Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2003, 10:43   #1
spn
Senior Member

L'Avatar di spn

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Sondrio
DooM III multiplayer a giorni!!!!

Se pensavate che le software house andassero in ferie in Agosto…Vi sbagliavate di grosso! La dimostrazione è l’ennesimo successo del Quakecon 2003, manifestazione che ID Software organizza ogni anno in questo periodo e dove la famosa software house di Carmack sforna ogni anno delle sorprese come quella che sto per presentarvi. Quest’anno, fiore all’occhiello della manifestazione, è stato un certo Doom 3, che con la sua grafica dettagliatissima ed un motore mai visto, ha regalato a tutti i partecipanti una anticipazione di quello che vedremo presto sui nostri monitor. Pare infatti che sia stata mostrata per la prima volta una demo multiplayer con la sola modalità Deathmatch. I giocatori avevano a disposizione una pistola con 12 proiettili, un fucile a pompa da 8 cartucce, un mitragliatore, l'immancabile Plasma gun con 50 colpi e un lancia missili con un limite massimo 5 ricariche. Per non parlare dell’utilissima torcia e del Berseker power-up, che può incrementare il danno delle armi e non solo di quelle. Nella demo non mancava il nuovissimo sistema di Rag Doll, capace di far muovere realisticamente ogni oggetto presente sullo schermo (chi ha detto Half Life 2? NdMagilla79) e tutti gli effetti grafici già visti nel famoso demo level circolato illegalmente online la scorsa primavera. A quanto pare questa demo ha pienamente convinto i giocatori li presenti, ma riuscirà a convincere tutti voi? Lo saprete presto, perché pare che la suddetta demo verrà rilasciata ufficialmente a giorni.
Godetevi gli unici due screenshot e…stay tuned!

cito una news di TGM....se sono fuori dal regolamento close!!!!!!

non vedo l'ora ragazzi!!!!!

Ultima modifica di spn : 21-08-2003 alle 11:08.
spn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 10:58   #2
Conan Il Cimmero
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
lol

Tanto non gira !
Conan Il Cimmero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 11:03   #3
spn
Senior Member

L'Avatar di spn

e perchè non dovrebbe girare!!!!!

sarà uno spettacolo...

half life 2 può cominciare a tremare!!!!!
Old 21-08-2003, 11:12   #4
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Dicono che ci vorra' un mostro di hardware per farlo muovere....visto che non e' affatto ottimizzato.
Pensa che va peggio della leaked alpha...

Voci dicono che al quakecon la demo girava a 640x480 con fx5900 e athlon64...Io non ci credo ovviamente!!! pero' sono voci...sicuramente messe in circolo da chi adora polemizzare...

Ossequi.
TheRipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 11:13   #5
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Come sempre Tgm ha detto una cosa senza di fatto comunicare nulla.

Si sono limitati a riportare una notizia di terza mano senza nemmeno citare, ad esempio, che il tutto girava solo a 640*480 ...
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 11:21   #6
spn
Senior Member

L'Avatar di spn

bho...io sinceramente nn ci capisco + una mazza...

cmq ho una 9500 & 2300Mhz da spremere fino a fondere...e sono sicuro che non avrò alcun tipo di problema a far girare DooM III...anche se dovrò aspettarlo ancora qualche mese...

l'id è come la blizzard...non tradisce, semplicemente quando si accorge che non ha un pezzo da 90 tra le mani...mette giu la testa e ricomincia a lavorare...i ritardi sono ovvi...

spero...
Old 21-08-2003, 11:36   #7
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

9500 liscia???

Mh secondo me qualche problemino potrebbe anche sorgere...
guarda che in finale non e' molto piu' potente di una ti4200 della nVidia.
Sicuramente dovrai rinunciare a TUTTI i filtri AA e AF e forse anche a qualche ombra...

ossequi.
Old 21-08-2003, 11:44   #8
spn
Senior Member

L'Avatar di spn

bhe...attualmente non esiste un gioco in cui NON attivo tutti gli effetti....

MAFIA
Splinter Cell
Vietcong
Warcraft 3
CMR 3
Black Hawk Down...
Unreal 2

fino a che non ci sarà la release ufficiale nessuno potrà dire 9500 non gira...geffo 2 ti manda direttamente a fare in C##o.....ditoni medi vari che si levano al lancio del gioco...non fasciamoci la testa prima di vedere la versione definitiva...

a quanto sembra dovremo aspettare ancora un bel po...
Di solito poi i prodotti Id sono Cpu dipendenti no?

in pratica chi vivrà vedrà....
Old 21-08-2003, 12:43   #9
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Iscritto dal: Aug 2003
Certo che sentir dire che una geforce ti4200 va meglio di una Radeon 9500 è proprio una bestemmia ripetuta detta a gran voce.......

Old 21-08-2003, 12:51   #10
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

a frequenze di default la ti4200 supera la 9500 liscia e puo' comptere anche con la pro.
Con i filtri attivati e' tutta un'altra cosa ovviamente.

