Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2003, 09:18   #1
zimboart
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
YESSS...sta per uscire!!!

nuova pentax SLR!!!!

http://www.dpreview.com/news/0308/03...pentaxistd.asp

mi sa che ci faccio un pensierino....prezzo permettendo!!!!
zimboart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2003, 09:24   #2
davat
Senior Member

L'Avatar di davat

Iscritto dal: Apr 2003
Città: monza

molto carina... ma mi sa che costerà una mezza fucilata
davat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2003, 11:32   #3
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Iscritto dal: Aug 2001
Pesa solo 510g (senza batterie)!!!

Forse è un record per le reflex digitali... Di sicuro è poco.

Molto promettente...

rikyxxx
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2003, 13:27   #4
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
1) speriamo che questa sia la volta buona, è 1+ anni che la tirano avanti con sta *ist....
2) perché ti orienteresti proprio verso questa? hai un corredo di ottiche pentax?
3) 510g è proprio poco!! la mia non so quanto pesi, ma credo sfiori gli 800 (anche se una volta che si montano lenti serie il peso del corpo passa drammaticamente in secondo piano )
Old 08-08-2003, 13:44   #5
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
C'è di buono che è molto compatta, se date un occhio alle dimensioni è poco più di una G3. Quindi se la fotocamera promette bene con una ottica compatta come un 28-135 puoi farci stare tutto in una borsetta e fare foto spettacolari con 850g di peso.

Domanda: ma gli obiettivi pentax con quali marche li puoi intrecambiare?
Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2003, 14:15   #6
Blind Guardian
Senior Member

il primo problema è che se prendi lenti plasticose vanifichi l'eventuale buon lavoro del corpo macchina. provato sulla mia pelle. se vuoi lenti fatte bene che valorizzino davvero il costo e le prestazioni della macchina vai ad avere dei 24-70 da 1kg (parlando di canon).
Per le ottiche, pentax -> pentax e basta a quanto ne so! ..ma non essendo pentaxaro potrei sbagliarmi....
Old 08-08-2003, 14:48   #7
zimboart
Senior Member

non è una questione di peso!!!
ma una questione di soldi!!!......sembra.....ma sono solo voci
e speriamo che siano vere che solo corpo dovrebbe stare sui 1000/1100 eurozzi.....speriamoooo!!!!!!!!!

blind!....io ho un corredo minolta.........ma minolta sembra che continua a sfornare solo compattone.....bà!!!
Old 08-08-2003, 16:11   #8
Blind Guardian
Senior Member

1100euro (come prezzo europeo) sarebbe in ogni caso una bella smazzata per canon (10D a 2299 off price) e nikon (D100 2699 off price) anche se la qualità tecnica non fosse a livello delle precedenti. Se c'è un prezzo così basso però forse è lecito aspettarsi una gabola sotto..booh! Non vorrei certo fare l'utente pioniere in questo caso meglio aspettare 3-4 mesi dalla messa in commercio.

Minolta credo sia l'unica a non aver proprio mai parlato di digitale reflex.. o per lo meno non l'ho mai sentito..

imho.. venditi il corredo minolta, corpo incluso, e prenditi una bella EOS 300 / EOS33, iniziando a farti un corredo canon adeguato!
Al wacken ho convertito a canon un fotografo Nikonian con la sua bella D100 del quale non era del tutto soddisfatto, figurati se non ci riesco con un minolta-user!
Old 08-08-2003, 16:33   #9
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Città: Vares
La gabola c'è, il sensore è lo stesso sony della D100 con il filtro passa basso integrato.
The *ist D has a the same six megapixel (Sony ICX413AQ) sensor used in the Nikon D100
Non è che sia sto gran che... sinceramente un bel sensore di una 10D non sarebbe male, ma i costi probabilmente salirebbero.

Per quanto riguarda le lenti leggo ora su dpreview:
it has a Pentax K lens mount and supports K, KA, KAF and KAF2 lenses. It is also possible to use screw mount lenses, 645 and 67 series lenses with an adapter.
Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2003, 20:01   #10
zimboart
Senior Member

Quote:
[b]

imho.. venditi il corredo minolta, corpo incluso, e prenditi una bella EOS 300 / EOS33, iniziando a farti un corredo canon adeguato!
Al wacken ho convertito a canon un fotografo Nikonian con la sua bella D100 del quale non era del tutto soddisfatto, figurati se non ci riesco con un minolta-user!
come ben sai minolta si svaluta in maniera disastrosa e nonostante un buon corpo (7xi) e 4 ottiche 28 2.8 - 50 2.8 - 70/200 4 e uno splendido 28/135 f4 + flash 5400....ho paura di farci ben poco......ma adesso ci penso un po, tanto fretta non ne ho!......certo però che l'idea della reflex digitale mi intrippa un bel po!
Old 09-08-2003, 09:21   #11
MisterG
Senior Member

Città: Monza
Forse ti conviene aspettare ancora un po e vedere se minolta tira fuori qualcosa per permetterti di continuare a usare le tue ottiche. Sui forum americani si è vociferato spesso dell'intenzione di minolta di esordire con una reflex digitale, purtroppo oramai è passato molto tempo e di annunci ufficiali non ce ne sono stati, però neanche smentite.
Certo che se ci si mette blind ti convince a comprare canon, e lo farebbe a ragion veduta, condivido anche io l'idea che attualmente la 10d + ottiche canon si possa considerare la soluzione migliore sul mercato in quella fascia di prezzo. Però se già hai un buon parco ottiche in casa è un peccato tenerle a prender polvere o svenderle per una ciotolina di riso.

