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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
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Old 28-08-2003, 18:06   #1
fox1983
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dev-C++

sto usando questo programma per esercitarmi a fare qualche programmino ma ho un mini problema.
quando eseguo il programma e arrivo all'ultima istruzione il prog termina chiudendo la finestra e nn mi da la possibilità di visualizzare il risultato finale.
c'è un opzione che permetta la chiusura manuale della finestra o la visualizzazione del risultato finale?
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Old 28-08-2003, 19:13   #2
Gibbus
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Certamente sì!

In corrispondenza della riga in cui vuoi bloccare la schermata, aggiungi un getchar() (è supportata dalla libreria stdio.h, che certamente inserirai in ogni tuo sorgente...), così:

getchar();
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Old 28-08-2003, 21:09   #3
fox1983
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Iscritto dal: Feb 2003
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Messaggi: 604
grazie
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Old 29-08-2003, 00:27   #4
afrika
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Città: Sprawl
Messaggi: 126
...
#include <stdlib.h>
...

int main ()
{
...
system ("pause");
return 0;
}

ATTENZIONE: con questo sistema l' esecuzione del programma termina solo dopo la pressione del tasto

Ciao
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Old 30-08-2003, 08:00   #5
BountyKiller
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Messaggi: 2156
ho usato anch'io questo compilatore ma te lo sconsiglio perchè pieno di bachi ( almeno nella versione che usavo tre mesi fa)..usa il visual C++ o Kdevelop.
ciao
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Old 30-08-2003, 09:00   #6
Gibbus
Senior Member
 
L'Avatar di Gibbus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1205
In effetti qualche "bachino" ce l'ha...ma i compilatori GNU sono maledettamente efficienti e generano eseguibili veloci, sopratutto nell'uso intensivo di dati floating point.

I bachi che ho riscontrato io, erano ampiamente bypassabili e non gravi (almeno per i programmi che faccio).
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Old 01-09-2003, 08:46   #7
BountyKiller
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 2156
i maggiori problemi li ho avuti in compilazione...scrivi un programma, lo compili,poi lo modifichi e lo ricompili ma ti compila quello vecchio!! è molto leggero comunque...
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Old 01-09-2003, 13:23   #8
Gibbus
Senior Member
 
L'Avatar di Gibbus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1205
Forse la versione in tuo possesso era un po' vecchia.
Attualmente quella che uso io è la 4.9.7.0, che risale credo ad aprile o maggio di quest'anno (l'ultima versione oggi disponibile è la 4.9.8.0, http://www.bloodshed.net/dev) e funziona bene: se faccio una modifica al sorgente non c'è nemmeno bisogno di salvare il file prima di lanciare la compilazione ed esecuzione. Ad onor del vero, dopo molte modifiche e compilazioni dello stesso sorgente, il compilatore si impalla, non compila più... allora basta andare nel menu Esegui --> Resetta il programma Alt+F2 ed il tutto torna a funzionare regolarmente .
L'unico baco che ho riscontrato, sempre che non vi sia qualche barbatrucco, è il mancato supporto ai tipi di dato long double, per le cui variabili vengono riservati curiosamente ben 12 byte contro i consueti 10 (forse sono nuove specifiche perchè anche il gcc di Linux prevede 12 byte per il long double...).

Concordo con te: è leggerissimo. Col mio hardware, tutt'altro che di ultimo grido ("vecchio" di tre anni), si avvia in 2 secondi ed assorbe solo 3 Mb di RAM.

Tra l'altro, il Dev-C++ installa tutte le cose di cui ha bisogno nella sua directory di installazione, senza "sporcare" Windows (in perfetto stile dei programmi DOS): mi sono accorto di questa piacevole sorpresa perché sul mio pc ho in multiboot sia wxp che w2k (nonché Linux, ovviamente). Quindi alcuni programmi devono essere installati su entrambe le piattoforme Windows per poter funzionare. Il Dev-C++ invece no.... È stato installato dall'interno di wxp, ma in una partizione fat32 in cui tengo i dati: reboot del pc con avvio di w2k, doppio click sull'eseguibie del Dev-C++ e sorpresa...parte e funziona benissimo.
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Old 01-09-2003, 16:09   #9
BountyKiller
Utente sospeso
 
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Messaggi: 2156
[ Ad onor del vero, dopo molte modifiche e compilazioni dello stesso sorgente, il compilatore si impalla, non compila più...


si si ecco un altro baco che ho trovato anch'io..
cmq io uso ancora il turbo c++ (dos) e anche il vi duro e puro..
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