Quote:

MAFIA
Splinter Cell
Vietcong
Warcraft 3
CMR 3
Black Hawk Down...
Unreal 2
calcola che Doom3 sara' infinitamente piu' pesante di qualsiasi gioco attualmente disponibile.

E cmq io parlavo di filtri e non di effetti...E' ben differente.

un'ultima cosa...So che non se ne potrebbe parlare ma io ho la pre-alpha da mesi e so come gira...vabbe' che non e' ottimizzata a dovere pero' e' un vero MATTONE e i miracoli non si potranno fare lo stesso.

Ossequi.
Old 21-08-2003, 12:51   #11
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
ma non si diceva che doom sarebbe andato solo in singleplayer?
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 12:53   #12
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

A quanto pare no...
Old 21-08-2003, 13:06   #13
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Spn, da quel che si legge in giro con una "semplice" 9500 potrai giocare agevolmente a Doom III con dettagli medio-bassi e una risoluzione di 800*600.

Io con la 9700Pro spero di arrivare a 1024*768 e dettagli alti, ma so già che dovrò scordarmi i filtri.

Forse non hai ben visto nei filmati di che razza di motore stiamo parlando. Tutti i giochi da te citati stanno all'engine di Doom III come il motore a scoppio sta ad una centrale nucleare!

Ciao!
*Er*
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 13:11   #14
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

gia'..e vi assicuro che togliere Af e AA a doom3 e' ben piu' doloroso di qualsiasi altro gioco...
la qualita' ne risente molto!

Con tutto attivato gli screen sembrano immagini 3dstudio (a parte alcune capocce a punta )

ossequi.
Old 21-08-2003, 13:12   #15
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
anch'io ho provato l'alpha e avendo un catorcio del genere ho dovuto settare tutto basso per giocare e qualche volta scatticchiava pure se nn ricordo male LOL

Ciao!

PS: il motore di doom3 nn è possibile confrontarlo con quello di UT2003 o U2 poichè è troppo un mattone (io almeno a u2 e ut2003 ci posso giocare)
.:Fractal Design North XL Mesh::NZXT C1000 Gold::ASRock X870 Steel Legend WiFi::AMD Ryzen 9 9950X::AC Liquid Freezer III 360::2x32GiB Kingston HyperX BEAST::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::TASCAM US-16x08::Objective2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola::WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240::Samsung C27FG73+Philips 241V8::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:.
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 13:14   #16
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Mostro!!
Certo che sentir dire che una geforce ti4200 va meglio di una Radeon 9500 è proprio una bestemmia ripetuta detta a gran voce.......

e invece tu pecchi di ignoranza

http://www17.tomshardware.com/graphi...ournament_2003

come pretendi che una scheda con bus a 128 e 4 pipeline di rendering vada più veloce dell'ottima ti4200?

Quote:
Originariamente inviato da spn

MAFIA
Splinter Cell
Vietcong
Warcraft 3
CMR 3
Black Hawk Down...
Unreal 2

il primo è mal ottimizzato e sfrutta molto la cpu,quindi non va considerato

prova ad attivare i filtri con il secondo...

Vietcong è leggerissimo,ed ha una grafica scarna (guarda la vegetazione)

Warcraft gira con tutti gli effetti anche sulla mia ex tnt2 e un buon processore

cmr3 è un pò più pesante,ma rimane sempre a 30 frame,in quanto porting da console

Unreal 2 sfrutta solo la cpu,io ci giocavo con i filitri quasi al max

Detto questo vuoi paragonare questi giochi con la complessità grafica e i miliardi di calcoli che doom3 porterà?
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 13:15   #17
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:
Originariamente inviato da Adrian II
ma non si diceva che doom sarebbe andato solo in singleplayer?

le mappe multiplayer sono state prodotte apposta per il quakecon,non verranno mai pubblicate.Il gioco rimarrà al 99% solo in single
Old 21-08-2003, 13:17   #18
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Come esempio vi mostro uno shot della mia alpha in formato non compresso TGA con aniso 16x e AA 4x.
So che avrete visto il soggetto in altri mille screen pero' e' l'immagine che piu' rende l'idea sulla qualita' dei filtri in Doom3 e sull'importantissimo ruolo che hanno!

Per prelevarlo cliccate col destro e poi sul menu' a tendina "Salva oggetto con nome...) e' circa 2mb.
Enjoy!

http://ecdl.altervista.org/shot0116.tga

guardate le mattonelle per rendervi conto della qualita' dell AA e del AF. (pixeeeel dove siete??? )

Ossequi.
Old 21-08-2003, 13:20   #19
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

sì,ma la giocabilità?Non credo ci arrivi a 30 fps
Old 21-08-2003, 13:21   #20
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

No infatti..pero' io parlavo solo di qualita' grafica !

E' ovvio che cosi' e' ingiocabile!

Ossequi.
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Fallisce il progetto segreto del pap&agr...
'Marie', l'AI che curava il cancro: la t...
Giochi per adulti bannati: i gamer in ri...
Meta avrà il suo primo smartwatch...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Amazon e la fissa per i saldi estivi: 25...
GoPro HERO12 con accessori a prezzo bomb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian