|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Nuove frontiere del surrealismo: il calcio
Quote:
![]() Ora, il mio disinteresse per il calcio professionale è ben noto, personalmente trovo una sorta di giustizia storica il fatto che, dopo l'indignazione seguita ai mondiali Corea-Giappone, per due anni consecutivi, il nostro campionato si dimostri molto "coreano" ovvero un guazzabuglio di campanilismo, frodi e vittorie ottenute fuori dal campo. Il tanto vituperato Byron Moreno potrebbe divenire la nostra futura mascotte. Se non altro, in mezzo a tanta miseria, resta il delizioso paradosso di sedici squadre che hanno contemporaneamente vinto e perso per 3 a 0 e di altre 8 che hanno vinto per 3 a 0 pur non muovendo un dito. Se questa situazione... e la saggezza dei giudici sportivi nell'affrontarla... si protrarrà fino al campionato, potrò gustarmi una serie B in cui 24 squadre si attesteranno contemporaneamente nel paradiso della promozione e nell'inferno della zona retrocessione. Con curiosità mi chiedo se questo porterà ad un campionato di serie A 2004 di 40 squadre o ad una serie C in cui si giocherà ogni giorno della settimana. Di una cosa posso essere certo, accendendo la televisione quest'anno potrà succedere che io veda l'unico calcio professionale che sportivamente meriti di essere guardato... quello degli stadi vuoti.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
io credo che accendendo la televisione verrai letteralmente invaso dai vari Biscardi,Mosca e urlatori vari,il pecoreccio avanza inesorabile
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.