Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-08-2003, 22:32   #1
rmag
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: padova
[PD] Vendo pc con k7 800

Mb Asus a7Pro (con ultimo bios)
K7 800 con dissipatore/ventola cooler master
512 Mb ram PC133
Sk video Geforce 2 GTS 32mb DDR (chip Infineon)
Case middle tower ATX, alimentatore 250W
Cd 52X lg
Scheda audio ensoniq 1371
Floppy
Sk rete realtek
NO HD
mouse ps/2 nuovo

220 euro, consegna a mano a PD (magari a casa mia così lo vedete e provate)

Disponibile ad installare qualsiasi distribuzione gnu/linux

Ultima modifica di rmag : 08-08-2003 alle 21:03.
rmag è offline  
Old 02-08-2003, 08:33   #2
Fdfuckup
Senior Member

L'Avatar di Fdfuckup

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Giavera del Montello (TV)
Prenoto per un amico e in settimana prossima ti faccio sapere...
Ciao
Fdfuckup è offline  
Old 02-08-2003, 10:22   #3
rmag
Member

ok
Old 04-08-2003, 16:47   #4
rmag
Member

up
Old 04-08-2003, 18:14   #5
Fdfuckup
Senior Member

L'Avatar di Fdfuckup

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Giavera del Montello (TV)
...un up per te...
Il mio amico è andato in letargo
Fdfuckup è offline  
Old 05-08-2003, 18:19   #6
rmag
Member

se vuoi possiamo fare 290 con una geforce 2 GTS asus con memoria 32mb DDR Infineon ma togliendo la scheda di rete.
Old 07-08-2003, 09:24   #7
rmag
Member

up
Old 07-08-2003, 21:03   #8
elessar
Senior Member

L'Avatar di elessar

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
Io sarei interessato, ma a mio parere il prezzo è alto. Su Essedi un pc NUOVO così configurato

Floppy disk drive 3.5" 1.44 MB 7,40
Lettore CD-ROM 52X interno EIDE 16,00
Dissipatore con ventola per Socket 7/370/A XP2.X+ 6,40
MAXTOR DMaxPlus9 40GB U-ATA133 7.2RPM 2MB 58,00
KING Plus DeskTop ATX con alim. ATX12V 300W 47,00
AMD Duron 1.3Ghz (Socket A) 33,00
GIGABYTE GN-FE605 FastEthernet 10/100 MBit PCI 8,00
ASUS A7N266-VM nForce220D Vga integr. AGP4X ATA100 58,00
Modulo DIMM 256 MB DDR 333Mhz (PC2700) 37,00
CREATIVE Sound Blaster 4.1 Digital

viene a costare 383 euro iva inclusa..., oppure 417 euro con CPU Athlon XP 2200+

Se sei disposto a scendere fammi sapere!
Old 07-08-2003, 21:13   #9
rmag
Member

Loro ti danno metà memoria, scheda video integrata (memoria condivisa magari) e soprattutto ti danno una scheda di rete con chip realtek mentre io te ne do una con chip intel o 3com che costano 7-8 volte quella lì. Non penso sia molto corretto mettere prezzi individuali del nuovo come hai fatto tu e soprattutto indicazione del negozio. Se vuoi fare una offerta falla altrimenti...
Old 07-08-2003, 21:21   #10
elessar
Senior Member

L'Avatar di elessar

rmag:
per la RAM non ho fatto bene il copia & incolla, comunque i moduli da 256MB sono 2 a quel prezzo totale.

Per la scheda di rete... in effetti con una 3COM il prezzo sale di 30 euro.

Per quanto riguarda il riportare i prezzi... mi pare una pratica abituale almeno nella sezione 'componenti' x effettuare riscontri oggettivi. Cmq io non saprei quanto offrire, secondo me non si tratta di tirare giù solo 10 euro... e le aste sono vietate su questo forum... vedi tu se riesci a fare un nuovo prezzo e ti so dire se sono interessato, OK?

Ciao!
Old 08-08-2003, 08:51   #11
rmag
Member

Quote:
Originariamente inviato da elessar
rmag:
per la RAM non ho fatto bene il copia & incolla, comunque i moduli da 256MB sono 2 a quel prezzo totale.
Sono andato nel sito di essedi e quel prezzo si riferisce a un modulo da 256MB IVA ESCLUSA..

