|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Pc Olidata..come sono?
Come da topic, ho trovato in 1 centro commerciale un pc olidata in offerta a 899€, e mi sembra ottimo. La configurazione è questa:
- cpu barton 3000+ - mobo msi con kt400 - 512 mb ram - hd 80 giga - sk video fx 5200 128 - master 52x - dvd 16x48x - lettore memory card frontale - tastiera - mouse - speaker - cuffie Il pc mi piace xkè il cas è bello ampio e anche xkè ha 3 anno di garanzia on site. Inoltre il pc è x la mia ragazza, la quale cmq dovrebbe giocarci molto poco, e x quello che deve farci, mi sembra un buon pc. Se nn sbaglio come master olidata monta msi oppure artec, qualcuno sa la marca degli hd e della sk video? Come è l'assistenza olidata?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Cislago (VA)
|
Ciao, io ho un pc olidata, l'assistenza è molto buona, non ci si può lamentare...
Certo che se adesso dovessi comprare un nuovo pc me lo assemblo io con i pezzi che voglio io... Anche se pare una buona configurazione e ad un buon prezzo! ciao
barton 2500+@2200 (200x11) vcore default, abit nf7-s rev.2.0, 2x256 ddr 3200 twinmos, aero7+, hd120GB Maxtor, ati shappire 9100, dvd lg 16x48, liteon 40x12x48, ali 350w, monitor philips 109s40, powered by alice 256/128! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
La configurazione è buona ad eccezzione della scheda video che io sostituirei con un Radeon 9600Pro.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Cislago (VA)
|
L'ho preso circa 3 anni fa, l'hd mi pare sia un samsung...
Il pc sta acceso 24/24 e mai avuto un problema... Mi si son guastati lettore cd e mouse, entrambi mi son stati cambiati, è arrivato il tecnico a casa mia... ciao
barton 2500+@2200 (200x11) vcore default, abit nf7-s rev.2.0, 2x256 ddr 3200 twinmos, aero7+, hd120GB Maxtor, ati shappire 9100, dvd lg 16x48, liteon 40x12x48, ali 350w, monitor philips 109s40, powered by alice 256/128! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Ciao!
Io ho due Pc Olidata. Ho avuto qualche guasto, ma l'assistenza on-site è molto celere e devo dire competente (soprattutto il loro servizio HelpDesk). Ogni riparazione mi è stata fatto con sostituzione dei componenti guasti con altri nuovi, sempre più performanti, ma nulla uguale al precedente. Un esempio: PC P4 1300 (06-2002) rottura Lettore DVD LiteOn 12x/40x (ottimo comunque)--> Sostituito con lettore LiteOn 16x/48x (ancora meglio!) Qualche mese fa mi ha lasciato l'HD Fujitsu (20Gb, 5400 rpm) --> sostituito con Maxtor DM8+ 30 gb , 7200 rpm (decisamente meglio!) La configurazione è ottima, la scheda video non è poi così modesta, daltronde per quel prezzo non si può pretendere di meglio. Dico la mia: - cpu barton 3000+ --> su un Pc così economico è un'ottima cosa - mobo msi con kt400 --> Ce l'ho sul mio Olidata più recente, va benone - 512 mb ram --> Presumo si tratti di DDR 333 - hd 80 giga --> Certamente un Maxtor Diamond Max Plus 9 (ottimo) - sk video fx 5200 128 --> Non è la più veloce, ma si difende bene anche per il gioco, la marca può essere varaibile (MSI, Gigabyte, Asus o Daytona) - master 52x --> Se ha due pulsanto sul fronatle è un MSI, altrimenti è un Artec; meglio quest'ultimo, si può "trasformare" in un AOpen con ottimi risultati - dvd 16x48x --> presumo si tratti di un Artec DHM-G48 (se ha il led compreso fra il jack delle cuffie e il relativo potenziometro) - lettore memory card frontale --> un comodo plus - tastiera e mouse : Talvolta sono senza fili, altrimenti la prima è una semplice multimediale e il mouse a 5 tasti con sensore ottico - speaker --> Se sono quelli silver piccoli, a due soli componenti e plasticosi sono molto scadenti, meglio preventivare l'acquisto di un sistema migliore possibilemnte 2.1 o superiore. - cuffie --> Belle, con microfono e potenziomentro del volume.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Quote:
Immagina che ti si rompe un componente tra due anni... molto probabilmente il ricambio originale sara' fuori produzione, e non potranno sostituirlo con un componente identico. Te lo sostituiranno con l' equivalente "più prossimo" reperibile sul mercato. Ma siccome questo prodotto avra' un valore maggiore di quello guasto, ti chiederanno una specie di contributo aggiornamento macchina. Pensa se ti si brucia il procio quando l' attuale architettura sara' gia' fuori catalogo... ti chiederanno il contributo di aggiornamento per il procio, e la scheda madre TE LA FANNO PAGARE PER INTERO, in quanto ancora funzionante... E poi, non dimenticare che questa pseudogaranzia la paghi anche se non la sfrutti... Infine, quasi sicuramente il PC sara' chiuso con un sigillo... se apri il PC, ad esempio per aggiornamenti hw, ricordati di dire ciao ciao alla garanzia... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Qualsiasi prezzo vedrai in giro te lo potrai sempre montare anche tu, allo stesso prezzo, ed anche meno! Io consiglio di montarlo personalmente, mai un pc di marca!