Salut
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2003, 13:06   #12
zimboart
Senior Member

ci sono i primi esempi!!!

http://www.digital.pentax.co.jp/ja/ist-d/ex.html
Old 12-08-2003, 18:58   #13
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
...esperti delle reflex, che ne dite dei primi scatti demo?
Old 12-08-2003, 20:27   #14
quinx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
tornando alle dimensioni della Pentax, chi di voi ricorda la mitica ME Super? Era una reflex di medio prezzo, automatica e manuale che aveva dalla sua proprio le ridotte dimensioni. Per questo motivo fu molto utilizzata negli anni 80 dai fotoreporter che badavano al peso e all'ingombro.

Forse oggi in Pentax si augurano di ripetere il successo della ME Super.
quinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2003, 20:31   #15
quinx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
[b]

Domanda: ma gli obiettivi pentax con quali marche li puoi intrecambiare?
Una volta con le Practika, con le Richo e con qualche altro marchio. Vado a memoria storica
quinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2003, 20:37   #16
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

Quote:
Originariamente inviato da quinx
tornando alle dimensioni della Pentax, chi di voi ricorda la mitica ME Super? Era una reflex di medio prezzo, automatica e manuale che aveva dalla sua proprio le ridotte dimensioni. Per questo motivo fu molto utilizzata negli anni 80 dai fotoreporter che badavano al peso e all'ingombro.

Forse oggi in Pentax si augurano di ripetere il successo della ME Super.
ME Super?! CE L'HO!!! E' la reflex del papi... dite che le ottiche della ME Super vanno bene anche sulla *ist D?
...so che si perdono gli automatismi ma funzionano comunque?

Se si faccio un pensiero a vendere tutto e prendere la *ist D!!!
Old 12-08-2003, 20:47   #17
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

...anzi, a pensarci ci sarebbe un "automatismo" che mi dispiacerebbe molto perdere... L'ESPOSIMETRO!
Old 13-08-2003, 11:40   #18
^PlaSter^
Member

L'Avatar di ^PlaSter^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Prov FI
zimboart, quando vendi il tuo corredo di ottiche fammi un fischio!
Cmq per quanto riguarda Minolta penso che sia solo una questione di tempo per vedere una reflex digitale, alla fine toccherà a tutti presentarne una se vorranno essere competitivi, anche dal punto di vista dell'immagine. Minolta poi ha sempre sfornato macchine di qualità, è stata una innovatrice, sempre al passo con i tempi e dal punto di vista della ricerca tecnologica e della qualità dei suoi corpi macchina non è certo seconda a nessuno, anzi.. L'unico suo difetto è un parco ottiche non troppo vasto (in confronto a Nikon ad esempio), anche se adesso ci sono anche ottiche professionali, e questo ne ha sicuramente limitato la diffusione.. infatti è difficile trovare ottiche minolta usate mentre le nikon si trovano anche dall'ottico sotto casa.
Nel digitale in fondo la tecnologia conta parecchio e Minolta ha sempre avuto modelli prosumer tra le compatte che sono sicuramente tra le migliori digicam in commercio. Anche la nuova A1 dimostra come in casa Minolta di certo non stiano a guardare (come in un certo senso fa Pentax) e promette veramente bene.. Se poi il sistema di stabilizzazione dell'immagine che hanno brevettato funzionasse sul serio, bhè avrebbero dato un bel colpo ai concorrenti e, qualora lo dovessero impiegare in una futura D-SLR sarebbe un gran valore aggiunto secondo me.. speriamo..

Pentax ha fatto la storia della reflex ma da tempo sembra addormentata e anche nel digitale non ha certo brillato, non ha mai presentato un modello prosumer di qualità paragonabile a Canon Nikon o Minolta..

Cmq per Minolta come Pentax ci sono pure gli obbiettivi universali (Sigma, Tamron etc..)

ByE
»» Antec SX835 350W| Abit KD7-R | Athlon XP2400+@2700+| Volcano9| 512Mb PC2700| Hd IBM 120GXP 80Gb| Hercules 3dProphetIImx| Adaptec 2904| Plextor UltraPlex40 max| Yamaha 6416S| NEC DVDRW DL 3240| Asuscom ISDNLink| Epson StylusPhoto 810| Epson Perfection 1660 photo| NEC FE991SB| iBook 12" ««
^PlaSter^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2003, 14:59   #19
zimboart
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ^PlaSter^
zimboart, quando vendi il tuo corredo di ottiche fammi un fischio!

ByE
A QUALE OTTICA SARESTI INTERESSATO!!!
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian