|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Addebito strano in bolletta
Nella mia ultima bolletta telecom mi è stata addebitata una unica telefonata ad un "numero internet 709" di 5'15" per un totale di 14,13€
![]() ![]() Che diamine sarà? ![]() Io non mi ricordo di aver fatto niente di strano, sessun sito "strano", nessuno scarico di suonerie, loghi ecc. Niente di niente. ![]() E in più,avendo "filo diretto" con Wind, tutte le mie chiamate sono, in teoria, con Wind: infatti nella bolletta Telecom ho solo questa chiamata in addebito. Cosa è questo "numero internet 709"?? Il prog. AD-AWARE mi dice che il pc è ok. Ora vi chiedo: 1) Il numero che il programma di connessione mostra (es 401010 ecc) è VERAMENTE quello che viene composto dal modem? 2) Esiste un numero telecom a cui chiedere a quanto ammonta il mio consumo fino ad oggi? 3) ed uno Wind? 4) prima di attivare il "filo diretto wind" ogni telefonata era con la Telecom, mentre se volevo telefonare con Wind dovevo anteporre il 1088: adesso che tutte le telefonate sono Wind, che numero devo fare per telefonare con telecom? 5) Quanto cosata disabilitare il 709 (cosi come è disabilitato l' 144) Grazie infinite a chi potrà aiutarmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Molto probabilmente senza accorgertene si è installato un dialer che si connette a quel numero.
Vai in accesso remoto e controlla di avere solo la tua connessione. Telefona al 187 e disabilità i numeri 144 166 709 899 Il tutto è completamente gratuito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Puoi anche chiedere il rimborso dei costi relativi al 709... ti viene concesso senza troppi problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie dell'aiuto!
Dato che ho il servizio "filo diretto wind" con cui ogni chiamata fatta è con Wind, posso comunque fare il 187 gratuitamente? Devo preporre un prefisso (tipo il 1088 se fossimo nel caso opposto)? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Il 187 è gratuito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho chiamato il 187 ed ho disattivato il 166 - 709 - 899.
Per questi ultimi due mesi... sperem! ![]() Al 187 non mi hanno saputo (voluto?) dire quanto è il mio conto attuale, mentre al sito 187.it non riesco a registrarmi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
scarica stop dialers x non avere + problemi del genere
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
C'è qualcosa che mi sfugge....
Non si riesce a vedere se esiste una connessione del genere? Se le proprietà della sua connessione mostrano ancora il numero corretto è possibile che invece venga composto un altro numero?!? ![]() Oppure il dialer ti crea una nuova connessione? Ma in questo caso si attiva solo se hai una conessione predefinita e fai il collegamento internet automatico quando apri IE, altrimenti se ti connetti a mano sai bene quale connessione usi.... ciao Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
E' quello che mi sono chiesto io.
Io sto' molto attento che il numero composto sia sempre quello corretto: addirittura sto' attento che il "suono" che fa il modem (esterno, analogico) sia sempre lo stesso (melodia che ormai mi è familiare) E' per questo che ci sono rimasto male! Pensavo proprio di essere stato attento. Eppoi una connessione di 5 minuti... di solito rimango collegato per delle ore (meno male! ![]() In ogni caso: il numero che si vede nellla finestrella di connessione è veramente quello che viene composto? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.