Quote:
Per quanto riguarda il riportare i prezzi... mi pare una pratica abituale almeno nella sezione 'componenti' x effettuare riscontri oggettivi. Cmq io non saprei quanto offrire, secondo me non si tratta di tirare giù solo 10 euro... e le aste sono vietate su questo forum... vedi tu se riesci a fare un nuovo prezzo e ti so dire se sono interessato, OK?

Ciao!
Le aste si fanno al rialzo non al ribasso, se io dò un prezzo X e te mi dici sono disposto a spendere Y (minore di X) per questo quello e quell'altro (che può essere anche tutto) non penso sia vietato purchè rimanga il diritto di precedenza. L'importante è non far salire di prezzo e non far scavalcare le persone. giusto? Se vuoi fare una offerta per una configurazione diversa da quella proposta in thread scrivi il tuo interesse in thread e fammi l'offerta in pvt.
Old 08-08-2003, 12:23   #12
WhiteR@bbit
Senior Member

L'Avatar di WhiteR@bbit

Iscritto dal: Jul 2002
Città: 3vis0
Quote:
Originariamente inviato da rmag
Sono andato nel sito di essedi e quel prezzo si riferisce a un modulo da 256MB IVA ESCLUSA..
Se vogliamo essere precisi la ram che vendi tu è pc133 (vecchia!) e l'altro è un banco ddr 266...non venire a dirmi che sono la stessa cosa!!
Quote:
Le aste si fanno al rialzo non al ribasso, se io dò un prezzo X e te mi dici sono disposto a spendere Y (minore di X) per questo quello e quell'altro (che può essere anche tutto) non penso sia vietato purchè rimanga il diritto di precedenza. L'importante è non far salire di prezzo e non far scavalcare le persone. giusto? Se vuoi fare una offerta per una configurazione diversa da quella proposta in thread scrivi il tuo interesse in thread e fammi l'offerta in pvt.
Se proprio vogliamo precisare anche il fattore prezzo... leggiti il regolamento: in particolare il punto 10... il prezzo di vendita di uno o piu componenti non puo essere superiore al prezzo del nuovo iva esclusa a rischio della chiusura/rimozione del topic a discrezione dei mods.
Cmnq la mia era solo una puntualizzazione..prendila come un up!

P.S.: credo elessar intendesse una cosa del genere...
Floppy disk drive 3.5" 1.44 MB 7,40
3COM 3C905B/C FastEtherlinkXL 10/100 MBit PCI OEM 33,00
Lettore CD-ROM 52X interno EIDE 16,00
Dissipatore con ventola per Socket 7/370/A XP2.X+ 6,40
MAXTOR DMaxPlus9 40GB U-ATA133 7.2RPM 2MB 58,00
SAPPHIRE ATI RAGE XPERT2000 Pro 32Mb SDR AGP 23,00 (che elessar non aveva messo...ma mettiamocela pure!)
AMD Duron 1.3Ghz (Socket A) 33,00
KING Plus MidiTower ATX con alim. ATX12V 400W 48,00
ASUS A7N266-VM nForce220D Vga integr. AGP4X ATA100 58,00

Sconto Web 2% -7,14 1
Totale IVA esclusa 349,66
Totale IVA inclusa 419,59

Come vedi dovresti stare sotto i 350...ma sotto di un bel pò, visto che vendi dell'hardware nettamente inferiore come componentistica...
Old 08-08-2003, 12:34   #13
elessar
Senior Member

L'Avatar di elessar

Quote:
Scusami, mi sono ancora espresso male. Whiter@abbit ha un po' puntualizzato.

Quello che ho riportato è un copia-incolla di un preventivo essedi (che non è neppure il sito + economico - ce ne sono altri che costano ancora meno) e sul lato destro era selezionato "2" -> ciò vuol dire che al prezzo totale IVATO con DUE moduli 256MB DDR333 era quello che ho segnalato io ALLA FINE (mentre i prezzi al lato dei componenti sono tutti privi di IVA), come ha riportato whiter@bbit... inoltre appunto i tuoi componenti sono piu' datati di quelli da me riportati...

per la questione aste... quando sono state vietate su HWU, era diventata consuetudine sparare un prezzo troppo alto per i componenti, in maniera tale che poi si vendesse in pratica al miglior offerente; se io ora dico 'vendo Duron 1GHz a 100 euro', ci saranno quello che mi dice 'io lo prendo a 15 euro' 'io lo prendo a 10' 'io lo prendo a 20' e poi lo vendo ovviamente a quello che ne offre 20 - è praticamente un' 'asta virtuale'. Da lì il regolamento che bisogna ribassare dal prezzo non ivato del componente, o che comunque bisogna dare un prezzo equo agli oggetti.

