|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: padova
|
[PD] Vendo pc con k7 800
Mb Asus a7Pro (con ultimo bios)
K7 800 con dissipatore/ventola cooler master 512 Mb ram PC133 Sk video Geforce 2 GTS 32mb DDR (chip Infineon) Case middle tower ATX, alimentatore 250W Cd 52X lg Scheda audio ensoniq 1371 Floppy Sk rete realtek NO HD mouse ps/2 nuovo 220 euro, consegna a mano a PD (magari a casa mia così lo vedete e provate) Disponibile ad installare qualsiasi distribuzione gnu/linux
ho venduto a: rez, micino, junkye, belinassu, jollynet78 (tramite) ho acquistato da: barto2, taita57 Ultima modifica di rmag : 08-08-2003 alle 21:03. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Giavera del Montello (TV)
|
Prenoto per un amico e in settimana prossima ti faccio sapere...
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ok
#4 |
Member
|
up
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Giavera del Montello (TV)
|
...un up per te...
Il mio amico è andato in letargo ![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
se vuoi possiamo fare 290 con una geforce 2 GTS asus con memoria 32mb DDR Infineon ma togliendo la scheda di rete.
#7 |
Member
|
up
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
|
Io sarei interessato, ma a mio parere il prezzo è alto. Su Essedi un pc NUOVO così configurato
Floppy disk drive 3.5" 1.44 MB 7,40 Lettore CD-ROM 52X interno EIDE 16,00 Dissipatore con ventola per Socket 7/370/A XP2.X+ 6,40 MAXTOR DMaxPlus9 40GB U-ATA133 7.2RPM 2MB 58,00 KING Plus DeskTop ATX con alim. ATX12V 300W 47,00 AMD Duron 1.3Ghz (Socket A) 33,00 GIGABYTE GN-FE605 FastEthernet 10/100 MBit PCI 8,00 ASUS A7N266-VM nForce220D Vga integr. AGP4X ATA100 58,00 Modulo DIMM 256 MB DDR 333Mhz (PC2700) 37,00 CREATIVE Sound Blaster 4.1 Digital viene a costare 383 euro iva inclusa..., oppure 417 euro con CPU Athlon XP 2200+ Se sei disposto a scendere fammi sapere!
#9 |
Member
|
Loro ti danno metà memoria, scheda video integrata (memoria condivisa magari) e soprattutto ti danno una scheda di rete con chip realtek mentre io te ne do una con chip intel o 3com che costano 7-8 volte quella lì. Non penso sia molto corretto mettere prezzi individuali del nuovo come hai fatto tu e soprattutto indicazione del negozio. Se vuoi fare una offerta falla altrimenti...
#10 |
Senior Member
|
rmag:
per la RAM non ho fatto bene il copia & incolla, comunque i moduli da 256MB sono 2 a quel prezzo totale. Per la scheda di rete... in effetti con una 3COM il prezzo sale di 30 euro. Per quanto riguarda il riportare i prezzi... mi pare una pratica abituale almeno nella sezione 'componenti' x effettuare riscontri oggettivi. Cmq io non saprei quanto offrire, secondo me non si tratta di tirare giù solo 10 euro... e le aste sono vietate su questo forum... vedi tu se riesci a fare un nuovo prezzo e ti so dire se sono interessato, OK? Ciao!
