parte tedesca.
Se è la sfida che cerchi, quindi, vola pure con il Bf-109 F-2 e le cerbottane a canne rotanti che si ritrova...
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Old 26-08-2003, 18:11   #13
marakid
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Uhm, allora provo lo yak-3... non ho controllato le specifiche ma credevo che i tedeschi avessero un netto vantaggio di motore (non so nulla sulla manovrabilitá).

Quanto alle cerbottane rotanti sono d'accordo... una volta ho quasi scaricato le mitragliatrici su di un caccia russo a cui ero in coda e quello non si é schiantato... a meno di non centrare qualche punto vitale si fanno danni solo col cannone
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Old 26-08-2003, 20:06   #14
BlackJack84
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Sì, il Bf-109 ha mantenuto per gran parte della guerra una completa superiorità in termini di rateo di salita, infatti se noti la tattica dell'IA con il Bf-109 è sempre di cercare di seminarti in salita e poi piombarti addosso, ma se leggi anche soltanto le descrizioni dei mezzi nella sezione View Objects del gioco, capisci subito che anche i caccia russi erano dei temibili avversari per FW-190 e Bf-109.
Comunque nelle impostazioni del gioco ti consiglio di usare il trigger del joystick per azionare contemporaneamente tutte le armi del mezzo (Weapon 1+2) e non le sole mitragliatrici (Weapon 1) con le quali puoi solo sperare di colpire il pilota (ammesso che il cockpit non sia corazzato
Il punto è che con il Friedrich 2 anche così facendo cambia poco... si aggiunge solo il cannoncino da 15mm con l'F-4 è già un'altra storia, visto che il cannoncino è da 20mm ed ha anche una corazzatura del parabrezza che facilita l'abbattimento dei bombardieri
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Old 26-08-2003, 20:21   #15
Minax79
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Il punto è che con il Friedrich 2 anche così facendo cambia poco... si aggiunge solo il cannoncino da 15mm con l'F-4 è già un'altra storia, visto che il cannoncino è da 20mm ed ha anche una corazzatura del parabrezza che facilita l'abbattimento dei bombardieri
Io ho usato parecchio l'F-2 ed onestamente non mi trovavo male. Non è certo un G-6 (per certi versi esagerato), ma contro gli aerei sovietici dell'epoca era abbastanza efficacie (per esempio per tirare giù un Il-2 "prime versioni" basta sparare pochi colpi subito sotto il motore e quello inizia a perdere olio ... mentre per abbattere alcuni caccia ammetto che non è facile)
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Old 26-08-2003, 20:27   #16
marakid
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Ho dato un'occhiata alle prestazioni degli aerei... certo che lo Yak-3 é un bell'oggetto, ma é un aereo del 1944 e io mi riferivo al 1941 perché sto facendo quella campagna. In quel periodo l'unico che possa impensierire come prestazioni é il MiG-3.

Non ho ancora guardato le altre campagne dei tedeschi, ce n'é una dove si voli col Me-262? É il mio aereo preferito...
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Old 26-08-2003, 20:38   #17
BlackJack84
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Originariamente inviato da Minax79
Io ho usato parecchio l'F-2 ed onestamente non mi trovavo male.
Io l'ho usato per la prima volta nella campagna statica del primo Il-2, e mi ero fermato in una missione in cui si aveva sì e no un minuto per intercettare due Pe-2 prima che sganciassero sul bersaglio... e tirarli giù col cannoncino da 15mm prima che i due tiratori scelti che avevan messo al posto degli artiglieri ti sforacchiassero era impresa disperata... da allora mi ci sono incaponito, e l'F-2 l'ho solo usato ogni tanto in quick missions uguali, F-2 contro due Pe-2, senza mai spuntarla
Al primo tentativo con l'F-4, invece, gli ho segato un'ala soddisfazione immensa

x Marakid: le campagne autogenerate con lo Sturmvogel dovrebbero essere sotto il ruolo Jabo
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Old 26-08-2003, 20:42   #18
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Non ho ancora guardato le altre campagne dei tedeschi, ce n'é una dove si voli col Me-262? É il mio aereo preferito...
Sì, c'è. E' naturalmente ambientata verso la fine della guerra. Peccato che il Me-262 fosse usato molto spesso da bombardiere veloce invece che come caccia (e non è molto facile bombardare con un aereo simile). Provalo a livelli di realismo alti ... è piuttosto difficile da gestire (per prima cosa è già difficile evitare di farlo diventare una torcia volante solo modificando la potenza dei motori ) ... inoltre è dannatamente fragile al fuoco nemico (basta poco per farlo venire giù come un sasso)
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Old 26-08-2003, 20:46   #19
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Io l'ho usato per la prima volta nella campagna statica del primo Il-2, e mi ero fermato in una missione in cui si aveva sì e no un minuto per intercettare due Pe-2 prima che sganciassero sul bersaglio... e tirarli giù col cannoncino da 15mm prima che i due tiratori scelti che avevan messo al posto degli artiglieri ti sforacchiassero era impresa disperata... da allora mi ci sono incaponito, e l'F-2 l'ho solo usato ogni tanto in quick missions uguali, F-2 contro due Pe-2, senza mai spuntarla
Mi ricordo quella missione ... ci persi parecchio tempo anche io. Ce la feci facendo un decollo dal prato dell'aeroporto (ero gregario e ho dovuto farlo per partire con un po' di anticipo). Poi con un po' di fortuna ho tirato giù bombardieri (uno colpendolo al motore ... l'altro sforacchiandogli la cabina e probabilmente uccidendo il pilota, perchè l'aereo di colpo ha iniziato a perdere quota e si è schiantato a 300 metri dalla mia pista di decollo )
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Old 27-08-2003, 00:06   #20
marakid
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Ho appena provato la campagna col 262 sui cieli di Berlino: grandissima delusione la mia R9000-64Mb non ce la fa!! Quando é inquadrata la cittá tutto va orrendamente a scatti e diventa impossibile pilotare... sinceramente non me lo aspettavo dato che mi ero ridotto a giocare a 640x480, Low quality quando nelle missioni russe andavo a 1024x768, High Quality.

Ancora una volta questo gioco si dimostra di un realismo eccezzionale, ho smanettato coi motori come nulla fosse e da bravi i miei Jumo hanno preso fuoco... come nel 262 vero! Per non parlare del fatto che con le manovre che sono abituato a fare col Bf-109 il pilota era praticamente sempre incoscente... peró che soddisfazione buttare giú un bombardiere con una sventagliata da 30mm di si e no mezzo secondo!!

Per Minax79: se hai voglia di una lettura pesante ma che ti dice proprio tutto sul 262 e sulla Luftwaffe leggiti la biografia di Adolf Galland, "Il primo e l'ultimo"... si incaponisce su pagine e pagine di strategia militare ma quando racconta la storia dei jet tedeschi é molto interessante...
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