Io non disprezzo le aste, ma vado a farle su ebay :-) qui su HWU preferisco accettare il prezzo del venditore (al max chiedendo PICCOLI ribassi con s.s. incluse o cose simili) o chiedergli di modificarlo se non lo ritengo corretto. Se adesso io ti offrissi 150 euro per il tuo PC, poi arrivasse un altro e ne offrisse 200 e tu lo vendessi a quest'ultimo, non sarebbe un'asta?

Cmq non prendertela: so benissimo che in molti casi nel campo dell'informatica è piu' conveniente tenersi a casa la roba che venderla ad un prezzo equo. Devi sperare nel classico 'pollo' perchè accetti il tuo prezzo, ma la vedo dura su HWU :P

Ciao!
Old 08-08-2003, 18:48   #14
rmag
Member

Quote:
Originariamente inviato da WhiteR@bbit
Se vogliamo essere precisi la ram che vendi tu è pc133 (vecchia!) e l'altro è un banco ddr 266...non venire a dirmi che sono la stessa cosa!!
lo so anche io questo, ma appunto perchè son due cose diverse che non si può fare il paragone.

Quote:
Se proprio vogliamo precisare anche il fattore prezzo... leggiti il regolamento: in particolare il punto 10... il prezzo di vendita di uno o piu componenti non puo essere superiore al prezzo del nuovo iva esclusa a rischio della chiusura/rimozione del topic a discrezione dei mods.
Cmnq la mia era solo una puntualizzazione..prendila come un up!
Si ma qualcuno mi deve spiegare la storia dell'iva esclusa visto che cmq l'ho pagata. E cmq paragonare i prezzi dei siti web con quelli dei negozi reali non è proprio la stessa roba anche perchè il servizio è diverso. Soprattutto non esiste un "listino assoluto dei prezzi nuovi iva esclusa (tm)" . Facciamo un esempio: uno compra in uno sperduto paesino della pianura padana 512MB di ram ma si accorge di non farsene niente e vuole venderle. A milano in un ipermercato c'è in offerta lo stesso banco alla metà del prezzo a cui l'ha pagato il povero contadino del nord-est. Dovrebbe venderle ad 1/4 di quanto l'ha pagata?

Quote:
[snip]
Come vedi dovresti stare sotto i 350...ma sotto di un bel pò, visto che vendi dell'hardware nettamente inferiore come componentistica...
Di nettamente inferiore c'è solo l'FSB a cui funziona il processore, e l'inferiorità di mb e ram dipendono solol da questo. Conta che anche io c'ho roba nuova: video e cassetto e se vogliamo anche hd visto che è stato usato blandamente pochi mesi (2) ed è cmq del 2003 (e la garanzia c'è sulla data di fabbricazione non su quella di acquisto). Conta anche che schede di rete di quel genere non è che si possono svendere perchè sono affidabilissime e hanno performance che le realtek comunemente vendute si sognano.
Old 08-08-2003, 19:20   #15
rmag
Member

Quote:
[snip]
per la questione aste... quando sono state vietate su HWU, era diventata consuetudine sparare un prezzo troppo alto per i componenti, in maniera tale che poi si vendesse in pratica al miglior offerente; se io ora dico 'vendo Duron 1GHz a 100 euro', ci saranno quello che mi dice 'io lo prendo a 15 euro' 'io lo prendo a 10' 'io lo prendo a 20' e poi lo vendo ovviamente a quello che ne offre 20 - è praticamente un' 'asta virtuale'. Da lì il regolamento che bisogna ribassare dal prezzo non ivato del componente, o che comunque bisogna dare un prezzo equo agli oggetti.
non mi pare di aver fatto così.

