|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
|
Ingresso DVI, che scheda video per andare sul sicuro?
Ciao. Sto per prendermi un LCD con connettore DVI, ma prima devo comprarmi una scheda video. Mi interessa usare linux (non freebsd o altro) con il cavo DVI fra sk.grafica e monitor.
ATI o NVIDIA? 9600PRO oppure FX 5600 ? Devo vedere chiramente tutto il post/boot con il solo cavo DVI attaccato oltre che alla console linux e a X. Grazie dell'aiuto, Ciao. ps: matrox non la potrei prendere ma mi farebbe piacere sapere la situazione anche di quest'ultima. Per nvidia ho trovato questo ftp://download.nvidia.com/XFree86/Li...496/README.txt (cercate DVI all'interno)... dovrebbe essere quel che cerco....... o no?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Ciao.
Io con una 9100 ho avuto problemi notevoli con il dvi, ma secondo me era difettosa la scheda (infatti cambiando bios con uno di un'altra marca funzionava) Ora ho una FX5200 e va tutto. Ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Io ho trovato pseudo drivers per le ati con chip R350 ma chissa'.... mi fido poco.... se poi non va? Nvidia vado sul sicuro, mi sa che farò come te con una 5600 però
![]() Ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: polo nord
|
ciao!
come mai matrox non la potresti prendere? cmq ti consiglio di prendere la nvidia (Od un'altra nvidia) sotto linux van molto bene a diff delle ati ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.