Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2003, 23:40   #1
Zoltrix
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Vigevano
Barton ...fantasma

Dopo 3 anni che compro online...bhè faccio prima a raccontarvela.

Non vi dico la faccia che ho fatto nell'aprire il pacco,e che "pacco" questa mattina.
Apro ed invece che 2 barton....ne trovo solo 1...azz sarà montato sul soket della main mi dico..macche neanche li.
Prendo il telefono e telefono tec@... e mi risponde un signore che mi assicura di averceli messi perchè sostiene di ricordarsi perfettamente in quanto lo aveva impacchettato lui di persona..e mi dice "guardi bene perchè nel porta cpu ce ne sono 2"...
Riattacco e rivado a rovistare anche se poco convinto..e..ee...del processore manco l'ombra.
Porca putttt...e mò se fò..mi dico
Guardo la bolla e cè scritto 1barton e 1nf7...alura..mi dico ne ho pagati 2 però!
Ritelefono e quello sostiene che sapeva che la bolla era sbagliata...ma per non ritardare la spedizione l'aveva lasciata cosi.

Ma io mi dico in questi giorni ho fatto anche un ordine di 15 pezzi da zeta@.. e mi è arrivato tutto come sempre perfettamente..ma perche azz.. questo qui su un ordine di 3 pezzi sbaglia?
Comunque la storia dovrebbe essere risolta,pare che mi spedisca l'altro in giornata..vorrei anche vedere mi dico..e le spese di sped..?
Vedremo...certo che certe cose non dovrebbero succedere anche perchè se sulla bolla ce ne sarebbero stati segnati 2 avrei buttato al vento 92 euri...e forse ancor peggio la senzazione di essere scambiato per il classico furbetto che vuole approfittare di situazioni poco chiare.

Grazie per l'attenzione
Zoltrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2003, 02:10   #2
SPhinX
Senior Member

L'Avatar di SPhinX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
Errare è umano!! Può capitare a chiunque e non credo che si possa fare una cosa del genere di proposito!
L'importante è che hai risolto!
Old 22-06-2003, 14:35   #3
Zoltrix
Senior Member

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=472814&highlight=bios+migliore+nf7+rev+2+0

E si .....e si sbagliare è umano ...perseverare....
Old 22-06-2003, 14:49   #4
SPhinX
Senior Member

L'Avatar di SPhinX

Quote:
Originally posted by "Zoltrix"

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=472814&highlight=bios+migliore+nf7+rev+2+0

E si .....e si sbagliare è umano ...perseverare....
Non ero a conoscenza di altri casi!!
Old 22-06-2003, 16:56   #5
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
scusa ma allora comprando online ti possono inchiappettare facile facile, possibile che se manca un pezzo non si può fare nulla?
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2003, 17:28   #6
dario amd
Senior Member

L'Avatar di dario amd

Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
tec@ mi e molto noto per aver sbagliato

al posto di una gf4 ti mi ha mandato una gf2 mx
Old 22-06-2003, 19:45   #7
alphacentaury79
Bannato

L'Avatar di alphacentaury79

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Usa

ho letto che sono anche scontrosi....

e io che volevo provare a fare acquisti online un giorni o l'altro

comunque meglio cosi..
alphacentaury79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2003, 20:40   #8
SPhinX
Senior Member

L'Avatar di SPhinX

Non è per difendere qualcuno ma io ho da poco aqcuistato delle cose su tecn@ e devo dire che sono stati gentilissimi e molto disponibili!

Poi ho anche sentito parlarne bene da parte di altre persone!!

A questo punto non so più che pensare!
Old 30-06-2003, 01:40   #9
]ken[
Senior Member

L'Avatar di ]ken[

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples (somewhere in the province), Italy (somewhere on Planet Earth)
Quote:
Originally posted by "Gig4hertz"

scusa ma allora comprando online ti possono inchiappettare facile facile, possibile che se manca un pezzo non si può fare nulla?
Non credo sia nei loro diritti..comunque normalmente, per errori del genere (non imputabili al cliente), ci si scusa non una ma dieci volte. E, infatti, anche a me è capitato che facendo ordini di molti componenti, qualche errore ci potesse stare. In quei casi, oltre a numerose scuse da parte dello shop online, ho ricevuto il prodotto giusto con s.s. pagate sia all'andata che al ritorno. Senza aggiungere un cent a quanto già speso.
Credo proprio che quelli di tec@ abbiano dei seri problemi al riguardo..e chi ci compra da loro?
Anyone can play weird. That's easy. What's hard is to be as simple as Bach. Making the simple complicated is commonplace. Making the simple complicated is commonplace. Making the complicated simple, awesomely simple...that's creativity. (C. Mingus)
]ken[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2003, 00:16   #10
Zoltrix
Senior Member

Allego la risposta un pò ritardataria ma comunque valida da parte dei diretti interessati....accogliendo con piacere le scuse e perchè no un possibile futuro acquisto da loro come segno di rinnovata fiducia.

