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#1 |
Senior Member
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Città: Milano (Est)
Messaggi: 747
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IL2 Forgotten Battles Patch 1.1b
A questo indirizzo, potete scaricare
la patch per IL2 FB. http://www.netwings.org/library/Forg...ttles/Patches/ Occhio che sono 41Mb, in piu' consigliano ( per chi ha schede ATI ) di tenere i catalyst 3.4 perche' con i 3.5 e 3.6 ci potrebbero essere dei problemi che saranno risolti con i prossimi 3.7. Buon Download
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Se qualcuno ti dice " Questo e' giusto e questo e' sbagliato",rispondigli PER CHI ? |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
Messaggi: 3137
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Già scaricata da qualche giorno.
Mi risolve dei problemi che avevo con l'audio (si sentiva bassissimo il rumore del motore nei Bf-109 e nei Fw-190). Rivista la fisica degli aerei. Ora per far virare un Bf-109G6 fai veramente fatica. Nessun problema con i catalyst 3.6 sulla mia configurazione. Ciao
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 490
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Per chi ha Nvidia invece (qualcuno ancora c'è
![]() 41mb... sob... e ai 56Kers non ci pensano? ![]() ![]() Per fortuna domani torna dalle vacanze l'amico con l'ADSL... ![]() P.S. e per la patch che aggiunge nuovi velivoli pilotabili si sa niente? All'inizio ci si aspettava che venissero rilasciati con questa patch, poi hanno rimandato... |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
Messaggi: 3137
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Già da questa mi pare sia pilotabile il Bf-109E e forse qualche altro modello.
Per gli altri arriveranno (non so, ma mi pare di aver capito che Oleg, che sta a capo di tutto, abbia qualche problema ultimamente ![]() p.s. ancora non ho capito perchè stanno facendo una versione pilotabile dello Zero giapponese ... ne avevano catturati durante la II G.M.??
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 490
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![]() ![]() L'Emil c'è sempre stato, dal primo Il-2, in FB ce ne sono addirittura quattro versioni pilotabili ![]() No no, questa patch non aggiunge nessun aereo. Per lo Zero, qualcuno si chiedeva se non intendessero aprire una piccola parentesi su quello che per i Sovietici era il fronte orientale... con il Giappone cioè, anche se non esistono resoconti storici di scontri aerei su quel fronte. Piuttosto mi interessa il P-51D ![]() ![]() |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
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Sarà che solo ora che il sonoro è fixato uso gli aerei tedeschi, ma non mi ricordavo che l'Emil fosse pilotabile.
Per il P-51D sono in trepida attesa anche io ![]()
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#7 |
Senior Member
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Città: Bologna
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Ragazzi voi che aiuti utilizzate nel volo? Ad esempio avete abilitato la gestione complessa del motore o gli scuotimenti della testa del pilota? io non giocavo a un simulatore da un pezzo ma forgotten battles sulle prime mi ha spiazzato... andavo in vite al primo tentativo di virata!
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#8 |
Senior Member
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Città: Cincinnati USA
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Tengo tutto al massimo livello simulativo. Per le virate serve un attimo di pratica (non puoi tirare tutto il joystick perchè se no la vite è praticamente automatica.
La cosa più difficile da imparare è comunque la gestione del motore (e finchè hai solo un motore va anche bene, ma se piloti un He-111 sotto il fuoco della contraerea, circondato da caccia diventa un attimo stressante ![]()
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
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Idem tranne regolazione di miscela e radiatore (almeno per adesso) e le targhette sui nemici... con un 17 pollici, anche a 1280x960, senza le targhette rischi di distinguere un amico da un nemico dal calibro dei fori che ti ha ricamato sulla carlinga
![]() Per fare pratica all'inizio facevo tante quick mission contro degli He-111, prima alleati poi nemici, solo dopo i primi dogfight. Cominci a diventare più preciso con l'artiglieria, e la confidenza coi modelli di volo vien da sè. All'inizio non usare aerei particolarmente ostici in virata, tipo P39 o FW190; usa qualcosa come Yak3 o Bf109, docili e maneggevoli. E soprattutto, fra una missione e l'altra apporta continue correzioni alla calibrazione del joystick dentro il gioco, finchè non trovi una curva adatta ai tuoi gusti ![]() |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
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Per ora sono ancora indietro... al livello a cui gioco adesso mi riesce circa un abbattimento ogni 2 missioni riuscite (lasciamo perdere quelle in cui al primo assalto frontale mi beccano in testa...) quindi ci vado piano... diciamo che potrei attivare gli scuotimenti della testa, oppure passare ai russi che sono inferiori come aerei
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
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Altra domanda: ho notato delle grosse falle nell'intelligenza artificiale nelle cose piú semplici. Ad esempio qualche volta l'autopilota mi fa schiantare sui compagni nel volo in formazione, un'altra volta invece ero giá atterrato e nel parcheggiare (a 20 km orari...) mi ha tranciato un'ala sbattendo pesantemente su un He-111 anche lui parcheggiato. Nella patch queste cose sono migliorate?
