|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
consiglio per forum
non sapendo dove postare l'ho fatto quì, se sono OT spostatemi pure senza pietà!
![]() allora, devo mettere su un forum leggero, compatibilissimo con tutto, senza tanti fronzoli su un sito (tutto in php) per studenti dell'università. che mi consigliate di provare? phpBB, vbulletin o invision? devo dire che invision mi attira non poco, voi che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
I migliori forum GRATUICI in circolazione che io conosca sono PhpBB e Invision Power Board
l'invision forse è più completo per quanto riguarda i controlli da amministratore e anche graficamente forse é superiore al phpBB (per ora) ma non so perché io ho sempre preferito il secondo, anche come semplicità nella gestione (in effetti invision non l'ho studiato molto) per quanto riguarda la leggerezza, credo che phpBB sia superiore ad Invision |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
considera che dovrà reggere pochissimi utenti (siamo 80 iscritti in tutto), però dovrà girare in locale su una macchina tipo p2 300 Mhz con un'adsl 256/128, quindi la leggerezza è fondamentale!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
e allora io sceglierei il phpBB
possibilmente editando la grafica degli skin e mettere i colori al posto delle immagini (come ho fatto io) per renderlo ancora più leggero oppure puoi scaricarti uno skin come l' F1 Subtext fatto a posta per la leggerezza http://www.forumimages.com/styles_demo/index.php?s=11 Ultima modifica di IlPadrino : 06-09-2003 alle 17:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie IlPadrino
![]() contatterò a breve l'admin del sito mostrandogli quello che mi hai consigliato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
dai un'occhiata a www.yabb.it
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
nice, gli do anche io un'okkiata!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
grazie mille, YaBB è molto interessante!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
se vuoi un forum che pensa avanti vai con l'invision
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
non ne voglio uno che pensi avanti, ne voglio uno altamente configurabile (anche dal lato dei database) e parecchio leggero (vista la macchina sulla quale - per ora - sarà costretto a girare)!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Quote:
Dovendo avere una ditta di sviluppo siti io un webmaster che fa affermazioni simili l'avrei già licenziato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.