|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
digitare carattere "@" su tastiera IBM Thinkpad
salve a tutti, sono nuovo,
inauguro la mia presenza nel forum con un problema "veramente molto stupi*o" ![]() Proprio questa mattina ho acquistato un notebook IBM Thinkpad ed ho subito riscontrato il seguente problema: Non riesco a DIGITARE il carattere "@" <-- la chiocciola ![]() P.S. non sono così inesperto/imbranato in fatto di TASTIERE di PC, (ho avuto a che fare con diversi PC/Notebook e, per DEFAULT con tutti bastava digitare i tasti "ALT GR" e il tasto con la chiocciola "@") Ma... su questo "meraviglioso gioiellino" se digito i seguenti tasti non accade/visualizza nulla...(ovviamente il carattere chiocciola è presente nel tasto da me digitato) HELP ME PLEASE!!! Ciao e grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Carrara || Pisa
|
In alcune tastiere IBM (vecchie) la @ è sotto la Q quindi prova "alt gr" + q, cmq mi sà che devi cambiare le impostazione del layout della tastiera.
[P4 2,4B @ 2,70 GHz on Gigabyte GA-8PE667 Ultra with 512 Mb DDR 333MHz]::[Abit Siluro GF4 8x Ti4200 OTES 128Mb DDR]::[Hitachi CML174SXW B]::[HP Pavilion zd7038ea]::[DELL Axim X30 Mid]::[ADSL Router Hamlet HRDSL 740] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grazie per aver risposto
![]() Si in effetti mi ero accorto che digitando CTRL + ALT + Q raggiro il problema... ma mi sembra una soluzione poco LOGICA, visto che sulla tastiera il tasto con la "@" è presente. La cosa che mi lascia perplesso è che la tastiera è italiana ed anche i driver lo sono (ho anche provato a aggiornarli/reinstallarli, ma nada... il prob. persiste) E' come se la tastiera non riconoscesse le funzioni associate al tasto ALT GR (per essere più dettagliati) non mi visualizza nessuna combinazione COMPRENDENTE il tasto ALT GR, tipo: [ ] # ,ecc... insomma tutti i caratteri "in basso al tasto premuto" Qualcuno di voi utilizza tastiere IBM e/o notebook thinkpad??? P.S. il mio notebook è un thinkpad T40 italiano ed è nuovo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ho risolto....
non avevo notato di avere il tasto "ALT GR" configurato per simulare il tasto windows (quello che apre il menù avvio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Che modello hai preso?
Com'è la tastiera del thinkpad? E' sempre eccezionale come un tempo?
![]() |
#6 |
Junior Member
|
ho preso questo:
http://www5.pc.ibm.com/it/products.nsf/$wwwPartNumLookup/_TC142IT?OpenDocument la tastiera è compatta,professionale e innovativa (ultranav) con il mitico tasto ENTER di colore blu ![]() p.s. ho aspettato un anno prima di mettere le mani su questo magnifico notebook... quindi l'eccitazione momentanea è giustificata ![]() ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Mi dici dove hai visto che alt gr era configurato? Non risco a trovarlo...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.