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#12 | |
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Iscritto dal: Dec 2001
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![]() Sicuro? La patch sembra favorire decisamente gli aerei dell'Asse proprio per le continue lamentele della comunità tedesca di Il-2 (molto numerosa ![]() Per farti un esempio, lo Yak-3 pre-patch è un aereo robustissimo (a parte la corazzatura del parabrezza, nella quale gli artiglieri-cecchini sparano sempre centrandoti regolarmente in fronte ![]() ![]() ![]() ![]() Non solo: un tale inglese del quale non ricordo il nome aveva fatto dei test esaustivi (500 e rotti combattimenti tra aerei gestiti dall'AI) dai quali emergeva, a prescindere dalle prestazioni degli aerei, una notevole superiorità dei piloti AI russi, soprattutto Yak (anche loro cecchini micidiali, oh avran imparato da Il nemico alle porte ) quindi le campagne single player sono più difficili da parte tedesca. Se è la sfida che cerchi, quindi, vola pure con il Bf-109 F-2 e le cerbottane a canne rotanti che si ritrova... ![]() |
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#13 |
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Uhm, allora provo lo yak-3... non ho controllato le specifiche ma credevo che i tedeschi avessero un netto vantaggio di motore (non so nulla sulla manovrabilitá).
Quanto alle cerbottane rotanti sono d'accordo... una volta ho quasi scaricato le mitragliatrici su di un caccia russo a cui ero in coda e quello non si é schiantato... a meno di non centrare qualche punto vitale si fanno danni solo col cannone
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#14 |
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Sì, il Bf-109 ha mantenuto per gran parte della guerra una completa superiorità in termini di rateo di salita, infatti se noti la tattica dell'IA con il Bf-109 è sempre di cercare di seminarti in salita e poi piombarti addosso, ma se leggi anche soltanto le descrizioni dei mezzi nella sezione View Objects del gioco, capisci subito che anche i caccia russi erano dei temibili avversari per FW-190 e Bf-109.
Comunque nelle impostazioni del gioco ti consiglio di usare il trigger del joystick per azionare contemporaneamente tutte le armi del mezzo (Weapon 1+2) e non le sole mitragliatrici (Weapon 1) con le quali puoi solo sperare di colpire il pilota (ammesso che il cockpit non sia corazzato ![]() Il punto è che con il Friedrich 2 anche così facendo cambia poco... si aggiunge solo il cannoncino da 15mm ![]() ![]() ![]() |
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#15 | |
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#16 |
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Ho dato un'occhiata alle prestazioni degli aerei... certo che lo Yak-3 é un bell'oggetto, ma é un aereo del 1944 e io mi riferivo al 1941 perché sto facendo quella campagna. In quel periodo l'unico che possa impensierire come prestazioni é il MiG-3.
Non ho ancora guardato le altre campagne dei tedeschi, ce n'é una dove si voli col Me-262? É il mio aereo preferito...
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#17 | |
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![]() Al primo tentativo con l'F-4, invece, gli ho segato un'ala ![]() ![]() x Marakid: le campagne autogenerate con lo Sturmvogel dovrebbero essere sotto il ruolo Jabo ![]() |
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#18 | |
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#19 | |
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#20 |
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Ho appena provato la campagna col 262 sui cieli di Berlino: grandissima delusione la mia R9000-64Mb non ce la fa!! Quando é inquadrata la cittá tutto va orrendamente a scatti e diventa impossibile pilotare... sinceramente non me lo aspettavo dato che mi ero ridotto a giocare a 640x480, Low quality quando nelle missioni russe andavo a 1024x768, High Quality.
Ancora una volta questo gioco si dimostra di un realismo eccezzionale, ho smanettato coi motori come nulla fosse e da bravi i miei Jumo hanno preso fuoco... come nel 262 vero! Per non parlare del fatto che con le manovre che sono abituato a fare col Bf-109 il pilota era praticamente sempre incoscente... peró che soddisfazione buttare giú un bombardiere con una sventagliata da 30mm di si e no mezzo secondo!! Per Minax79: se hai voglia di una lettura pesante ma che ti dice proprio tutto sul 262 e sulla Luftwaffe leggiti la biografia di Adolf Galland, "Il primo e l'ultimo"... si incaponisce su pagine e pagine di strategia militare ma quando racconta la storia dei jet tedeschi é molto interessante...
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