|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
cambio ventole ali Thermalright 420w
Salve,
spero non me ne vogliate se tiro fuori un argomento già discusso...ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla (anche se mi sembrava che qualcuno ne avesse già parlato). Ho un ali 420w Thermalright silent pure power con pfc attivo. Ora mi sta frullando in testa di cambiare le ventole (magari anche solo una delle 2) con una luminosa. Incorro in qualche prob a farlo? A livello di erogazione volt , attacchi pin o altro? Prima di imbarcarmi in sta cosa vorrei essere certa di non combinare cavolate (anche perchè di soldi per comprare altro ali non ho). Vi ringrazio anticipatamente delle vostre risposte! Zau
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
In teoria invalidi solo la garanzia aprendo l'ALI!!
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
doh!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Per non parlare delle numerose radiazioni nocive che ti bombarderanno
Ossequi. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Caserta - Grosseto
|
Come le trovi le ventole montate sull'ali? Sono Silenziose? se quelle ventole sono silenziose non so se ti conviene cambiarle...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
In verità anche questo mi lascia perplessa sul fatto se effettuare o no questo cambio ... in verità sono molto più che silenziose, quasi sembra spento!!!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Caserta - Grosseto
|
lascia perdere allora...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
ah ragazzi che palle sto facendo un giro ma non c'è nulla di interessante sono tutti in vacanza
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
...se percaso decidessi di aprire l'ali, fallo solo dopo aver staccato la spina e dopo averlo lasciato li fermo e staccato almeno qualche oretta. Non so bene il motivo (di elettronica meno di zero) ma ho letto che restano delle cariche attive per un po' (condensatori?).
Quindi ave' occhio Il tuo TT è un ali piuttosto silenzioso, quindi forse cambiare ventole è un po' un controsenso se cerchi il silenzio. Invece puoi andare giu di dremel (ho visto che ci chiappi Oppure puoi sostituire la copertura in lamierino con una in plexi che ti costruisci da sola e... te la butto li... un neon da 10 cm dentro? mmmm forse non c'è spazio. Le idee sono tante... [OT_ON] MILLLLLLLEEEEE ![]() [OT_OFF]
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 16 Pro 128 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Alla fine penso che le ventole le lascerò là ... per altri mod del ali ci penserò...intanto finisco di moddicchiare il case ^^
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.