Quote:
Io non disprezzo le aste, ma vado a farle su ebay :-) qui su HWU preferisco accettare il prezzo del venditore (al max chiedendo PICCOLI ribassi con s.s. incluse o cose simili) o chiedergli di modificarlo se non lo ritengo corretto. Se adesso io ti offrissi 150 euro per il tuo PC, poi arrivasse un altro e ne offrisse 200 e tu lo vendessi a quest'ultimo, non sarebbe un'asta?
Non sarebbe un'asta perchè se te hai offerto un prezzo troppo basso per il venditore lui non ha alcun obbligo a vendertelo anche se hai fatto l'offerta per primo, e non è detto che accetti anche la seconda offerta. Il venditore accetta la prima offerta che ritiene adeguata.

Quote:
Cmq non prendertela: so benissimo che in molti casi nel campo dell'informatica è piu' conveniente tenersi a casa la roba che venderla ad un prezzo equo. Devi sperare nel classico 'pollo' perchè accetti il tuo prezzo, ma la vedo dura su HWU :P

Ciao!
Ora perchè devo passare per figlio di buona donna? Il problema è che non si può pensare che la gente svenda il proprio "patrimonio" perchè i big dell'informatica di consumo fanno il bello e il cattivo tempo coi prezzi. Ovviamente l'hw diventa obsoleto e i prezzi tendono al ribasso ma non perchè dev'essere il singolo a prenderselo sempre in quel posto? Se uno vuole un computer figo va e si spende 700-800 euro, se uno vuole un computer entry level può spendere 420 euro da essedi o 300 (o meno tirando sul prezzo da me).
Old 08-08-2003, 20:21   #16
elessar
Senior Member

L'Avatar di elessar

rmag:
non ho mai voluto sottendere che tu sia un figlio di buona donna... neppure mai pensato... mi sono trovato piu' volte in situazioni simili alla tua vendendo parti informatiche, ed alcune sono ancora qui a farmi compagnia e mi sono tornate piu' utili in tale cosi' che vendendole.
Cmq sul prezzo pensaci, io il mio pensiero l'ho esposto.

Incidentalmente: il fatto che nessun altro, nel frattempo, abbia fatto offerte per il tuo PC non ti fa pensare che in effetti il prezzo sia un po' altino ?

Ciao!
Old 08-08-2003, 20:53   #17
rmag
Member

Quote:
rmag:
non ho mai voluto sottendere che tu sia un figlio di buona donna... neppure mai pensato... mi sono trovato piu' volte in situazioni simili alla tua vendendo parti informatiche, ed alcune sono ancora qui a farmi compagnia e mi sono tornate piu' utili in tale cosi' che vendendole.
Cmq sul prezzo pensaci, io il mio pensiero l'ho esposto.
Se non mettessi tutta quella roba nuova potrei far pagare quasi 100 euro di meno, il punto è: qualcuno lo comprerebbe? cmq formulerò un'offerta diversa.

Quote:
Incidentalmente: il fatto che nessun altro, nel frattempo, abbia fatto offerte per il tuo PC non ti fa pensare che in effetti il prezzo sia un po' altino ?

Ciao!
veramente ho avuto un riscontro dopo nemeno 10 ore dall'apertura del thread.
Old 08-08-2003, 21:12   #18
WhiteR@bbit
Senior Member

L'Avatar di WhiteR@bbit

Iscritto dal: Jul 2002
Città: 3vis0
Quote:
lo so anche io questo, ma appunto perchè son due cose diverse che non si può fare il paragone.
Sei tu che hai detto "Loro ti danno metà memoria"..e in quel momento hai fatto tu il paragone..è ovvio che la ddr è tutto un altro mondo
Quote:
Si ma qualcuno mi deve spiegare la storia dell'iva esclusa visto che cmq l'ho pagata. E cmq paragonare i prezzi dei siti web con quelli dei negozi reali non è proprio la stessa roba anche perchè il servizio è diverso. Soprattutto non esiste un "listino assoluto dei prezzi nuovi iva esclusa (tm)" . Facciamo un esempio: uno compra in uno sperduto paesino della pianura padana 512MB di ram ma si accorge di non farsene niente e vuole venderle. A milano in un ipermercato c'è in offerta lo stesso banco alla metà del prezzo a cui l'ha pagato il povero contadino del nord-est. Dovrebbe venderle ad 1/4 di quanto l'ha pagata?
Stando al tuo ragionamento, il tipo di milano potrebbe rivendere il banco al doppio del suo valore...perchè tanto da qualche parte nel mondo, c'è qualcuno che vende lo stesso banco nuovo a quel prezzo....complimenti! non fa una piega...
Quote:
Di nettamente inferiore c'è solo l'FSB a cui funziona il processore, e l'inferiorità di mb e ram dipendono solol da questo. Conta che anche io c'ho roba nuova: video e cassetto e se vogliamo anche hd visto che è stato usato blandamente pochi mesi (2) ed è cmq del 2003 (e la garanzia c'è sulla data di fabbricazione non su quella di acquisto). Conta anche che schede di rete di quel genere non è che si possono svendere perchè sono affidabilissime e hanno performance che le realtek comunemente vendute si sognano.
..hai detto niente ..stiamo cmnq parlando di un k7 800 vs duron 1300...mica miciomiciobaubau!