#11 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: 3vis0
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Cmnq la mia era solo una puntualizzazione..prendila come un up! ![]() P.S.: credo elessar intendesse una cosa del genere... Floppy disk drive 3.5" 1.44 MB 7,40 3COM 3C905B/C FastEtherlinkXL 10/100 MBit PCI OEM 33,00 Lettore CD-ROM 52X interno EIDE 16,00 Dissipatore con ventola per Socket 7/370/A XP2.X+ 6,40 MAXTOR DMaxPlus9 40GB U-ATA133 7.2RPM 2MB 58,00 SAPPHIRE ATI RAGE XPERT2000 Pro 32Mb SDR AGP 23,00 (che elessar non aveva messo...ma mettiamocela pure!) AMD Duron 1.3Ghz (Socket A) 33,00 Modulo DIMM 256 MB DDR 333Mhz (PC2700) 37,00 Modulo DIMM 256 MB DDR 333Mhz (PC2700) 37,00 KING Plus MidiTower ATX con alim. ATX12V 400W 48,00 ASUS A7N266-VM nForce220D Vga integr. AGP4X ATA100 58,00 Sconto Web 2% -7,14 1 Totale IVA esclusa 349,66 Totale IVA inclusa 419,59 Come vedi dovresti stare sotto i 350...ma sotto di un bel pò, visto che vendi dell'hardware nettamente inferiore come componentistica... ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che ho riportato è un copia-incolla di un preventivo essedi (che non è neppure il sito + economico - ce ne sono altri che costano ancora meno) e sul lato destro era selezionato "2" -> ciò vuol dire che al prezzo totale IVATO con DUE moduli 256MB DDR333 era quello che ho segnalato io ALLA FINE (mentre i prezzi al lato dei componenti sono tutti privi di IVA), come ha riportato whiter@bbit... inoltre appunto i tuoi componenti sono piu' datati di quelli da me riportati... per la questione aste... quando sono state vietate su HWU, era diventata consuetudine sparare un prezzo troppo alto per i componenti, in maniera tale che poi si vendesse in pratica al miglior offerente; se io ora dico 'vendo Duron 1GHz a 100 euro', ci saranno quello che mi dice 'io lo prendo a 15 euro' 'io lo prendo a 10' 'io lo prendo a 20' e poi lo vendo ovviamente a quello che ne offre 20 - è praticamente un' 'asta virtuale'. Da lì il regolamento che bisogna ribassare dal prezzo non ivato del componente, o che comunque bisogna dare un prezzo equo agli oggetti. Io non disprezzo le aste, ma vado a farle su ebay :-) qui su HWU preferisco accettare il prezzo del venditore (al max chiedendo PICCOLI ribassi con s.s. incluse o cose simili) o chiedergli di modificarlo se non lo ritengo corretto. Se adesso io ti offrissi 150 euro per il tuo PC, poi arrivasse un altro e ne offrisse 200 e tu lo vendessi a quest'ultimo, non sarebbe un'asta? Cmq non prendertela: so benissimo che in molti casi nel campo dell'informatica è piu' conveniente tenersi a casa la roba che venderla ad un prezzo equo. Devi sperare nel classico 'pollo' perchè accetti il tuo prezzo, ma la vedo dura su HWU :P Ciao!
![]() |
#14 | |||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() |
#15 | |||
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
#16 |
Senior Member
|
rmag:
non ho mai voluto sottendere che tu sia un figlio di buona donna... neppure mai pensato... mi sono trovato piu' volte in situazioni simili alla tua vendendo parti informatiche, ed alcune sono ancora qui a farmi compagnia e mi sono tornate piu' utili in tale cosi' che vendendole. Cmq sul prezzo pensaci, io il mio pensiero l'ho esposto. Incidentalmente: il fatto che nessun altro, nel frattempo, abbia fatto offerte per il tuo PC non ti fa pensare che in effetti il prezzo sia un po' altino ![]() Ciao!
#17 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
#18 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: 3vis0
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Vabbè, mi arrendo...non ho voglia di continuare a discutere...io ti davo solo un riscontro con cui confrontarti e precisavo le leggi che altre persone (moderatori & C.) hanno dettato. Ovviamente spero che tu riesca a vendere il pc al prezzo che vuoi tu, e se ci riesci, ti affido anche il mio in sign...magari ci faccio su un bei 1.000,00 euro!!! => ho tutti gli scontrini/fatture, oltre al fatto che è praticamente tutto in garanzia ![]()
![]() |
#19 | ||||
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Dunque... ho visto la tua nuova proposta... alla fine anche se non sono convito di fare la cosa giusta per il forum, mi permetto di farti io un'offerta con i componenti che penso siano + adatti (il tuo PC è in stile 'muletto' quindi una gf2gts non credo risulti utile :P ) e con il prezzo che ritengo adeguato (motivandolo, of course).
Dunque: case & alimentatore 25 euro -> è tutto standard, non credo abbia particolarità mobo a7pro + cpu k7-800 20 euro -> la a7pro è una vecchia KT133 che non supporta athlon XP ed è un modello privo di RAID, si trovano tantissime ECS K7S5A con supporto a DDR ed XP, a prezzi attorno ai 22-25 euro (costa 36 nuova!) e i Duron da 1.0-1.2GHz hanno prezzi sui 15-20 euro... Lettore CD 52x 15 euro -> Come il nuovo senza IVA Sk. Video Rage 128 Pro 10 euro -> penso sia onesto Hard Disk 40GB 45 euro -> come il nuovo senza iva 512MB PC133 30 euro -> forse il nuovo viene un po' di piu', ma qui il problema è della mobo che non supporta le ddr, non di un acquirente che vuole proprio le PC133 perchè il suo PC non le supporta, quindi io piu' di questo non mi sentirei di offrire. Scheda audio Ensoniq 5 euro Floppy & mouse 8 euro Senza scheda di rete (una 3com o Intel sono cmq sprecate su di un sistema simile, una Realtek va benissimo) = 158 euro.
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.