|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
configurazione mail di terzi con alice
Ciao a tutti,
perche con Alice adsl non riesco a configurare le email di altri provider sul programma di gestione della posta? ho creato i nuovi account impostando i relativi user, pass, pop 3 e smtp ecc. ho provato con outlook express e con altri ma niente da fare :-(...leggo solo la posta di tin perchè con tutti gli altri mi da errore di connessione al server Grazie :-) Ultima modifica di PGN : 23-08-2003 alle 19:01. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
non vorrei sbagliarmi ma ai tempi dei primi collegamenti adsl mi sembra di avere sentito parlare di un problema simile ... risolvibile modificando le impostazioni della connessione a internet....ma non ricodo niente di più
Ultima modifica di PGN : 24-08-2003 alle 10:13. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Città: Rende (CS)
|
Con Alice e XP Home, funziona.
Quando ho creato i vari account, ho indicato nelle "proprietà": nella scheda "generale": il POP3 del provider (ad esempio pop.katamail.com) nella scheda "server": il POP3 come sopra - l'SMTP quello di tin.it "mail.clubnet.tin.it" In pratica quello che deve restare costante è l'SMTP e deve essere quello del provider dell'adsl ciao
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie aquila,
io l'ho risolto diversamente: c'era una opzione nell'account del provider che consente di accedere alla posta tramite un programma di e-mail su un client e-mail POP3 :-) grazie lo stesso ;-) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.