Vabbè, mi arrendo...non ho voglia di continuare a discutere...io ti davo solo un riscontro con cui confrontarti e precisavo le leggi che altre persone (moderatori & C.) hanno dettato. Ovviamente spero che tu riesca a vendere il pc al prezzo che vuoi tu, e se ci riesci, ti affido anche il mio in sign...magari ci faccio su un bei 1.000,00 euro!!! => ho tutti gli scontrini/fatture, oltre al fatto che è praticamente tutto in garanzia
Old 08-08-2003, 22:00   #19
rmag
Member

Quote:
Originariamente inviato da WhiteR@bbit
Sei tu che hai detto "Loro ti danno metà memoria"..e in quel momento hai fatto tu il paragone..è ovvio che la ddr è tutto un altro mondo
:P
Quote:
Stando al tuo ragionamento, il tipo di milano potrebbe rivendere il banco al doppio del suo valore...perchè tanto da qualche parte nel mondo, c'è qualcuno che vende lo stesso banco nuovo a quel prezzo....complimenti! non fa una piega...
intendevo dire che non c'è una formula matematica ne una regola ma bisogna usare il buonesenso.
Quote:
..hai detto niente ..stiamo cmnq parlando di un k7 800 vs duron 1300...mica miciomiciobaubau!
Ho capito che windws xp andrebbe lento come una tartaruga zoppa ma nel mondo non esiste solo chi conta i fps (e usa windows)!
Quote:
Vabbè, mi arrendo...non ho voglia di continuare a discutere...io ti davo solo un riscontro con cui confrontarti e precisavo le leggi che altre persone (moderatori & C.) hanno dettato. Ovviamente spero che tu riesca a vendere il pc al prezzo che vuoi tu, e se ci riesci, ti affido anche il mio in sign...magari ci faccio su un bei 1.000,00 euro!!! => ho tutti gli scontrini/fatture, oltre al fatto che è praticamente tutto in garanzia
eh vabbè dai non esageriamo
Old 09-08-2003, 12:33   #20
elessar
Senior Member

L'Avatar di elessar

Dunque... ho visto la tua nuova proposta... alla fine anche se non sono convito di fare la cosa giusta per il forum, mi permetto di farti io un'offerta con i componenti che penso siano + adatti (il tuo PC è in stile 'muletto' quindi una gf2gts non credo risulti utile :P ) e con il prezzo che ritengo adeguato (motivandolo, of course).

Dunque:

case & alimentatore 25 euro
-> è tutto standard, non credo abbia particolarità
mobo a7pro + cpu k7-800 20 euro
-> la a7pro è una vecchia KT133 che non supporta athlon XP ed è un modello privo di RAID, si trovano tantissime ECS K7S5A con supporto a DDR ed XP, a prezzi attorno ai 22-25 euro (costa 36 nuova!) e i Duron da 1.0-1.2GHz hanno prezzi sui 15-20 euro...
Lettore CD 52x 15 euro
-> Come il nuovo senza IVA
Sk. Video Rage 128 Pro 10 euro
-> penso sia onesto
Hard Disk 40GB 45 euro
-> come il nuovo senza iva
512MB PC133 30 euro
-> forse il nuovo viene un po' di piu', ma qui il problema è della mobo che non supporta le ddr, non di un acquirente che vuole proprio le PC133 perchè il suo PC non le supporta, quindi io piu' di questo non mi sentirei di offrire.
Scheda audio Ensoniq 5 euro
Floppy & mouse 8 euro

Senza scheda di rete (una 3com o Intel sono cmq sprecate su di un sistema simile, una Realtek va benissimo) = 158 euro.
 Discussione Chiusa

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian