|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
|
Accelerazione 3D
Come faccio a sapere se ho l'accelarazione 3D attiva??
La mia distro è Mandrake 9.1 e la mia scheda grafica (è una ciofeca!) è la Creative 3D Blaster Banshee... Nel caso in cui non fosse attiva, qualcuno mi aiuta??? Tnx! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: E chi se lo ricorda???
|
Dovresti vedere se c'è il direct rendering attivo. Dovrebbe stare in scritto in un file... Non mi ricordo quale però
Per controllare comunque prova un qualunque gioco 3d. Ad esempio Tux Racers (è preinstallato nella mandrake 9.1) se va a scatti, o se non va proprio vuol dire che non viene riconosciuta l'accelerazione 3d e devi configurartela in qualche modo. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
|
Ecco, come sospettavo non è attiva!
Come kavolo di configura??? HELP ME!!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
|
Mi associo alla tua richiesta, anch'io ho l'accelerazione 3d disattivata, infatti tux racer mi và a scatti, la mia distro è Mandrake 9.1 e scheda grafica Geforce4 4200 TI (by point of view).
Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
oltre a provare un gioco e vedere se va a scatti (rimedio cmq molto efficente!
glxinfo, o meglio ancora glxinfo | grep direct ...e vedete se vi dice direct rendering yes o no. Per abilitarla ci sono tanti 3d dove potete guardare in questa sezione! di certo per schede nvidia vi servono i driver, ma avendo ati non saprei quali e dove prednerli ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
Ragazzi ci sono una decina di 3d solo negli ultimi 2 mesi sull'argomento... una ricerchina??
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: E chi se lo ricorda???
|
Uhm...
A proposito di accelerazione 3d... Una mia amica (che ha appena dovuto formattare per aver distrutto X nel tentare di attivare il direct rendering) ha una scheda video Matrox, millennium G40. Sta cercando da un paio di settimane di attivare il direct rendering, ha prima scaricato e installato i drivers dal sito della matrox, ma con insuccesso. Ha provato a eseguire le istruzioni di DRI e facendo ciò ha distrutto X. Esiste un tutorial (magari in italiano, e molto semplice, dato che non è un'esperta) che le possa spiegare come abilitare il direct rendering? Grazie Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.