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Udine
|
Quote:
Allora, la RAM è Samsung solitamente su 2 lati L'Hd è Maxtor 5400 rpm (anche se sulla scatola c'è scritto 7200) e la sc video è una versione no brand (senza marca...) prodotta direttamente dalla nvidia (reference board). Io avevo un Geffo 4 Ti 4200 con il pcb blu... molto cool |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Diciamo che dei pc"di marca"è tra i migliori,però io ho poca stima dei pc di marca,quando ho dovuto mettere le mani qualche magagna l'ho sempre trovata. Un mio amico ha un olidata ad esempio che si,è vero,l'assistenza è stata celere e per tre volte in un anno gli hanno cambiato l'alimentatore però sempre da 250w,il pc con il tempo e la conseguente aggiunta di periferiche era troppo per un 250...alla fine gliel'ho cambiato io e quando l'ho fatto ho capito perchè il mio amico diceva che il tecnico Olidata ci metteva tanto,praticamente dove va lo spinotto grande dell'ali va a cozzare con l'alloggiamento del cd-rom per cui per cambiarlo è necessario smontare scheda madre,schede varie....tutto insomma.
Un'altra volta ho dovuto litigare pareccchio con un altro la cui configurazione era di tutto rispetto ma il case era strettissimo e metterci le mani un'impresa. Insomma io preferisco un assemblato fatto da me o fatto fare. Massimo |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Quote:
Conosco un tale a cui, dopo due anni dall' acquisto di un PC completo (probabilmente non olidata), si brucio' la ram. Nel frattempo era cambiata le tecnologia, per cui non si trovavano piu' delle ram identiche, ma solo di tecnologia piu' moderna. La ram gliela sostituivano gratis in garanzia, ma lui avrebbe dovuto pagare di tasca sua una nuova scheda madre con gli slot per le nuove memorie. Ovviamente, una puntatina nel mio cassetto del ciarpame ha permesso di sostituire la memoria gratis e senza dover cambiare mammascheda Mi piacerebbe chiedergli di che marca fosse la sua sòla, purtroppo (non per lui...) e' andato in pensione e ora fa la bella vita in Venezuela... (_|_) |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ragazzi grazie a tutti dei consigli...al 99% domani lo prendo, il master è msi e il dvd artec. L'hd è 1 diamond, la sk video se nn sbaglio mi sembra 1 daytona. Cmq x quel prezzo imho è 1 affare, ho girato 1 po, e allo stesso prezzo trovo pc molto inferiori
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Il problema dei pc di marca va visto in una certa prospettiva:
a) Hanno una organizzazione capillare sparsa un po in tutta Italia che il negozio "sotto casa" non può certo avere; ecco perchè i brand sono i preferiti dalla medie-grandi imprese; perchè queste hanno la necessità di assistenza immediata in caso di black out di uno o più pc; ogni ora di non funzionam. significherebbe un notevole danno economico! b) Questa organizzazione, costa però una cifra...per questo i marchi importanti, per resistere alla concorrenza di mercato dei piccoli distributori (poche spese e buoni prezzi), sono "costretti" a presentare pc per l'utente singolo o il picoclo ufficio, assemblati con pezzi buoni ma poco performanti (tipo disco da 5400 rpm, schede video datate o con video integrato ecc.); questi pc sono assemblati con cura, sono silenziosi, durano nel tempo ecc. che sono tutte cose bellissime ma, in quanto a prestazioni, sono molto, ma molto deludenti deludenti.....il succo del discorso è che un end user, inteso come singolo, se può si assembli il pc da solo, oppure lo prende da un piccolo distributore che ha poche spese e ti può fare una macchina performante ad un costo limitato... |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sydney
|
Quote:
congratulations!
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
AMD ATHLON XP BARTON 3000+
ASUS A7V8X-X FSB333 AGP8X DDR400 Dissipatore Cooler Master XDream 2 x DIMM DDR-333 PC2700 256Mb. KINGSTON - garanzia a vita HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 80Gb. 7200 RPM Nvidia GeForce 4 FX5200 128Mb.DDR AGP 8X TVOUT Lettore DVD-ROM LG 16x48x Masterizzatore Sony 52x24x52 Tastiera professionale italiana estesa Mouse 3 tasti più scroll Cabinet middle tower ATX 350watt, certificato Casse Creative Inspire 2.1 2400 € IVA INCLUSA: 799,00 Rimettiti in tasca 100 euro e goditi un pc ben migliore Buon lavoro di montaggio, simpaticone Risparmiando ancora sul prezzo del tuo Olidata ti ci metto pure una ABIT NF7-S ed una video con le @@,tanto per schiarirci la gola e costruire un pc con i controcazzi! Non le serve tutto questo ben di Dio? Bene, lasciamo la asus e mettiamo un bel barton 2500 che risparmiamo ancora di più e manteniamo prestazioni da urlo. Buon lavoro Ultima modifica di NoX83 : 29-08-2003 alle 02:14. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inutile dire che avrei potuto risparmiare molto di più con un barton 2500+, che costa quasi 200 euro di meno e che per lei da quanto ho capito è già troppo e con della ram meno "marcata". Windows? Skerziamo o portiamo avanti il discorso? Per l'assistenza tranky che uno come te se la può fare da solo, basta avere "voglia", i pezzi vengono sostituiti molto bene, non sarà per una "ipotetica" spedizione. Prezzi? Normalissimi, tecnocomputer.it (che non regala la roba, te l'assicuro Ultima modifica di NoX83 : 29-08-2003 alle 02:25. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.