""Salve, leggendo sui vari forum ho notato la sua comunicazione in merito ad "un incidente" accaduto poco tempo fà.

Innanzi tutto mi scuso con Lei per il disagio arrecato, del tutto involontario, e le segnalo comunque anche che al telefono sono io che le ho risposto e che comunque non le ho mai detto che "sapevamo che la bolla era stata sbagliata ma per non ritirare.....", fosre non ci siamo capiti .

Le segnalo anche però che al telefono nessuno a pensato a Lei come a "uno che vuole fare il furbetto", ma semplicemente ad un reclamo, tra latro leggittimissimo !!

In tutti i casi Lei aveva ordinato due pezzi e ne aveva ricevuto uno!!

Probabilmente cè stato un errore in una procedure interna, tutto qui, anzi certamente il secondo proc. è arrivato..... ma ad un altro cliente, che sicuramente è stato molto contento con due processori al prezzo di uno......

Il giorno successivo, il minimo che potevamo fare era quello di spedirle quando dovuto e ovviamente con nessun costo da perte sua, ci mancherebbe !!

Il motivo del mio scriverle è molto semplice: desidererei, data la sua giusta e legittima segnalazione sul forum di HWUPRADE del disagio avuto causa nostra, che segnalasse anche l'avventua consegna del prodotto mancante, tutto qui.

Nel ringraziarla e certo della sua comprensione, cordialmente la saluto."""""
Old 18-08-2003, 15:35   #11
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
lol scrivere su un forum è "convincente" quanto una lettera a pcprof
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2003, 19:00   #12
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
io mi son trovato molto bene da loro soprattuto per il processore molto fortunato! la consegna è stata perfetta... credo che l'unica pecca sia bart@@@ni!
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 00:35   #13
Zoltrix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Korn
lol scrivere su un forum è "convincente" quanto una lettera a pcprof
Non ti capisco...a mio avviso se ammettono il disguido (che cmq è sempre possibile)è un sicuro passo avanti per i rapporti cliente/venditore.
Forse l'unico neo resta il fatto che sia avvenuto proprio alla prima volta che ho comprato da loro,il che come ovvio abbassa un po la percentuale di sicurezza che avverti nei confronti altrui.

Tutto qui...che lo si scriva dove vuoi è pur sempre testimonianza e non credo che qui sul forum si facciano solo pettegolezzi....
Old 19-08-2003, 00:46   #14
Cirifax
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Ciao Zoltrix..

semplice curiosità.. era tecnocomputer la ditta cui ti sei rivolto?

E.. dopo quanto ti è stata fatta la prima consegna dal momento del tuo ordine?

Il fatto è che ho fatto un ordine da poco anche io presso il loro sito.

Se è tecnocomputer quelli di cui stai parlando, behh son stati molto disponibili quando li ho chiamati al tel per chiedere info, e veloci a rispondere alle mie mail di chiarificazione su alcuni prodotti!!
Old 19-08-2003, 00:56   #15
Zoltrix
Senior Member

Ti rispondo in PVT
Old 19-08-2003, 09:15   #16
nonnovi
Senior Member

L'Avatar di nonnovi

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Vicenza
Io ho acquistato da tecn@ e mi sono trovato bene...cmq qualche errore ci puo' stare...l importante è che riescano a rimediare...byez
nonnovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 13:58   #17
sliver80
Senior Member

L'Avatar di sliver80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
io tempo fa ho acquistato 1 cpu da loro e me ne sono arrivate 2, che sia la tua ?
scherzo ovviamente

una curiosità.....l'hanno scoperto da soli del thread che hai aperto o gliel'hai comunicato tu ?
sarebbe interessante sapere se questi vari negozi vanno spulciando i forum per acculturarsi
sliver80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 17:04   #18
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
io ho comprato la cpu(in negozio) da loro e devo dire che sono stati davero gentilissimi e ho avuto anche il piacere di scambiare due chiacchere
un errore di questo tipo può capitare....visto anche quanto lavoro hanno da fare..(sono imballati)..pensate che c'è un addetto che da come ho visto io prepara tutto il dì solo la roba per le ordinazioni via web.....un errore è ammissibile
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 17:11   #19
Cirifax
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Behh c'è stato un altro thread dove un ragazzo parlava di un negozio xkè non gli sostituivano la MB ed è intervenuta una dal negozio in questione e hanno risolto il fatto.

Secondo me è una buona cosa.. almeno sanno che cmq non ce ne stiamo con le mani in mano e che non possono fare quello che vogliono, vero?
Old 19-08-2003, 20:39   #20
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
Quote:
Originariamente inviato da Cirifax
Behh c'è stato un altro thread dove un ragazzo parlava di un negozio xkè non gli sostituivano la MB ed è intervenuta una dal negozio in questione e hanno risolto il fatto.

Secondo me è una buona cosa.. almeno sanno che cmq non ce ne stiamo con le mani in mano e che non possono fare quello che vogliono, vero?
gia, questo forum può servire da tramite tra "clienti" e negozio...
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian